Io una volta mi sono ritrovato l'auto a bandiera su un giunto autostradale bagnato a 160 km/h, in un tratto curvilineo. Ho controsterzando come nulla fosse, più per istinto e automatismo nervoso che altro, ma dopo mi tremavano le gambe
Buonasera. Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna sfacciata di provarne una su strada. Dalla bassezza della mia esperienza posso dire che e' la roba piu' sensazionale che abbia mai guidato. Premetto che non ho mai provato 458 ne' aventador, pero' al confronto la gallardo e' un trattore e la McLaren MP4 una potente utilitaria. Sono rimasto senza parole, parlando con un altro tipo ci siamo detti: metti insieme tutto il dramma di una Lambo con la finezza di una NSX e le prestazione monstre di una GT-R elaborata, condiscile con un suono che farebbe sembrare la F-type R una gattino impaurito e forse riesci a spiegare qualcosa...
Io non l'ho mai provata, nemmeno da passeggero. Però ho un vicino di casa che ci va e torna da lavoro 2 volte al giorno. Gallardo LP560-4 bianca, e puntualmente all'ora di pranzo mollo qualsiasi cosa per correre alla finestra a vederla e sentirla. Il Boato che fa in accelerazione e la rapidità con cui parte il motore, sale e scende di giri, mi fa venire i brividi. Questa ne è l'evoluzione ed è ancora meglio...
Mi ha sorpassato sabato una in autostrada. Pur andando tranquilla a velocità codice (ero a 130 di cruise, sarà andata tra i 135 e i 140) faceva un bel rumorino. Peccato per il colore nero. Era la prima che la vedevo, indubbiamente bellissima e fa scena, ma nera no dai. Per me appiattisce troppo e toglie i contrasti.
Sono d'accordo...nera l'ho vista (interni in alcantara nera con cuciture a contrasto grigie) e perde non poco...per via delle linee molto spigolose e decise...inoltre e' molto bello il gioco di contrasti tra le prese d'aria soprattutto posteriori e la modanatura che va sul motore vanificando il tutto...mentre ho visto (in movimento) questo strano verde mela e devo dire che e' magnifico.
Che poi per me queste auto vanno prese di colori vivaci o particolari. Tanto anche con colori più sobri si fanno notare bene lo stesso, anche solo per il sound. Il nero imho è il colore peggiore, ma anche i "banali" bianco e argento sono da scartare. Considererei solo il blu dei coloro "classici", ma solo perchè sono amante di questo colore. Ma avendo la possibilità questa la prenderei o verde o gialla o arancio.
un mio amico lavora nell'automotive per la produzione delle parti di Lamborghini e a detta sua è una cosa spaventosa..io purtroppo son riuscito a vedere solo dei fari posteriori in autostrada perchè è passata abbastanza spinta
Ufficiale: Lamborghini Huracan LP610-4 - Prj. LP724 X forza, alla guida di una honda con 160nm cosa pretendi?