Ciao ragazzi, un mese fa mi sono accorto che la base morbida di gomma piuma del sedile lato sinistro dove mi siedo si è spezzata in due al centro e il lato del sedile è tutto afflosciato, e tutto ciò provoca uno scricchiolio fastidiosissimo perchè praticamente sono seduto sulla plastica. Ho parlato con un tapeziere ma mi ha detto che forse ci vuole tutto il pezzo di gomma piuma originale nuovo. A qualcuno è capitata qualcosa del genere?
cavolo!!! ma quanti km hai per curiosità? io ho un leggero scricchiolio dal sedile passeggero, ma nessuna rottura... è la plastica mi sa...
La mia macchina ha 3 anni e mezzo anche a me ha cominciato qualche scricchiolio della plastica l anno scorso e ho notato che si stava afflosciando il sedile dal lato sinistro, adesso toccando si vede subito che la gomma piuma si è rotta al centro ed il sedile è tutto afflosciato dal lato sx, devo andare da un tapeziere a farlo siatemare subito perché si può bucare la pelle. È la prima volta che mi capita una cosa del genere.
tranquillo che anche se non è rotta la gommapiuma la plastica sottostante scricchiola ugualmente quando curvi a sx sopratutto,la colpevole è la plastica dove sono alloggiati anche i comandi sedile,smontala da davanti e inserisci della gommapiuma e spariscono gli scricchiolii Poi se il sedile è rotto come dici tu,beh li va sistemato
Guarda a me scricchiolava già un anno e mezzo fa, e in bmw quando ho fatto il cambio olio mi hanno messo una striscia di gomma piuma come dici tu e non lo faceva più, poi con il tempo il sedile si è afflosciato molto di più perchè io salgo e scendo dalla macchina 100 volte al giorno, e adesso se lo tocchi si sente proprio che è spezzata la gomma dentro, gli scricchioli sono dovuti a quello perchè la gomma piuma non è più alta e non tiene più il peso, la differenza tra quello passeggero è il mio è abissale. Vedremo se il tapeziere riesce a risolvere il problema altri menti ci vuole il pezzo nuovo.
Scusami come faccio a smontare la plastica? io ho sedili confort non so se cambia qualcosa.... oltretutto il sedile che fa rumore è lato passeggero, mai usato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
La plastica la devi smontare da davanti dove c'è la maniglia per inclinare avanti/indietro il sedile,troverai un bullone di smontaggio Poi c'è un bullone sotto al gancio per regolare avanti/indietro la corsa Non so se da te è così...comunque gli scricchiolii vengono da li