Freni bmw 425d msport | BMWpassion forum e blog

Freni bmw 425d msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 10 Marzo 2015.

  1. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Ciao a tutti, nuovo del forum ma stravecchio di BMW ( E36 - E46 - E90 - F32 ) quindi qualcosina conosco!
    Ho appena acquistato una BMW 425D MSPORT in Germania ( da privato dipendente BMW ) con "soli" 9.000 km e 11 mesi di vita.
    La macchina è perfetta in tutto, unica pecca la frenata !
    Frena male e con fastidiosissime vibrazioni alle alte velocità quando si insiste sul freno.
    Durante il viaggio Monaco - Genova ho potuto testare più volte: più insisti, più aumentano le vibrazioni.
    E la frenata in generale non è potente.
    Ho letto diversi post su questo forum di freni MSport che fischiano, freni MPerformance rumorosi per via delle baffature etc.
    Io in precedenza avevo freni MPerformance sulla E 90, Zimmerman sulla E46 sempre forati e baffati.
    Il fischio si presentava a freni bagnati/umidi e basta ( come è normale )
    Ma le vibrazioni le ho avvertite una sola volta su E36 con dischi criccati !
    Ora i dischi della mia 425D si presentano con pastiglie perfette, dischi senza gradino ma la superfice del disco non è perfettamente liscia!
    Cosa potrebbe essere ?
    Conosco da 20 anni le officine BMW del nord ( la maggior parte ) e conosco già la risposta che riceverò: tutto normale - normale usura - sostituiamo dischi e pastigli e poi vediamo ( ovviamente fuori garanzia etc ect )

    Qualche consiglio ?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, non credo tu abbia troppe alternative ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    generalmente quando ho avuto problemi del genere, i colpevoli erano sempre i dischi.......se non vuoi sostituirli (in effetti 9.000km sono davvero pochi) puoi provare a farli controllare da uno bravo, magari con una piccola rettifica risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    altrimenti puoi provare, a cu.lo, a vedere se te li cambiano in garanzia
     
  4. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Farò proprio così !

    Provo qualche officina BMW ( magari una accetta ) e poi vado di rettifica .

    Certo che rettificare un disco dopo 9.000 km ..................... !!

    Bah, continua la mia perplessità !!
     
  5. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    basta averne ammaccato uno mentre hanno smontato un cerchio ad esempio per le invernali, un gommista che si fa troppe seghe davanti ai pornazzi la notte ed ecco il danno è fatto!!!

    io non perderei tempo fai un controllo e dovrebbe vedersi il danno, certo senza smontare le gomme è molto complesso vederlo, io fossi in te mi procurerei un bel set m e almeno spendi soldi per qualcosa e non per cambiare due dischi ammaccati.

    io sul mio 425d ho i freni blu M e non fischiano anche io prima sul 123d avevo il performance e fischiava parecchio e per chi va in strada i baffi non servono sono solo più rumorosi. conta tanto la pinza giusta e quindi il prodotto che vendono adesso è un ottimo compromesso. indubbiamente i freni normali credo sia poco aggressivi in frenate un po impegnative.
     
  6. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Magari !


    I freni MSport ( quelli blu tanto per intenderci ) sono spettacolari !



    Pinze anteriori con doppio pompante ( identiche a quelle M Performance ) e dischi maggiorati ma non baffati e forati !



    Tra le altre cose, le pinze soni anche di un colore DEGNO di una BMW M che si rispetti e non giallo, rosso o arancione ghiacciolo !



    Unica pecca è con le danno in post montaggio !



    Infatti mi chiedevo cosa succede se io mele ordino a parte come ricambio e le monto ugualmente in post montaggio !



    bah, con l'assistenza e post vendita BMW non sono mai riuscito a venire a capo di nulla !
     
  7. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Freni bmw 425d msport

    Comprale da ebay o da subito se non vuoi sprecare una quantitá assurda di soldi. Infine ricordati di codificare con esys il tutto altrimenti avrai qualche problema col dsc e con l'abs
     
  8. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Appunto, cosa si intende per " fare aggiornare ESYS " ?
     
  9. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Freni bmw 425d msport

    Anche se è un altro topic la solfa non cambia, devi sempre far registrare e codificare a sistema che hai i Performance!

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  10. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Appunto la codifica dell'accessorio installato. In officina o fai date
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nein! Sono a 4 pompanti all'anteriore (semiflottante su progetto Bmw peraltro) e a 2 al posteriore con pinza in monoblocco e sono, come dici tu, esattamente identiche a quelle - di solo diverso colore - dell'impianto M Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    aggiungerei che sono lo stesso categorico dell'm4 dove per altro montano dischi seri anzi che quella baggianata dei performance con degli inutili e rumorosi baffi e graffiti.

    sarebbe molto interessante capire se le campane dei dischi m4 sono compatibili anche sulle nostre con freni M...
     
  13. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Freni bmw 425d msport

    Bhe nel mio caso, avendo preso quelli con anteriore 6 pompanti di un 135i inizio ad usare i dischi che ho (lisci) poi in un futuro li farò fare baffati e forati... Tanta roba da vedere

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  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    molto probabile che i 9000km siano stati fatti a manetta. te lo dico perché sulla mia ho gli stessi tuoi difetti dopo aver cambiato i dischi da 10.000km, e da circo 2000 km le cose sono peggiorate. Il motivo non sta tanto nel disco e pasticche me nell utilizzo. Se li porti al limite sempre i dischi si deformano per il calore. ecco le d=vibrazioni, vetrificazione delle pasticche e la frenata non é più all altezza. Siccome IN gemrnaia ci lavoro ti assicuro che chi ha una bmw come la tua la spreme in autostrada e quando freni da 250kmh a 140/150kmh ripetutamente in poche migliaia di km questo é il risultato.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma anche no: dipende da quanto gli indica di durata residua sui dischi anteriori.

    A me hanno fischiato quasi dall'inizio, anche se poi ho fatto due pistate e oramai adesso fischiano parecchio, ma ci ho fatto l'abitudine.

    Considera che in occasione dell'ultima sessione di mezz'ora sono entrato in pista che mio segnava 21.000km (pastiglie anteriori) e sono uscito che mi segnava 11.000km, nonostante 48km percorsi tra i cordoli...

    Ora ho un residuo di 11.000km, che assorbirò con la prossima pistata di fine aprile (la vettura ha attualmente 15.500km).

    Per me non sono affatto una baggianata: ho provato l'impianto M Performance in pista è va molto bene, per mordente, potenza e resistenza.

    Ad ogni modo non mi lamento manco del mio M Sport.

    L'altro giorno ero con @Franzzz in conce ed effettivamente ho avuto l'impressione che la pinza della M4 fosse identica alla mia, mentre il disco era ben altra cosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si in effetti potrebbe trattarsi di un impianto compatibile quello di M4.

    Ma non ne sono sicuro sia in termini di campana che spessori disco.

    Io non sono riuscito a mettere in crisi il mio impianto in pista con 1700Kg e 370cv.

    Sicuro passero a dischi performance quando i miei saranno a fine vita.

    ma noto che sono ancora perfetti dopo 20K e 2 pistate.
     
  17. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Allora, ho verificato e il sistema mi segnala km residui prima dell'intervento : 38.000 km anteriori e 39.000 posteriori !

    La macchina adesso ne ha 9.000 ( e spiccioli )

    Bah, finalmente domani mi arrivano le targhe, così l'assicuro e vado in centro assistenza a chiedere.

    Ho trovato in rete anche quelle a 4 o 6 pistoncini della Brembo, bel prodotto ma costosissimo.

    Chissà se anche quelli ........................ fischieranno !!!!!!!!!
     
  18. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Freni bmw 425d msport

    Bhe se cerchi bene i btembo performance li trovi a meno di meta prezzo!! Fidati

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Bildebolde

    Bildebolde Kartista

    155
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Oggi finalmente sono stato in officina BMW per segnalare la frenata "rumorosa" e tendente a vibrare !


    Mi hanno "guardato" i dischi freno e detto : i dischi hanno un colore ambrato e quindi sono stati "usati male" .



    Dovrebbe essere quello il problema !



    Allora io dico : l'auto ha 10.000 km, immatricolata marzo 2014.



    E' una BMW che costa 63.000 euro di listino !



    Per questa cifra dovrebbe avere dischi da poter utilizzare di continuo a 247 km/h ( sua velocità dichiarata dalla casa ) !



    Non dischi che dopo SOLI 10.000 si cuociono e frenano male, vibrando, con una frenata rumorosa !



    Siamo alle solite !
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma che cacchio vuol dire "sono stati usati male"?? Li hanno usati per fare lancio del disco allo stadio? Tiro al piattello??

    Saranno stati usati per "frenare" oppure, più verosimilmente, il precedente proprietario si era sparato diversi trackday. E ti assicuro che bastano 50km tra i cordoli fatti bene per bruciare 7/8000km di durata residua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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