Anomalia spia dopo cambio olio

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by cesare09, Mar 19, 2015.

1. cesare09

cesare09 Aspirante Pilota

32
    0
    Feb 13, 2015
    Bmw Serie 1 E87
    Buonasera a tutti,allora espongo il mio problema,oggi pomeriggio vado dal mio meccanico di fiducia per cambiare l'olio e il filtro.La spia service era rossa e allora gli ho detto come si fa a resettarla?Lui mi risponde stai tranquillo che conosco un sito dove c'è scritta tutta la guida(il sito in questione è proprio questo) azzera tutte le spie con la scusa.Accendo con l'olio nuovo e mi si accende la spia rossa con il punto esclamativo tra parentesi e la macchina rossa sopra un ponte.
    Sono andato in tachicardia ventricolare prima che lui mi dicesse che erano le pastiglie dei freni e i segnalatori.Ma ora voglio dire possibile che appena scesa dal ponte il bc si accorga delle pastiglie???
    Secondo me ha toccato qualcosa lui anche perchè le pastiglie sono ancora buone davanti e dietro anche.
    Ora leggendo sul forum non ho trovato granchè apparte problemi simili ma non uguali al mio ,potrebbe essere un corto del segnalatore o forse una botta quando scesa dal ponte.
    Fatto sta che domani gli cambiamo le pastiglie posteriori e segnalatore ma la mia paura è che la spia non se ne vada,anche perchè ho provato un pom con la procedura ma è l'unica spia che non ne vuole sapere di andar via.
    Resto in attesa di qualche luminare della situazione...
    Ciao a tutti.

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    Una volta che il sensore ha toccato il disco la spia non si azzera devi cambiare il sensore

3. cesare09

32
    0
    Feb 13, 2015
    Bmw Serie 1 E87
    si ma dico io nessuno ha toccato i freni ..l'olio è stato cambiato e le spie ...punto

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9,210
    204
    May 29, 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    magari col resettare l'olio ha resettato i freni visto che nemmeno lui sapeva come fare ed ha letto questo sito!

5. cesare09

32
    0
    Feb 13, 2015
    Bmw Serie 1 E87
    Anomalia spia dopo cambio olio

e dico se anche fosse che abbia resettato la spia dei freni ? come può aver influito a livello meccanico sulle pastiglie o i segnalatori?

Share This Page