Salve a tutti.....ho un "piccolo" problema con la mia bimba. Ho disponibili una coppia di 2 vie Infinity Serie K da 165 mm e vorrei sapere se è possibile montarli al posto di quei merdosissimi Nokia (credo) originali. Se non fosse possibile, che altra soluzione ci sarebbe? Bucare la cappelliera? Tasche laterali (non credo, gli infinity sono molto spessi)?? Visto che ci sono, avrei anche un'altra curiosità: come si smonta la cappelliera? Io sono arrivato a questo punto, ma poi non riesco ad andare avanti: ho ribaltato i sedili, ho tolto le spalle laterali, ho rimosso il "pezzo" di plastica nera in alto (quello appena sotto i poggiatesta)....ma poi? Ho visto che ci sono delle clip gigantesche che bloccano i poggiatesta...le devo togliere per poi sfilare i poggiatesta? E poi? Grazie
Se fossi in te non li metterei proprio dietro, sono dei coassiali o un kit a due vie? Hai l'impianto di serie con quale autoradio? Ampli?
sono dei coassiali, non 2 vie separate. La radio è una JVC SHX-851 per il momento senza ampli, ma tempo qualche settimana e faccio anche quello.
sul fronte anteriore c'è un 2-way system sempre Infinity Serie K: un woofer da 13 cm e un tweeter (installati al posto degli originali)...sì lo so che per i tweeter non è il posto migliore, ma non avevo tempo per metterli nei montanti.....appena ne avrò li sposterò di sicuro.
Io invece volevo sapere che dimensione massima di altoparlanti si poteva mettere nella predisposizione sulla cappelliera.
io l'altro giorno ho smontato la griglia dell'autoparlante posteriore e quest'ultimo è veramente molto piccolo, a occhio era da 8 cm, max 10 cm.
Ragazzi, volendo ci si può far stare anche un ellittico da 6"x9" ma il fatto è che montando sta roba dietro avrete sempre un suono innaturale che proviene da dietro come succedeva con i pianali di qualche anno fa, detto questo se fossi in te adeguerei il fa montando un kit a due vie con mediobasso da 16cm in portiera e tweeter nel montante anteriore. Hai già un subwoofer?
scusami, ma ti ho già detto che sull'anteriore ho già "tutto", nel senso che non mi pare che ci sia bisogno di cambiare qualcosa Quindi....nel posteriore cosa faccio?
Toglierei gli altoparlanti di serie e non metterei niente dietro, poi ognuno ha i suoi gusti. Un bel fronte a due vie, un buon ampli ed un sub è tutto quello di cui hai bisogno secondo me.
il sub secondo me serve soprattutto per certi generi di musica e non sono sicuramente quelli che piacciono a me. E sinceramente vorrei mettere qualcosa anche dietro.....visto che ho per le mani degli altoparlanti che non sono da buttare....mi puoi dire se c'è un modo per metterli negli alloggiamenti originali?
nella predisposizione originale, cioè nelle casse acustiche in plastica originali ci stà un tondo D= 100 mm eliminando tale cassettina in plastica guadagni un pò di spazio, ma come già detto, dietro ci vanno solo degli altoparlanti di sostegno, al fine di riempire un pò le orecchiette anche agli occupanti dietro... per il resto il fronte posteriore è inutile quanto controproducente!
Il sub serve per tutti i generi musicali per riprodurre le frequenze ultrabasse, che genere musicale ascolti? Allora il sub non ce l'hai in pratica?
Il sub non ce l'ho e non credo che lo metterò. In prevalenza io ascolto il rock e tutti i simili e quindi si prediligono alti, medi e medio-bassi. Gli "ultrabassi" nel rock non ci sono proprio.
Ma infatti il fronte posteriore è solo per la "compagnia" dei passeggeri dietro, poi con il fader lo "escludo" per chi sta davanti. P.S.: dove posso trovare le tasche per gli sportelli?
Le tasche le puoi trovare da qualunque installatore o te le fa lui oppure ti vende quelle della PM Modifiche.
Lascia stare tasche e tascherelle... Se vuoi che suoni (non importa il genere di musica) la car deve suonare da davanti e non da dietro! Come del resto ti ha già consigliato qualcuno il fronte anteriore è importante... Dietro puoi installare solamente un sub-woofer che ti darà dinamica e corposità! Io ho risolto così... Se te la cavi col fai da te prendi degli spunti da qui! Dai un'occhiata alla discussione: :wink: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23227&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= e alle foto...