Angel Eyes + xeno ccfl o led? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Angel Eyes + xeno ccfl o led?

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by cassymarco, Mar 17, 2015.

1. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1,238
    10
    Feb 16, 2008
    120d Futura Msport
    Ok grazie, avresti il link di e-bay? c'è qualche immagine di come risultano, comunque l'importante che si vedano bene anche di giorno, una volta montate danno segnali di errori?

2. vekter

vekter Direttore Corse

1,721
    138
    May 5, 2007
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Per trovarle su ebay è sufficiente cercare "lampadine a led per bmw serie 1 e87", sono dotate del dissipatore di calore e sono plugg and play (si montano al posto delle originali)

Risultano come resa esattamente come nell'immagine dei fari postati con gli anelli bianchi

Si vedono bene di giorno e non danno nessun problema con la centralina

La versione migliore è quella da 10 watt, nè troppo bassa nè troppo forte (perchè i led riscaldano più delle lampadine ad incandescenza) 4600-5000-6000 k (oltre la luce diviene bluastra-violetta)

1 person likes this.
  3. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009

Fa pena il kit in dotazione? A me hanno parlato bene del kit canbus.

Ma poi ragazzi scusate ma non ho capito una cosa.... Gli anelli sono tutti uguali e cambiano le lampadine che li illuminano o sono differenti quelli ccfl da quelli led?

Last edited by a moderator: Mar 24, 2015
  4. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009
    I led che riscaldano più delle incandescenza non so quanto sia vero... Io ho sempre saputo il contrario infatti ho appena fatto una ricerca su Google che lo conferma, che poi non bisogna esagerare coi Watt ti do ragione in ogni caso.

5. vekter

vekter Direttore Corse

1,721
    138
    May 5, 2007
    Hai ragione sul fatto che i led riscaldano il 50% rispetto alle lampade ad incandescenza, comunque quelli destinati agli anelli sono dotati di dissipatore perchè comunque si riscaldano. Quelli da tre diodi che ho montato al posto delle lampadine a sigaro della targa sono anche dotati di dissipatore di alluminio.

6. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009
    Tu per caso sai dirmi se gli anelli sono tutti uguali e cambiano le lampadine che li illuminano o sono differenti quelli ccfl da quelli led?

7. vekter

vekter Direttore Corse

1,721
    138
    May 5, 2007
    Allora con ordine:

1) Gli anelli originali dei fari restyling sono 2 semplici tubi (realizzati per irraggiare perfettamente la luce) collegati al centro da un inbocco comune nel quale si inserisce la lampadina ad incandescenza, credo da 6 watts. Sostituendo questa con una a led aftermarket perfettamente compatibile da 3 a 10 watts, si ottiene il risultato dei cerchi bianchi (io ho fatto così).

2) Gli anelli composti da micro led in numero variabile da 60 a 96 (a seconda della disponibilità) vanno sostituiti agli anelli di serie e collegati ai medesimi contatti + e -. Tale operazione è sconsigliabile se uno ha già i fari restyling, perchè ottiene il medesimo risultato semplicemente sostituendo la famosa lampadina di cui al punto n.1. Viceversa chi ha i fari prerestiling può applicare questi anelli all'interno dei propri fari (essendo disponibili nelle misure appropriate al proprio modello di bmw) e simulare l'effetto degli angel eyes dei fari prerestyling.

3) Gli anelli ccfl. sono in pratica dei tubi riempiti di gas (tipo neon) che tramite una centralina in dotazione al kit, da collegarsi opportunamente, si accendono. Vanno ovviamente istallati come alternativa agli anelli a led di cui al punto n.2, mentre rispetto ai fari restyling valgono le stesse considerazioni fatte a proposito dei cerchi con i led, vale a dire perchè mai uno dovrebbe estirpare gli angel originali ai quali può semplicemente sostituire la lampadina, per far posto nei fari di serie a degli anelli tipo led o ccfl, per ottenere (forse) lo stesso identico risultato?

Conclusione: secondo me se si hanno i FARI RESTYLING la soluzione più ragionevole oltre che più economica è la sostizione delle 2 lampadine ad incandescenza con quelle a led; Se si hanno invece i FARI PRERESTYLING l'UNICA soluzione sono gli anelli a led o a ccfl. In entrambi i casi il costo si aggira intorno ai 50-60 euro al massimo per i led, mentre leggermente di più per i ccfl. Naturalmente i led o diodi battono per durata i ccfl.

8. Contedelregno

1,238
    10
    Feb 16, 2008
    120d Futura Msport
    Spiegazione perfetta grazie, ma mettendo queste lampadine a led al posto delle originali sto parlando sempre del restyling, gli anabbaglianti ne influiscono qualcosa o è indifferente.

9. vekter

vekter Direttore Corse

1,721
    138
    May 5, 2007
    Otterrai semplicemente che gli anelli produrranno una luce bianca anzicchè giallina. Gli anabaglianti resteranno tali e quali ed essendo anch'essi allo xenon il tutto sembrerà più intonato. Altra storia gli abbaglianti che immagino siano leggermente più gialli, ma probabilmente si potrebbero trovare lampadine abbaglianti con effetto xenon (con vetro azzurro). Io sui miei restyling ho lasciato stare sia gli abbaglianti che gli anabaglianti e ho cambiato solo le anzidette 2 lampadine degli anelli e sono contento così.

10. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009
    vekter sei stato esaurientissimo! io ho una e87 di fine 2009 ma ho il faro con la parabola e lampade alogene... Niente Angel niente xeno.... Io sono orientato a sostituire interamente con dei fari Angel + un kit xeno.... O dici ke é meglio modificare i miei originali? Ammesso e concesso che di possano stravolgere così interamente.

11. Contedelregno

1,238
    10
    Feb 16, 2008
    120d Futura Msport
    Ho trovato su e-bay qualcosa a riguardo ma come faccio a capire se vanno bene, c'è una marca in particolare o basta che siano da 10w H8 a led.

Per gli abbaglianti non c'è la lampada xkè sono integrati con gli anabbaglianti, sono bi-xeno quindi penso che non centra nulla la lampadina interna che alimenta solo gli angel.

12. vekter

vekter Direttore Corse

1,721
    138
    May 5, 2007
    Devi fare la ricerca digitando il nome del tuo modello es. bmw e87. Il wattaggio e la compatibilità con il tuo modello sono verificabili sul linck. Non ci sono assolutamente problemi, stando bene attenti prima di procedere all'acquisto. Evidentemente tra i miei fari (e39) e i tuoi bixeno ci sono delle differenze sugli anabbaglianti-abbaglianti ma per quanto riguarda gli angel il principio di funzionamento è identico, quindi se il rivenditore scrive che la lampadina monta sulla serie 1 restyling la compatibilità è certa al 100%.

Digita "10w led angel eye light bulb bmw e87" su ebay.uk e ne trovi a valanga con il controllo di compatibilità sul tuo modello di bmw. Anche i kit di lampadine + adattatori da 3 w sarebbero comunque sufficienti.

Last edited by a moderator: Mar 26, 2015
  13. mik88ezio

mik88ezio Aspirante Pilota

6
    0
    Mar 25, 2015
    Bmw serie 1
  14. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009
    Una cosa che non capisco é se gli Angel sono ccfl o a led visto che ci sono entrambi le scritte! Bho

15. mik88ezio

6
    0
    Mar 25, 2015
    Bmw serie 1
    Grazie cassymarco provo a chiedere al venditore...ma nel caso siano ccfl quali lampadine montano?

16. mik88ezio

6
    0
    Mar 25, 2015
    Bmw serie 1
    Il venditore mi ha detto che a quei fari va aggiunto un impianto xenon con 70€ in più...ne vale la pena tutto ciò???

17. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009
    Se sono ccfl come ha spiegato vekter non serve una lampadina che li illumina, sono gli anelli che terminano con dei fili e quindi uno spinotto che va collegato al kit in dotazione. Cmq tu chiedi sempre al venditore per dettagli tecnici sul suo prodotto.

18. mik88ezio

6
    0
    Mar 25, 2015
    Bmw serie 1
    Perfetto....grazie mille

19. mik88ezio

6
    0
    Mar 25, 2015
    Bmw serie 1
    Comunque il venditore mi ha scritto che sono a led e che a questo ci devo aggiungere un impianto xenon con 70€... Vorrei sapere se il confronto qualità/prezzo il tutto conviene.

grazie

20. cassymarco

cassymarco Kartista

54
    1
    May 15, 2014
    BMW 118d 2009

A me un venditore per questi fari:http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-roma/fari-neri-angel-eyes-ccfl-neon-con-ciglio-serie-1-e81-e87/64273582 da 289€ mi ha chiesto un totale di 413€ per aggiungerci il kit xeno canbuspro. Non saprei.... Forse é un po' poco 70€....

Poi vorrei aggiungere, un venditore che scrive ccfl... E poi sono a led.... É serio? Secondo me no.... E poi io ti consiglio di prendere dei fari il più possibile agli originali in modo da non dare nell'okkio, perché in teoria dei fari aftermarket soprattutto con xeno non si possono montare.... Quindi più sono simili all'originale (che secondo me sono anche più belli) e meglio é! Al di la di questo ke gradazione di colore scegli?

Last edited by a moderator: Mar 26, 2015

Share This Page