Salve a tutti, da alcune settimane quando spengo l'aut (ma anche in star e stop) se resto in auto (autoradio accesa) dopo qualche secondo (30/40) compare la spia gialla della batteria. Se non faccio nulla dopo qualche altro secondo si spegne tutto. In accensione non ho alcun problema. parte al primo colpo. credo che la batteria sia giunta al termine della propria vita. la mia è una e87 del nov. 2008 (rest). Ho letto un po' in giro ma non ho capito una cosa. la sostituzione della batteria è una cosa che possiamo fare autonomanete (stacchi i poli, togli la battaria vecchia metti la nuova riattacchi i poli) oppure è un operazione da fare in officina (codifiche od operazioni particolari)? altra domanda. ho un problema al faro anteriore sx. non è la lampada ma un problema alla centralina della lampada o non ho capito qualche altro centralina. il mio elettrauto in alternativa alla sostituzione (onerosa) mi consigliava un cavallotto dall'altro faro. al di la della bontà del suggeriemnto dite che la questione della batteria e il faro possano essere collegate?. Chessò magari un corto che ha fritto il faro e in parte la batteria? grazie
ponte da un faro all'altro... NO! ne con gli xenon (parte anche la centralina buona) ne con le alogene normali (partono i fusibili e si possono colare cavi per la troppa corrente). le mancchine di oggi non sono una fiat ritmo, certe porcate non si possono più fare per il discorso batteria, ho quest'auto da troppo poco per esserti d'aiuto!
La batteria puoi cambiartela ma devi dire alle centraline che la stessa è nuova! altrimenti la ricarica come la vecchia
Esatto,devi prima parlare con la centralina altrimenti si arrabbia. Apparte la gente che risponde solo per incrementare messaggi,la batteria puoi sostituirla normalmente ci metti 10 minuti e non serve fare null'altro.
Apparte che mi sembra logico che per dirlo alle centraline serva una codifica, ti avevo fatto più astuto, e non serve che crei 30 account e cloni il mio per dare disinformazione
non capisco il divertimento nel prendere in giro le persone. solo in questo forum ci sono decine di post sulla batteria, ma uno che sia chiaro 0. alla fine codifica o non codifica? se codifico cosa succede? se non sapete la risposta va bene uguale, ma non scrivete cazzate solo per avere un maggior numero di messaggi!
sostituzione batteria? ciao! a me l'hanno sostituita il mese scorso la batteria e non è stata effettuata alcuna codifica...batteria agm
mille grazie. non hai visto come hanno fatto? da qualche parte ho letto che è necessario attaccare un'altra batteria (o un booster) in modo che l'auto resti alimentata, mentre in altri posti ho letto che è necessario fare tutta l'operazione entro 10 minuti in modo da evitare che si scarichino le batteria tampone. cambiarla in se è un'operazione da poco, regalare dei soldi mi scoccierebbe!
grazie a tutti per le risposte. ho un dubbio. negli utlimi tempi sto riscontrando alcuni problemi. oltre al faro, ogni tanto quando ho un passeggero si accende la spia degli airbag(solo in accensione) ma si spegne subito, e l'altro giorno è accesa la spia gialla del servostezo attivo; ed anche questa si è spenta subito. Potrebbe essere che i problemi siano legati tra loro? Per gli airbag, chiaramente non ho alcun riscontro, ma per il servosterzo non ho notato alcuna anomalia...
a me, facendo il deficente all'uscita delle rotonde, (ce l'ho da un mese, giuro che smetto!) si accendevano le spie di controllo trazione, abs e pressione pneumatici, tutto risolto avvitando meglio il polo positivo della batteria... intanto sostituiscila, ma fai attenzione a serrare bene il tutto.
nei prossimi giorni vado a comprarne una. Tanto dopo 6,5 anni più o meno siamo arrivati alla frutta. speriamo bene che non ci siano altri problemi, perchè dopo le catena (fortunatamente pagate al 100% da bmw anche se fuori garanzia) volano delle masse e turbina alla prossima la butto!