Da circa una settimana la SIM della mia AT è priva di segnale e, di conseguenza, non funziona più internet, BmwOnline, remote services, tele services e le funzioni di assistenza stradale concierge SERVICE. Domani farò un reclamo al servizio clienti BMW. C'è qualcun altro nel forum con problema analogo? Preciso che fino al 12 febbraio scorso questo servizi funzionavano bene...
Si, in alto a destra c'era un indicatore di segnale identico a quello presente sul display degli smartphone per indicare la forza del segnale internet wi-fi. Da qualche giorno è misteriosamente sparito. Quando tento di accedere ai servizi online, dopo circa un minuto, mi appare l'avvertimento della impossibilità di procedere con la funzione a causa della assenza di segnale.
Ancora oggi i connected drive services della mia AT sono fuori uso. Dopo essermi prenotato da giorni ed aver sacrificato un giorno di ferie per portare la mia AT al SERVICE (Autopremium Viterbo) non ho ottenuto alcun risultato. In officina brancolano nel buio (mi sembra che non sappiano neanche dove mettere le mani sul sistema). Il capo officina si è scusato sostenendo che si tratta di un sistema di nuova generazione molto sofisticato. Ho contattato anche il servizio BMC connected drive services ma a loro risulta tutto OK ed a distenza dicono di non poter far nulla... Insomma una bella fregatura! Mi sono amaramente pentito di aver speso oltre 700 euro per acquistare questo bidone di servizio pseudo-tecnologico. Si tratta della prima delusione BMW... Speriamo sia l'ultima...!!! Altrimenti mi toccherà rimpiangere la mia vecchia honda Civic...
Purtroppo non tutte le officine sono preparate a dovere per intervenire in modo corretto .... ed a volte i capiofficina fanno troppe chiacchere (in tutti i marchi )e pochi fatti . Magari se poi inizia a funzionare ci sta` che ti dia le soddisfazioni sperate. Io ho preferito non caricarmi la macchina di troppi aggeggi tecnologici perche`si corre il rischio di pentirsene......con questo non critico assolutamente chi li ha e magari gli funzionano bene. Consiglio di cambiare officina e buona fortuna.
Proverò a verificare anche se io ho solo la chiamata di emergenza ed il teleservice, non ho altri servizi online. Però sapevo che il segnale che si vedeva sull'iDrive in alto a dx era quello relativo al cell connesso via BT... :-/
si il segnala in alto a destra sul navi è quello del cellulare Bluetooth a me funziona regolarmente tutto. Otre internet ho provato anche il SOS e rispondono
L'auto è in riparazione da lunedì presso un service Bmw di Roma. Speriamo bene...! Al momento non ho notizie. Mi hanno dato in comodato un'auto sostitutiva: si tratta di una 216d Active Tourer modello base...motore a mio avviso un pò sottodimensionato ed allestimento davvero scarno per i miei gusti... Comunque apprezzo molto il servizio auto sostitutiva, peraltro completamente gratuito. Non appena avrò notizie della riparazione della mia, vi terrò aggiornati. Grazie per l'interessamento!
Ritirata oggi! Connected drive perfettamente funzionante e scricchiolii allo sterzo scomparsi (hanno sostituito in garanzia il commutatore del piantone). Eccellente lavoro dell'officina P.Autoservice Roma che, dopo la pessima performance di Autopremium Viterbo, mi ha riconciliato con BMW. Hanno dimostrato serietà, competenza e grande professionalità. L'auto mi è stata riconsegnata lavata a mano, lucidata (hanno lucidato anche i cerchi e dato il nero alle gomme!) abitacolo aspirato, igienizzato è profumato gradevolmente. Mi han fornito una dettagliata spiegazione di ogni intervento effettuato. Per la settimana in cui han lavorato sulla mia mi hanno gratuitamente dato in comodato una serie 2At 216d nuova di zecca (aveva 398 Km). SERVICE ineccepibile: ho trovato dove effettuare i prossimi tagliandi!
Come ho risposto nell'altro post sono contento che tu abbia risolto i problemi a conferma che l'officina fà la differenza. Si sono guadagnati un nuovo cliente. Se posso ... quale era il problema del malfunzionamento del Connected drive?
Mi hanno riferito che può capitare per uno sbalzo di corrente o per altre cause che il connected drive si...disconnetta! Quando hanno fatto la diagnosi il computer ha segnalato l'avaria ed ha indicato l'esigenza di effettuare un reste generale del sistema. Hanno quindi re settari il sistema e reinstallato il software aggiornato. Mi hanno comunque rassicurato dicendomi che problemi del genere non sono frequenti, anche se il sistema installato sulla Active Tourer è nuovo e di ultima generazione e, quindi, è ancora oggetto di test e di perfezionamento...speriamo bene!