in giro nemmeno io ho mai trovato molto . c'e giusto per la serie 3 E46 . e qualcosa per e90 ma con motore pre restyiling che e' un po differente dal N47 , cmq da come avevo capito , non e' cosi' semplice da smontare e pulire....ci vuole sicuramente del tempo , gli strumenti/ chiavi, e c'e da smontare qualche pezzo per lavorare comodamente......
Ho trovato qualcosa con un tis tradotto dal russo, molto sintetico con delle foto il cui inizio è scollegare il negativo della batteria, comunque come dici non è semplice--- bha vedremo se trovassi un aiuto da chi già lo ha fatto.........
Più che altro ci vuole tempo e pazienza, l'ultima volta o meglio da quando ho preso la macchina la prima volta che è stata pulita aveva 110k km ed era messa molto male, è stata smontata per 2 giorni ed è stata messa a bagno nei solventi per poterla sgrassare, figuriamoci che fa nel motore tutta quella morchia! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io l anno scorso provai con la mia, svitata la prima parte mi fermai, era pulitissima. Se provate scollegate la batteria, apparte il tempo evla pozione un po scomoda e piu facile di un cambio d olio senza ponte lol xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho chiesto a un meccanico in Bmw mi ha detto che se la macchina non da problemi e va bene di lasciare stare l'Egr che non si risolve niente, è inutile andarci accanto.
be ma se l EGR continua a funzionare e quindi a inondare tutta l aspirazione di schifezza........a lungo andare allora si che NON andra' piu bene........ prevenire magari non sarebbe meglio che curare....... ?
Sicuro fa bene dare una controllata ma è talmente scomoda che lo fai se ce ne è bisogno, poi ci vogliono le chiavi apposta, se la macchina va benissimo è l'ultima cosa da guardare. Più che altro ho sentito parlare del filtro vapori olio, dove si trova? cambiarlo è così difficile?
Il filtro vapori è presente sulle pre restyling non è affatto comodo arrivarci , ci vuole circa un'ora di lavoro.
ciao io ho la 163cv con 162.000km acquistata due mesi fa,la mia sotto i 2.000 giri e morta e subito dopo si riprende,il lavoro della pulizia egr lo feci alla mia precedente a3 e li ho pulito anche il collettore d'aspirazione,qui bisogna pulire anche tutte e due cose? grazie
Pulizia Valvola egr La differenza tra prima e dopo. Dovrei mettermi anch'io a pulirla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr Fatta la pulizia. Azzz le studiano bene le posizioni dove mettere le viti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr Mi tempo a pulire che smontare e rimontare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pulizia Valvola egr Mi spieghi a cosa ti riferisci... Anche nell'altro thread dicevi che era un casino x togliere le viti, ma io l'ho fatto settimana scorsa e ci ho messo piu tempo a prendere la chiave dalla cassetta che a togliere le quattro viti che la tengono