ciao, ho una 525 tds berlina del 1997 a cambio automatico e da qualche settimana mi si è presentato questo problema al quanto fastidioso che vorrei capire con il vostro aiuto di cosa potrebbe trattarsi.. ..il problema è questo, ogni volta che freno di scatto la macchina si arresta e il cambio tarda ad innestare la prima marcia...poi dandole un secondo colpetto al pedale del freno, innesta.. avreste idea di cosa si tratta o se è capitato già a qualcuno?? potrebbe essere un problema di frizione??? ...o peggio ??? ciao e grazie
Re: problema cambio automatico 525 tds Di sicuro non è la frizione..... perchè non c'è nel cambio automatico !! Io ho avuto un problema simile (cambi marcia ritardati, grattatine etc.) sul mio 528i, risolto portandolo in officina dove gli hanno aggiornato (dicono loro), ricaricato (credo io..) il software del cambio. Tutto sommato è un operazione veloce e costa abbastanza poco, te la cavi con circa 50 Euro o giù di là.. Speriamo non sia altro perchè come ben saprai mettere mano allo Steptronic sono dolori dolorosissimi ! Auguri !
Scusate l'intromissione ! Non ho una soluzione al tuo problema, ma tu hai un problema molto simile ad un mio amico possessore di un 525 tds del '95 E34 al quale si e' allagata la centralina di gestione del cambio automatico, con conseguenze disastrose sulla funzionalita' del cambio stesso. Allora le possibilita' sono 3: 1) centralina nuova da comprare su ebay in germania (si accettano consigli). 2) centralina usata allo sfascio. 3) riprogrammare la eprom di quella allagata ammesso che non abbia altri danni. Il codice di questa centralina BOSH e' : 0260 002 285 Aiutiamolo Vi prego, e' da Novembre che ha la macchina ferma. Ciao e grazie
....allora il problema è quasi risolto,sembra che ci sia una perdita sul impianto idraulico,probabilmente è quella la causa...
Re: problema cambio automatico 525 tds beh, non è proprio così, non cè il comando a pedale,se intendi questo, ma nella scatola del cambio di frizione ce ne sono ben quattro...una è quella principale che serve a staccare il blocco intero, poi ce ne sono altre tre che fanno muovere lo resto...
Re: problema cambio automatico 525 tds ...si, intendevo che appunto non c'è una frizione "normale" e che le frizioncine contenute sono un po una cosa diversa e non si dovrebbero cambiare mai... Sono comunque contento che tu abbia risolto in modo ottimale, senza cioè salassi monetari. CIAO