Freni bmw 425d msport | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Freni bmw 425d msport

Discussion in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' started by Bildebolde, Mar 10, 2015.

1. Bildebolde

Bildebolde Kartista

155
    5
    Mar 10, 2015
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Anch'io lo pensavo. Ma il precedente proprietario lo conosco bene. Non gira in pista e non è uno smanettone. Non come me ! E poi la durata residua indicata è 38.000 km!

2. infoMatt

infoMatt Secondo Pilota

504
    157
    Jun 11, 2014
    ex VW Golf
    Più semplicemente, basta venire giù da un monte senza sfruttare il freno motore e magari di fretta... Arrivati a valle potreste fare anche a meno dei lampioni per strada >:>

3. Elicablu

Elicablu Secondo Pilota

792
    413
    Feb 16, 2008
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...più semplicemente, soprattutto se non è uno che gira in pista o smanetta, può essere uno che appoggia il piedino sul freno 150 metri prima del semaforo, oppure in autostrada, 500 metri prima del casello, riappoggia il piedino "leggero leggero" sul freno....a lungo andare, così facendo i dischi si ovalizzano, si "ambrano" e vibrano...( magari fischiando come violini )..mia opinione !

Last edited by a moderator: Mar 20, 2015
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    G80 M3 Competition
    Mah... Con quella bassa percorrenza mi pare tutto davvero inverosimile...

Comunque i miei ormai fischiano in modo imbarazzante a bassissima velocità!

5. Elicablu

Elicablu Secondo Pilota

792
    413
    Feb 16, 2008
    per carita Gio, non penso di avere la "verità" in mano,...ma sicuro i tuoi, come i miei, fischiano ma se premi attaccano per bene,....e soprattutto non vibrano... o no ?

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    G80 M3 Competition
    Si, si, assolutamente!

Però fanno tanti di quei rumorini... A fine aprile tornerò in pista e ci arriverò con una durata residua delle pastiglie anteriori di 8000km (adesso sono a 10.000), quindi uscirò praticamente senza ferodo, a quel punto il dilemma sarà: cambiare solo pastiglie o fare il salto e montare anche i dischi M Performance (visto che le pinze sono identiche)?

Altra domanda: posto che la M4 ha le stesse pinze dell'impianto M Sport / M Performance, ma dispone di dischi di ben altra fattura, secondo te monta pastiglie più performanti? E sarebbe possibile montarle anche sulla mia?

7. Gig8

Gig8 Kartista

174
    13
    Jun 14, 2014
    430dx GC
    Secondo me si è semplicemente cristallizato il ferodo..magari una frenata di emergenza da nuova...credimi puó accadere...prima di cambiare tutto, prova solo con le pastiglie...

8. Fra84

Fra84 Secondo Pilota

776
    14
    Mar 19, 2015
    Varese
    X3 E83 2.0d
    Il chilometraggio non è indicativo, anche con un'auto con 100km all'attivo l'impianto frenante può essere fritto, se uno è venuto giù a chiodo da una strada di montagna guidando come fosse una prova speciale.. la vibrazione se te la da a caldo può essere il liquido freni in ebollizione, anche lì si può passare al dot 5.1 o al 6 addirittura, ma la storia non cambia più di tanto, alzi il punto d'ebollizione ma ad ogni scaldata devi aprire anche le pinze e cambiare guarnizioni visto che diventano di plastica... L'unica strada, una volta montate pastiglie e dischi al top, è lavorare sul raffreddamento con convogliatori o estrattori, oppure mettersi l'animo in pace e sostituire più spesso il tutto. Chi fa track day regolarmente o eventi agonistici anche amatoriali ad ogni gara tira giù tutto, d'altra parte se si cerca la staccata al limite non si può pretendere una durata chilometrica uguale all'uso standard della vettura.

9. Elicablu

Elicablu Secondo Pilota

792
    413
    Feb 16, 2008
    guarda, ti rispondo senza un catalogo in mano, men che meno codici per verificare....semplicemente ad intuito...e quindi potrei sbagliare...

pastiglie: per forma ( vista la medesima pinza ) e mescola direi di si ...

...avrei dei dubbi se i dischi ( dell'M4 )fossero di materiale speciale ( e non intendo solo i carboceramici ) perchè su un disco "race" ( vero race ), una pastiglia tradizionale non sortisce gli effetti sperati...ma non corri questo rischio, i dischi M4 mi paiono gli stessi di sempre e quindi penso si , che si possano montare. ( le pastiglie con quella mescola...)

Opinione personale-....a parte gli spessori e i fori, non penso siano chissà che dischi, quelli dell'M4...non fanno pena per carità, e non li ho ancora provati, ma secondo me in pista vanno in crisi come quelli dell'M3 E92,...se tieni tutto di serie.

...e tu di pista ne fai,....certo con pesi e carichi diversi,...ma sempre pista è...

Non mi farei sfuggire l'occasione di un kit a treccia...ed infine sì,

opterei per i dischi M Performance , se vuoi rimanere con il marchio di casa, altrimenti c'è ben altro sul mercato...( ma tanto meglio, secondo me ).

Ma a quel punto rivoluzionerei tutto...dalla pinza al disco...

Last edited by a moderator: Mar 20, 2015

Share This Page