cambio automatico | BMWpassion forum e blog

cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da robizo, 1 Marzo 2006.

1. robizo

robizo Aspirante Pilota

46
    1
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.161
    ciao,
    una curiosità.....siccome per me il cambio automatico è una novità, visto che ho sempre avuto macchine a cambio meccanico,vorrei sapere se è normale che viaggiando, esempio a 60 km in 4a e poi affondando il pedale bruscamente, la macchina scala ed è giusto,decolla alla grande ma quando arriva attorno ai 4000 giri, se non smetti di pestare non sale di marcia..è normale???

:evil: .....non posso mollare l'acceleratore !!!

2. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Re: cambio automatico

la mia 530d quando pesti di brutto oltre a scalare ti fa le cambiate al limite della zona rossa, se invece molli la cambiata la fa subito per abbassare i giri.

Ciao

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.786
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    già non capisco come fai a sapere che a 60 sei in 4a.
    se sei in D non ti segnala la marcia.
    Comunque quando affondi ti scala repentinamente la marcia, poi la tira tutta fino a limitatore cambia e prosegue così fino a quando tu non molli il gas.
    Mollato il gas ti rimane ai giri attuali ( anche se intorno a limitatore ) calando la velocità e i giri gradualmente.
    Se ti fermi piano piano poi ti scala pure le marce.
    questa è la normalità

4. robizo

robizo Aspirante Pilota

46
    1
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.161
    eh infatti, quando parto da 0 e pesto,va e mi fa le marce senza problemi, come dici tu,mentre quando vado a una velocità bassa poi affondo facendo entrare l'overboost mi fa questo scherzo.

Condividi questa Pagina