ciao, una curiosità.....siccome per me il cambio automatico è una novità, visto che ho sempre avuto macchine a cambio meccanico,vorrei sapere se è normale che viaggiando, esempio a 60 km in 4a e poi affondando il pedale bruscamente, la macchina scala ed è giusto,decolla alla grande ma quando arriva attorno ai 4000 giri, se non smetti di pestare non sale di marcia..è normale??? .....non posso mollare l'acceleratore !!!
Re: cambio automatico la mia 530d quando pesti di brutto oltre a scalare ti fa le cambiate al limite della zona rossa, se invece molli la cambiata la fa subito per abbassare i giri. Ciao
già non capisco come fai a sapere che a 60 sei in 4a. se sei in D non ti segnala la marcia. Comunque quando affondi ti scala repentinamente la marcia, poi la tira tutta fino a limitatore cambia e prosegue così fino a quando tu non molli il gas. Mollato il gas ti rimane ai giri attuali ( anche se intorno a limitatore ) calando la velocità e i giri gradualmente. Se ti fermi piano piano poi ti scala pure le marce. questa è la normalità
eh infatti, quando parto da 0 e pesto,va e mi fa le marce senza problemi, come dici tu,mentre quando vado a una velocità bassa poi affondo facendo entrare l'overboost mi fa questo scherzo.