Ciao a tutti , ho provato a cercare ma una risposta esaudiente non l'ho trovata, come si calcola il fattore di correzione esatto da impostare nel menù 20 per avere una visualizzazione dei consumi il più esatta possibile ? I km che percorro realmente con il pieno ovviante li so ma mi da fastidio che l'auto mi segni una media di 20 km litro che non è reale... Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
interessa anche a me... io ho il problema contrario, mi segna 15.3 km/l mentre ne fa calcolati17.1 km/l...
Correzione consumi nel menù segreto Allora, bisogna andare nel menù segreto 20, qui si trova un codice tra 800 e 1300 più o meno ( nel mio caso 870) , ad ogni pressione del pulsante passa da , visualizzazione valore, aumento di un unità, aumento di una decina, aumento di un centinaio, questi valori si incrementano da soli rimanendo nel menù . Io l'ho impostato a 1100, di fabbrica è 1000. Il calcolo adesso è più preciso, con il tempo lo perfezionerò . Un valore più basso indica un calcolo del consumo più basso e viceversa . Provate e aggiornate, credo che con una semplice proporzione matematica si possa calcolare il valore reale da immettere . Buon lavoro a tutti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi.. Non vorrei dire una cavolata.. ma mi ricordavo che i valori fossero inversamente proporzionali.. cioè ad un valore più alto, corrisponde un consumo più basso.. mi sembrava fosse così.. Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
ho appena provato, io avevo 1222... con 14,9 da cb contro i 16,8 reali da ultimo pieno. provato a portare a 1000... vedo come si comporta e poi casomai ritocco.
Scusate ma io non credo che si debba fare a caso...c'è sicuramente un modo per calcolare il valore giusto in base ai consumi dell'auto..mi ricordo che anni fa qualcuno aveva scritto quale calcolo si doveva fare per mettere il valore esatto
Ora pensandoci un attimo, guardando i tuoi dati si potrebbe ricavare il valore giusto: teoricamente.... 1222 ===> 14,9 x ===> 16,8 quindi deduco: 1222*16,8/14,9= 1377,82 Non so, potresti provare...
Correzione consumi nel menù segreto Ecco appunto , quello che intendevo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Correzione consumi nel menù segreto Ci vanno comunque più pieni senza azzerare il cb per avere un valore medio il più preciso possibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho fatto quella proporzione... ma dato che i valori arrivano 1300 non posso settarlo così... inoltre,essendo che a un valore più alto corrisponde un consumo minore, se anche potessi mettere 1377 peggiorerei le cose. con il valore 1000 il consumo era ottimistico... troppo ho corretto a 1161 e sembra più realistico. adesso mi faccio un paio di pieni così e poi correggo il tiro
eh ma anche così non verrà mai preciso..ci sarà sicuramente un modo..peccato che non funzioni la proporzione che ho fatto..era la cosa piu logica..
Correzione consumi nel menù segreto Sarà logaritmica o comunque bisogna calcolare bene i consumi reali e quelli medi per assestarsi richiedono tempo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Correzione consumi nel menù segreto Dipende da come intendi i consumi , se come L/Km oppure per Km/L, tutto li Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk