Ciao a tutti, è da un pò che non ci si sente..! Bè, ogni giorno per andare al lavoro devo fare circa 50km, con una Punto 1.1 55cv che beve come una disperata nonostante sia di piccola cilindrata (c'ho fatto anche la rima! ).. Mio papà vuole disfarsi della sua 320d E46 136cv, fine 2000, very very full optionals, 160.000km.. E' valutata intorno le 7000€ e avrei un budget di circa 10.000€ per comprare una nuova auto.. Che faccio..? La prendo io..? Cerco qualcos'altro..? Help..!!
Di nuovo cosa prenderesti con 10.000 euro? Se la 320d di tuo papà non dà problemi prendila od occhi chiusi...tenendo conto però che i costi di gestione sono differenti dalla Punto 55 che avevi... :wink:
Dipende da come l'ha usata tuo padre.... 160000km non sono pochissimi, ma neanche tanti per questa macchina, nel forum ce ne sono con 300000km! C'è caso che consumi di meno col 320d che con la Punto, la mia in autostrada a 120km/h fa oltre i 20 con 1 litro!
se la usi solo per il lavoro e tuo padre era l'unico propietario prendila....al limite tra qualche tempo,indipendentemente dai km che farai, trovi sempre qualcuno a cui cederla per tre-quattro mila €....:wink:
se sei sicuro dei km, e quindi era unico propitario, nn e' presa male io te la consiglierei, la ha anche mio padre e va da dio oltre a consumare molto meno della mia e91 con step, con un piena fa quasi 150 km in piu'..
Anche secondo me, se quella di tuo padre non dà rogne la prenderei subito, anche perchè almeno la conosci e sai comè stata usata :wink:
In che classe di merito sei con l'assicurazione? Potrebbe essere un salasso un 2.0 :wink: Informati bene.
certo che sentire la tua affermazione mi fa sorridere, ho in vendita il mio 330xd con 180mila km e mi seento dire che sono tantissimiiiii, minkia, se son tanti 180mila un 330, 160mila per un 320 cosa dovrebbero essere? ;-) finito il mio sfogo, secondo me prendila, occhio però a quei difetti del pre-rest, tipo il ponte posteriore ;-)
che problemi ti fai..visto che è di tuo padre prendila al volo.se è stata tagliandata regolarmente 160km non sono niente ancora è a un quarto di vita,quella di mio padre ne ha più di 300 è va benissimo...
Confermo tutto quello che ti han detto e a parte bollo e assicurazione piu' cari consumi molto meno che andare in giro con la punto quindi alla fine risparmi pure. Anchio anni fa avevo anche una punto 1.1 che alla fine non usavo mai perche' mi consumava il dobbio della BM. Ciao
Non l'ho capita purtroppo Comunque il mio commento era dovuto al fatto che ce ne sono usate anche con molti meno km (la mia ne aveva 68000, originali e tutti tagliandati), ma chiaramente il fatto che sia del padre la mette in corsia preferenziale..... Inoltre con la legge Bersani si ha diritto ad avere la classe di merito più bassa del familiare convivente.....
fatti fare lo sconto dal babbo... e prendila! apparte gli scherzi, se reputi che sia un buon acquisto ed il tuo budget molto ben speso... e non un ripiego, la prenderei ad occhi chiusi e anche se il babbo non l'avesse presa nuova, cosa cambia? presumo che tu ce l'abbia in casa da qualche anno...se la macchina non ha mai dato pensieri, cosa cambia il prima-seconda mano? nulla a mio avviso ci metti un bel cerchio da 18 e diventa ottima!