bmw z4 e85 2007 fari angel eye cambio con led / alogeno dovuto ad un uscita distrada (incidente)... qualcuno l ha fatto ????come si montano e se si puo?
Spiegati meglio. Intendi forse dire che hai scassato la macchina e devi cambiare i fanali, quindi ne approfitti per metterli diversi? Non sei molto chiaro.
si , scusami ... devo cambiare i fanali e li ho cambiati tutti e due; collegandoli quelli nuovi si accendono ma non lampeggiano e rimane fisso l abbagliante... come istallarli o qualcuno che lo fa a roma? la z4 ha di serie l impianto bi xeno !!!!grazie
Se son fanali diversi dai tuoi, ovviamente hai il cablaggio dei fili nel connettore diverso e lo devi modificare. Se non sei pratico, fallo fare ad un elettrauto. Se hai uno dei fanali vecchi sarebbe meglio per confrontare i collegamenti.
Ragazzi mi inserisco perchè ho lo stesso problema.. devo cambiare i fanali ma non so come muovermi! Ho trovato dei fanali usati per la mia Z4 e85.. ho già chiesto ma mi rivolgo anche a voi. I miei sono fari allo xeno, il fanale possibile sia omologato solo per i fari normali o il fanale è unico e va bene anche per gli xeno?? Spero di essermi spiegato! Grazie mille!
Si! In pratica mi hanno rotto il vetro del fanale e lo voglio sostituire.. ma in BMv mi chiedono quasi mille euro! Mi sembra esagerato.. ho trovato fanali su internet a prezzi decenti ma vorrei sapere se ci sono differenze tra un fanale predisposto allo xeno (che monta la mia z4) rispetto quelli con luce normale. Mi è venuto il dubbio leggendo qualche post, sono fatti diversamente??? Grazie!!
Devi mettere lo stesso tipo di fanale, facile che cambi il cablaggio. Per gli xeno c'e' pure la centralina di gestione, cambia probabilmente l'amperaggio dei fusibili e il sistema di controllo check luci se metti qualcosa di diverso segna anomalia o guasto. Non credo proprio sia una operazione plug e play.
Ragazzi mi serve una grossa mano perchè sono bloccato sulla questione! Messo da parte il discorso di comprare i fanali nuovi dalla BMv, ho cercato in rete, autodemolizioni a roma, annunci vari ma ancora niente, non trovo un fanale adeguato alla mia macchina (ho gli xeno di serie). Sapete come posso muovermi? Qualche altro suggerimento? Anche link in privato se volete! Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT51&mospid=47797&btnr=63_0757&hg=63&fg=05 Sono tutti diversi a seconda di "xeno", "bi-xeno", "colore indicatori", "alogena" ecc.. Tra quelli elencati prova a copiare il codice del tuo (credo di aver capito "xeno" normale con indicatori arancioni) e cerca questo codice su google o su ebay e vedrai che troverai quello che i serve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riprendo questo post per una ulteriore richiesta di informazione rivolta ai più esperti.. il fanale delle nostre z4 e85 all'interno esiste sia argentato che nero?? L'interno del mio (freccia colore arancio primo modello) è tutto argentato, la versione nera all'interno di che serie è?? Grazie!
Si Ale come al solito ha ragione! Le sa tutte!! Purtroppo credevo di aver risolto e ho preso un fanale originale usato in ottime condizioni xeno come il mio ma solo dopo mi sono accorto della differenza, nero e non cromato, non ne esco piu!! PS il mercato dei fanali é davvero minimo e a prezzi alti, poi dice che uno si butta sugli aftermarket!