Ragazzi qualcuno mi sa consigliare per.migliorare il.sound della mia bimba? Per Ora è rimappata...e finale 200 celle supersprint 2x80..... Ma si sente quasi nulla.....levando il centrale? Il dpf nn cambia se c'è o nn c'è....siccome io l ho fatto aprire e svuotare....lasciando tutte le.sonde per nn dar nessun problema..... Il centrale cambierebbe tanto?
un motore diesel non ha certo un "sound".. più aprirai lo scarico e più il rumore assomiglierà a quello di un camion. il "sound" lo hanno i motori a benzina 12 cilindri, mica i diesel. se poi sei rimappato rischi pure di farti sottoporre l'auto a controllo a qualsiasi posto di blocco, (e senza aver guadagnato nemmeno un cavallo tra l'altro...) mantieni lo scarico che faccia il rumore più simile all'originale, che tanto mica va di più se lo svuoti (anzi, magari va pure meno di prima)
A.me piace lo sfiato che fa....poi ci sn modi e modi fatto bene nn e malvagio.... Nn sarà mai come un benzina lo so....però un minimo.....
Veramente togliendo il DPF e mettendo il DP il rumore cambia tantissimo quando schiacci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A.me piace lo sfiato che fa....poi ci sn modi e modi fatto bene nn e malvagio.... Nn sarà mai come un benzina lo so....però un minimo.....
. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si ma io nn posso mettere il Dp creerebbe delle complicazioni mi dice il meccanico.... Scusate per i ripetuti messaggi sta schiunando il mio cellulare....
scarico 320d 177 hp... E quali sarebbero queste complicazioni scusa? O la tua è diversa dalle altre ed è l'unica a cui si creerebbero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da un 320d estrarre "sound" è pressoché impossibile... Al massimo si può aumentare un po il rumore, ma non so quanto il gioco valga la candela. Cmq, il grosso si ha eliminando il dpf sostituendolo con un downpipe. Il centrale qualcosina silenzia... Togliendolo può aunentare leggermente il fischio della turbina. Il finale con il silenziatore tienilo sennò poi svuoti troppo e va meno la macchina. Io comunque farei solo il downpipe ma per una questione tecnica non di miglior "sound" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma tra down pipe e svuotare il dpf da dentro cosa cambia? - - - - - aggiornamento post - - - - - Poi in quanto hai problemi....il meccanico mi spiegava che i Dp vanno bene su motori a benzina.... Perché sul gasolio l potrebbe perdere pressione e avere dei buchi in basso.... Infatti io ho fatto svuotare il dpf lasciando tutte le.sue sonde e riprogrammando dalla centralina.... Ma.il.rumore nn w cambiato O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perché?
Ha detto una cavolata il tuo meccanico! I dp vanno sia sui benzina sia sui Diesel, dipende tutto da come svuoti o meno la linea di scarico. Se metti un DP e tieni i silenziatori centrale e finale non si crea alcuna compressione.. Se non è cambiato il rumore di nulla rispetto quindi era originale mi sa che ti ha solo inibito o svuotato parzialmente il dpf... [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] [MENTION=12474]Ale88[/MENTION] [MENTION=29707]coupè passion[/MENTION] hanno messo il dp sul loro 320d e ti diranno meglio di me come cambia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scarico 320d 177 hp... Io ho messo il DP e problemi 0, anzi molto meglio! Chi ti ha fatto il lavoro al dpf? Il tuo meccanico? Forse perche se gli facevi mettere un DP fornito da te per il montaggio guadagnava solo un centinaio di €?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripeto che il rumore (chiamarlo sound su un diesel fa molto bestemmia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) cambia completamente, quando si schiaccia fa parecchio rumore, ma non baccano, rumore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a Matteo per la menzione. Attualmente come configurazione ho downpipe+terminale Performance. Il secondo cambia di qualche punto percentuale il rumore percepito attorno ai 3000rpm (senza il downpipe). Il "salto" più grande in termini di rumore lo fa la rimozione del DPF ed il montaggio del downpipe. Svuotando il DPF invece il risultato è meno marcato (non so esattamente con l'orecchiometro quando ma dovrebbe essere così). Il motivo è il volume che si va a rimuovere con il downpipe poichè si passa da un barilotto (ovvero una camera di espansione) ad un tubo diritto. Che il motore risulti un pochettino più morto in basso è vero rimuovendo il DPF. Penso che curve alla mano appaia. Come mi ha detto [MENTION=1126]AR147[/MENTION] si potrebbe risolvere dando un po' più di gasolio ai bassi però non è così facile, perchè potrebbero insorgere poi problemi di vibrazioni per la maggiore coppia disponibile. Ah, meglio non aprire troppo la linea di scarico, altrimenti il rumore diventa insopportabile (qualcuno sul forum ci ha già sbattuto la faccia ed ha rimontato qualche "strozzatura"). :wink:
Grazie per le delucidazioni.... Ma che Dp mi consigliate? sono in sstile "plug e play " o bisogna tagliare qualcosa?
Se compri un prodotto di qualità per il modello specifico, sono P&P. Fai ordinare il materiale direttamente a chi esegue il lavoro di modifica software.
Yeah....quindi basta mettere il Dp per.migliorare lasciando il centrale....e avendo il terminale supersprint 200 celle.....perfetto grazie per.i consigli
Ciao a tutti, quando ho rifatto la turbina ho fatto svuotare il dpf poiché era pieno d'olio e rimappare tutto. Ma non sento aumenti di rumore rispetto a prima, sento solo che la macchina spinge moooolto di più... Ovviamente chi rimappa deve saper fare il suo lavoro e rendere corposa tutta l'erogazione, sia in basso che in alto
scarico 320d 177 hp... Downpipe tutta la vita, e il dpf lo rimonto in caso di vendita auto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk