Ciao ragazzi,.. frustatemi please se sto aprendo un thread gia trattato in passato ma purtroppo andando indietro sono arrivato al 2009 ma in materia non ho trovato nulla a riguardo, e nel mio caso questa sarebbe un qualcosa che mi piacerebbe molto capire volendo entrare a far parte in questo mondo...so benissimo che essendo troppo giovane la AT non ci sarebbero sufficienti informazioni a riguardo, ma in generale per vostra rodata esperienza in questo mondo considerando un arco temporale Dai 2 ai 6 anni a che tasso di deprezzamento hanno le BMW nel mercato dell’usato? In base ad un calcolatore online trovato sembrerebbe che a 3 anni dall’acquisto l’autovettura dovrebbe valere intorno al 58% (del prezzo di listino), a 2 anni sul 66% a 4 il 50%, vorrei sapere se vi trovate in linea di massima con sti numero o non sono attendibili..grazie mille per il vostro aiuto R….
Per la mia esperienza ti dico che il linea di massima il deprezzamento è' corretto, però poi intervengono tantissime variabili a modificarne il valore in fase di vendita. ( il 90% in negativo...) Alla luce della mia esperienza quella che ho venduto e' stata la mia ultima auto pagata cash. Salvo un improbabile acquisto dell' auto della vita d' ora in poi leasing ...
Non sarà BMW ma arrivo dalla vendita di un'audi A4 2.0 automatica con un costo di listino di circa 43mila € nel 2011 (come svalutazione e mercato penso sia ragionevole paragonarla ad un 318/320 dello stesso periodo). Sabato 14.03.2015 l'ho data dentro al conce per 13000€ (dopo averla inserzionata su autoscout24 a 14500 senza successo) con circa 140mila km. A quanto ho capito, oltre l'anno di immatricolazione, fanno più "mercato" i chilometri fatti. La mia è solo una testimonianza, senza alcuna presunzione di volerti dare la risposta esatta.
dipende anche dalla vettura e dall'appetibilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in generale, purtroppo in italia, cilindrate minori tengono meglio il mercato e, in particolare, le vetture del segmento A e B, poi quelle del segmento C..... in particolare, riferendoti alla 2AT, è una vettura che sta avendo un ottimo successo che quasi sicuramente si protrarrà per i prossimi anni, per cui il valore residuo della vettura potrebbe essere leggermente superiore alla media, specie le motorizzazioni più basse, come il 216d (forse anche il 218i, ma IMHO è un'incognita)......credo che anche il 218d manterrà ottime quotazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Calcolo del valore residuo per una Bmw... allora cercherò di essere più chiaro, scordatevi che una vettura che acquisto io possa tenere bene il valore nel tempo. grazie mi spiace non lo faccio apposta probabilmente nella vita passata devo essere stato troppo fortunato Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
il 30% del valore originario,..... in 4 anni ma è bassissimo seppur hai percorso 140 mila Km,... questi non dovrebbero esser motori che dovrebbero farne di Km 25000 e piu,... o mi sbaglio....
Calcolo del valore residuo per una Bmw... Si, però purtroppo a dettar legge è il mercato... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma in ogni caso trovano qualcosa che non va bene... chilometri troppo alti... macchina che non si vende... colore sbagliato...
io credo che la 2AT, viste le premesse di successo, specie nelle motorizzazioni 216d e 218d, manterrà valori residui leggermente più alti della media /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
pensavo valesse di piu'. Io ti riporto la mia esperienza. Ford cmax-7 automatica 06/2011 76.000Km valore originale di listino 29.500 euro. Venduta al concessionario per 13.000 euro (+ 4 termiche con cerchi + 1 anno ancora di garanzia). I chilometri sono la meta' dei tuoi, e vero, ma e' anche un'auto meno prestigiosa. Sentendo un po' in giro mi dicono che ha tenuto bene il valore.
la c-max è un'altra di quelle vetture che tiene alla grande il mercato, vista la diffusione e la richiesta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Calcolo del valore residuo per una Bmw... Io a leggere queste cose mi mangerei i Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
purtroppo se dai la tua auto al concessionario il suo valore di solito è quello indicato da 4 ruote o da eurotax poi valutano lo stato d'uso della macchina ed il kilometraggio, meglio sarebbe venderla ad un privato, io quando ho venduto la Renault Koleos un anno di vita il conc. mi dava una valutazione, mentre la vendita che ho fatto su autoscout24 è stata un'altra, superiore alla loro di circa 8000€, poi la Toyota sull'acquisto della Rav4 mi ha fatto uno sconto di 4.000€. dato che non portavo permuta. altro discorso è stato quando ho acquistato l' attuale 218d AT, per la Rav4 mi hanno fatto una bella valutazione macchina di 5 anni con 42000Km praticamente nuova, mi hanno detto che era una macchina molto richiesta.