Quale prodotto per stendere il polish

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da angelo320d, 28 Aprile 2008.

1. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ciao a tutti, dato che è quasi ora di dare il polish alla mia amata nera metallizzata, chiederei un consiglio:
    per stenderlo, meglio panno in micro fibra o cotone in abbondanza...o altro??:-k Un grazie a tutti...

2. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    cotone in abbondanza e auto pultissima, ma scusa non per farmi i fatti tuoi..ma hai intenzione di lucidare tutta l'auto da solo con il polish?

3. andreuccio

andreuccio Kartista

92
    3
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12
    E93 320d Futura
    Penso che il consiglio di Msport sia il più giusto!
    Anche le i dischi dei carrozzieri sono in cotone soffice (ovatta)!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    si ma se ha intenzione di lucidare l'auto da solo io lo fermerei subito!!!
    gli esperimenti fateli con le fiat, per favore #-o
    con massimo 100€ e un pomeriggio una buona carrozzeria te la fa perfetta, non hai idea di cosa significa lucidare una macchina intera a mano con il cotone, apparte che ti uscirebbe sicuramente con qualche rigatina!

5. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Mi sono fatto dare dal mio carrozziere un prodotto tipo polish spray al teflon, e mi è venuto il dubbio se sia meglio il panno in micro fibra o il cotone. Comunque, si l'idea è di perdere un po' di tempo e lucidarmela da solo.

6. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    meglio il cotone
    ma a priori ti sconsiglio il fai da te per una lucidatura dell'intera auto...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Beh, forse avete ragione, domani chiederò al mio carrozziere, ci tengo abbastanza alla mia auto, anche se, tra uccellini diarroici, e maleducati che si divertono a spalancare le portiere senza pensare che potrebbero sbattere contro l'auto parcheggiata a fianco...a volte mi dicono che sono diventato un maniaco del parcheggio...ma se non lascio abbastanza spazio tra la mia auto e le altre non sono tranquillo...Comunque grazie dei consigli tempestivi...:biggrin:

8. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    te lo dico che è meglio far lavorare il carrozziere perché come niente su grandi superfici si riga tutto con il fai da te...ci vuole la lucidatrice!!
    anche perché se sbaglia lui son caxi sua e te la deve dare perfetta!

9. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    io una volta ho fatto lucidare la mia vecchia macchina (147 nero pastello) dal carrozziere...e purtroppo in controluce si vedevando sempre quegli aloni circolari che rimangono con la lucidatrice a dischi! era una sega il carrozza, la vernice o cosa?

10. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    non so in che condizioni era la vernice, comunque non devono rimanere aloni, cioé micro graffi!

11. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    A me prima di consegnarmi la macchina hanno dato una bella passata di cera e l'hanno lucidata. Sarà un leasing e sarà che la consegna non è avvenuta da un concessionario, ma da un'officina convenzionata con bmw e azienda di leasing, ma la cosa l'ho gradita molto :mrgreen:.

12. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Tanto per evitare equivoci:
    Non facciamo confusione tra cera e polish;
    La cera è in minima parte pulente, ma il suo vero scopo e di proteggere, quella si la puoi dare da solo a mano, ma è un lavoraccio......ed è inevitabile che comunque lasci un alone (sopratutto sui colori scuri).
    Diverso il discorso del polish...da usare il meno possibile perchè abrasivo ed inoltre come detto da Msport, si possono fare danni (ma solo se si usa in modo eccessivo nello stesso punto la mola lucidatrice...http://www.twenga.it/offerta/0111666539.html), anche qui ci sono diversi gradi di "abrasione", di solito è riportato sulla confezione, per il fai da te consiglio vivamente graduazioni basse...;
    Mandi,:razz:

13. Riky

Riky Direttore Corse

1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè certo...non volevo paragonarli [-X. Era solo per dire che avevo apprezzato il gesto. E cmq una passatina di cera le fa bene no? :mrgreen:

14. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    La lucidatrice si deve usare solo nei casi ci siamo molti graffi superficiali, perchè come accennato da qualcuno, il polish è abrasivo (dipende dal grado). Poi per buon norma dopo aver usato la lucidatrice si dovrebbe passare nuovamente a mano così da togliere i "cerchi" che si formano con la lucidatrice soprattutto se non ha un disco di qualità.
    Se devi fare da solo ti consiglio di lavare molto bene l'auto, di sciugarla altrettanto bene e poi di mettere l'auto all'ombra e far raffreddare la carrozzeria, a quel punto puoi cominciare a dare il polish. Devi fare attenzione a non lasciare asciugare troppo prima di togliere il polish altrimenti vedi gli aloni, quindi un mio consiglio e quello di lucidare magari cofano e parafanghi e poi cominciare a togliere poi passa alle porte di un lato e comincia a togliere e così via.

15. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Scusa Ricky, ma il mio era un discorso generico...non voleva essere una risposta/critica al tuo intervento....
    Certo che fa bene la cera, perchè crea un velo protettivo....della serie prevenire è meglio che curare;
    Mandi,:wink:

Condividi questa Pagina