http://www.ebay.it/itm/OLIO-AUTO-CASTROL-TRANSMAX-Z-70W80-LT-1-/281313338599 7,45 € al litro ricambi a milano, non male!!
Ho chiesto a un negozio di ricambi qui in zona stamattina e me lo mettono 13 € loro, quindi penso sia possibile, mi sembra un venditore molto serio, ho controllato il loro sito e i feedback e sono positivi, hanno ottimi prezzi!
Li ho contattati telefonicamente e loro mi hanno consigliato il castrol atf dex III, non ne vengo più a capo!
E' il transmax z quello adatto...basta che ti fai un giro sul sito della castrol e avrai un altra conferma...
A me hanno fatto il preventivo di 550€+iva. in BMW per cambio olio, filtro, reset e riprogrammazione della centralina. Mi sembra un po' altino. E' così necessario aggiornare il software della centralina? Sennò il lavoro lo faccio fare al mio meccanico.
L' azzeramento del cambio puoi farlo anche da solo, c' è una procedura sul forum, per quanto riguard il preventivo in bmw ti cambiano solo l' olio che rimane in fondo senza farti il lavaggio e levare quello nel convertitore, io ho acquistato la coppa direttamente dal sito zf pagandola 75 € + iva contro i 213 + iva che mi aveva preventivato bmw, e l' olio lo sto acquistando ora online comunque se acquisti tutto te e lo fai fare da un meccanico che ha la macchina per fare il lavaggio spendi 200 € di meno e fai il cambio completo e non solo parziale!
Spero che sia proprio il transmax quello adatto! comunque ti consiglio di iscriverti a guido facile.it guarda i prezzi che hanno su oli e tutto il resto, davvero competitivi, pensa che il 5w30 castrol lo vendono a 7 €! Purtroppo devo contattarli domani perchè dal sito hanno in giacenza solo 9 litri di transmax z, che sfiga! Mi fido di te per la scelta dell' olio!
devi fidarti soprattutto di cio' che raccomanda castrol...basta che leggi le specifiche qui...http://www.castrol.com/it_it/italy/products/cars/automatic-transmission-fluids.html
si avevo visto le specifiche zf ml 11, l' unico neo era che dalla tabella zf dava lista lubrificanti 11a e 11b e non so se è indifferente o no, nell' 11 a consigliano il dex II castrol, nell' 11 b il transmax z potrei pensare che vadano bene tutti e due! http://www.zf.com/global/media/it_it/lubricantslists/TE-ML_11.pdf Grazie per i consigli paul!
Nella tabella 11a sono prescritti gli oli da usare nei cambi zf 3/4 marce Nella tabella 11b sono prescritti gli oli da usare nei cambi zf 5/6/8 marce Come puoi vedere il transmax dex III è raccomandato per i zf 3/4 marce o comunque per cambi di vecchia generazione (ecco perchè sul sito della castrol è consigliabile l'utilizzo nei vecchi cambi GM o comunque cambi antecedenti al 2005) Mentre il transmax Z è riportato nella tabella 11b dove si trova il tuo zf 6 marce... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tranquillo è un piacere aiutare/rti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'azzeramento me l'aveva fatto già il mio meccanico, ma non è servito a nulla. Nel frattempo ho sentito diverse officine BMW, i preventivi per cambiare olio e filtro sono tutti sui 600€....
Ciao paul, ho acquistato il transmax z su guidofacile.it a 6,92 € al litro ordinato sabato e stamattina l' ho ricevuto, davvero un buon affare, a lavoro effettuato ti farò sapere come va il cambio, grazie!
La macchina per il lavaggio non serve. Basta mettere l'olio nuovo in coppa e staccare il tubo che riporta l'olio nella stessa, accendere l'auto per qualche secondo e tutto l'olio che era rimasto dentro uscirá da solo. Poi si rifá il livello e via....
Olio cambio automatico e91 Da persona qualificata nel settore meccanico ti consiglio.... Al motore metti ciò che vuoi.... Cambio e differenziale solo olio originale.... Con la specifica esatta...ogni causa automobilistica si fa additiva re i suoi oli in base ai loro prodotti.... Strano in mb un cambio olio e filtri te lo fanno sui 300(senza lavaggio ovviamente)