provata x la prima volta x150km il nuovo arrivo in famiglia il 518d | BMWpassion forum e blog

provata x la prima volta x150km il nuovo arrivo in famiglia il 518d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da micu, 4 Marzo 2015.

  1. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ciao amici oggi ho provato x 150km il 518d del babbo quasi tutta autostrada che dire: lo star stop in città mi da un Po fastidio dopo un Po ti abitui,sedili molto comodi la trovo un Po più stretta di abitacolo rispetto la mia!interni eccezionali navigatore ottimo,silenziosità di marcia quasi ottima un Po di rumore dagli specchietti a velocità autostradali!!comunque l autostrada è il suo terreno ideali anche in modalità eco ho apprezzato molto il motore nel salire di giri e velocità!!sbalorditivi i consumi in 4 con clima acceso 150kmh il computer dava 6,1l x 100km!Mi è successo che però nel tornare indietro gli ultimi km lo start stop non funzionava più!!è normale? Non vorrei aver toccato qualcosa!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    E' un incrociatore, non un auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> E i consumi assolutamente eccezionali. E' solo un mezzo noioso, per il resto fantastica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Lo start/stop non si rompe mai ...tranquillo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, scherzi a parte lo start/stop ha dei parametri suoi per funzionare, se non lo fa è perchè non ci sono i presupposti, piuttosto guarda appena sotto il contagiri a sx, quando non ci sono le condizioni appare la scritta sbarrata.:wink: (a meno che tu non l'abbia involontariamente disabilitato premendo il tasto sotto l'accensione).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    noioso? e perche'?.........
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    prendi quasi due 2 tonnellate, mettici 4 ruote e 143cv. Come puo non essere noiosa? Per Godere appieno delle doti di una BMW e divertirsi non basta una carrozzeria e un logo sopra. Ci vogliono i cv! Gia' sulla serie 3 questo motore é al limite delle sue capacitá e sulla 5 mostra tutti i suoi limiti nonostante abbiano aumentato la coppia. Per di più sulla sw che non ha il peso di una Catheram. I 184cv del 2.0d sono il minimo per godere del piacere di guidare una BMW. Poi ancora più assurdo guardando il listino della 518d. 2 mila euro meno della 520d. Le auto con i due motori consumano uguale ( forse piu la 143c) pagano uguale assicurazione, solo il bolllo un centinaio di euro di differenza.

    A meno che vendano la 518 a un prezzo reale 5/6 mila euro in meno della 520d non ci vedo nessuna attrattiva o senso.

    Mi viene solo in mente che anche la Classe E ha un motore ridicolo diesel e forse sono motori destinati a Taxisti. cioé nessun optional e motore base. solo in questo caso posso capire il senso. Altrimenti non vedo quale sia il punto di avere una bmw, spendere tanto e alla prima salita in montagna non riuscire a stare dietro a una punto MJ.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    condivido il tuo pensiero ....
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    a ok capisco, pensavo ti riferissi in generale alla serie 5 f11.......
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    certo che no! Le auto noiose sono ben altre...non certo la 5sw. se c ê una cosa che mi infastidisce dall F11 in poi é il sistema di incapsulamento del motore. Pazzo, potevano evitare l isolamento acustico cosi spinto! Sui benzina non si sente nulla e se guidi un 35i il motore da dentro sembra che sia un ronzio lontano...dovrebbero dare l opzione " No isolamento acustico".

    Sono io che sono malato...il ruomore nell abitacolo era la cosa piu bella dentro la mia 75 a carburatori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione......
     
  10. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ragazzi x me è un gran motore!!!io ho la berlina e non noto tutto questo sottodimensionato del motore,poi che beva più del 184cv ci credo poco!!! Io sono pienamente soddisfatto x il mio papy certo farei fatica a cambiarla con la mia!!ma questo marchio da sempre soddisfazioni
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sinceramente io con la mia mi trovo benissimo, e assolutamente non trovo al limite il 184cv, certo ha 40 cv in piu' del 518, ma penso che anche quest'ultimo puo' dare piccole soddisfazioni, soprattutto per i consumi e la qualita' di marcia autostradale.......
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A velocitá costante tra 130 e 150 non si sente il sottodimensionamento. Se fai un viaggio guidando rilassato in autostrada il motore non ha bisogno di tanti cavalli. Ma mettiti sulla bologna firenze in modalitá un po aggressiva e vedrai i limiti appena superi sasso Marconi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> con 4 persone a bordo e bagagli. Oppure basta andare in collina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La coppia sembrerá sufficiente anche in salita, ma il tutto con comodo e relax.

    Per i consumi, sopratutto in cittá non mi meraviglierei se il 518 consumasse di più per via della minor coppia e la necessitá di spingere di piùl acceleratore per fare manovre rapide tra semaforo e semaforo o per non prendere un rosso.

    domanda personale, perché tuo padre ha scelto un 518? supersconto?
     
  13. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    La Bmw 518d l ho scelta io!!Non x il super sconto 30 da listino ma xche non trovo questa grossa differenza da un 520d c e n era uno che costava 2000euro i n meno rispetto al 518d e ho detto no!!pii mio padre a già una da 170cv skoda superb questo è stato solo uno sfizio che ha 60anni e passa si è voluto togliere accontentandosi lui è me sa che del marchio me ne intendo !!
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Degustibus, ma pur non avendolo provato il 518 mi permetto di dire che 40cv non possono non sentirsi.

    l unico modo in cui non possono sentirsi e se guidi sempre entro i 3000 giri con gas parzializzato. Allora potrei capire.

    autocar ha provato entrambe, il 518d accelera da 0-100 in 10,1 secondi.

    il 520d in 7,7 secondi.

    il 518 ha fatto rilevare 216kmh di punta contro 233 del 520d. E come dicevamo i consumi sono identici con vantaggio del 520d sui percorsi autostradali.

    quindi, il 520 va di piu consuma meno e ne avevi trovato pure uno che costava 2k euro in meno...ma se ritieni di aver fatto un affare e che non sa lontano dalle prestazioni del 520d ti sbagli.

    posso essere d accordo al massimo che in autostrada viaggi bene e che guidandola in relax sia ottima, ma viste le prove su strada non ci sono motivi validi per scegliere questo motore. L unico motivo il prezzo che se ti hanno fatto il 30% da listino questo potrebbe essere l unico motivo per avere una bella linea e begli interni. Ma non so la scontistica del 520d per fare un paragone.
     
  15. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Esatto quello che dici in parte x che di 520d con il 30di sconto le trovi!!!comunque x le strade italiane sono soddisfatto dell acquisto!!!x ke prestazioni ho la mia !
     
  16. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Il 520d non credo faccia in 7.7 sec sullo 0\100 dove hai riscontrato quei dati? forse con il kit performance...
     
  17. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Infatti non volevo infierire 8,3 dichiarati i rilevamenti 8,8 e vel Max 223km le presta sono analoghe con il 518d !!le prestazioni sono ad altre lo capirei il confronto con un 525 0 530 che sono una spanna Sopra!!
     
  18. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    A me non compare mai la scritta start\stop sbarrata.

    Tranne i primi kilometri a freddo o con il cambio in S mi funziona sempre :-k
     
  19. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    A me con il 518 mi è capitato che non andasse e poi mi hanno spiegato alla bmw che ci donò dei parametri in cui decida di non attivarsi!!x la spia non ho fatti caso
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Con il cambio in S viene disabilitato automaticamente è scritto anche nel libretto uso e manutenzione, mentre in ECOPRO non è disabilitabile manualmente. A volte è capitata la scritta barrata anche con vettura calda, esempio se arrivi al distributore e fai rifornimento spegnendola, se appena accesa per ripartire e uscendo dalla piazzola dai precedenza fermandoti, può capitare che appaia la scritta.:cool:
     

Condividi questa Pagina