Ciao a tutti, nuovo del forum ma stravecchio di BMW ( E36 - E46 - E90 - F32 ) quindi qualcosina conosco! Ho appena acquistato una BMW 425D MSPORT in Germania ( da privato dipendente BMW ) con "soli" 9.000 km e 11 mesi di vita. La macchina è perfetta in tutto, unica pecca la frenata ! Frena male e con fastidiosissime vibrazioni alle alte velocità quando si insiste sul freno. Durante il viaggio Monaco - Genova ho potuto testare più volte: più insisti, più aumentano le vibrazioni. E la frenata in generale non è potente. Ho letto diversi post su questo forum di freni MSport che fischiano, freni MPerformance rumorosi per via delle baffature etc. Io in precedenza avevo freni MPerformance sulla E 90, Zimmerman sulla E46 sempre forati e baffati. Il fischio si presentava a freni bagnati/umidi e basta ( come è normale ) Ma le vibrazioni le ho avvertite una sola volta su E36 con dischi criccati ! Ora i dischi della mia 425D si presentano con pastiglie perfette, dischi senza gradino ma la superfice del disco non è perfettamente liscia! Cosa potrebbe essere ? Conosco da 20 anni le officine BMW del nord ( la maggior parte ) e conosco già la risposta che riceverò: tutto normale - normale usura - sostituiamo dischi e pastigli e poi vediamo ( ovviamente fuori garanzia etc ect ) Qualche consiglio ?
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beh, non credo tu abbia troppe alternative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> generalmente quando ho avuto problemi del genere, i colpevoli erano sempre i dischi.......se non vuoi sostituirli (in effetti 9.000km sono davvero pochi) puoi provare a farli controllare da uno bravo, magari con una piccola rettifica risolvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti puoi provare, a cu.lo, a vedere se te li cambiano in garanzia
Farò proprio così ! Provo qualche officina BMW ( magari una accetta ) e poi vado di rettifica . Certo che rettificare un disco dopo 9.000 km ..................... !! Bah, continua la mia perplessità !!
basta averne ammaccato uno mentre hanno smontato un cerchio ad esempio per le invernali, un gommista che si fa troppe seghe davanti ai pornazzi la notte ed ecco il danno è fatto!!! io non perderei tempo fai un controllo e dovrebbe vedersi il danno, certo senza smontare le gomme è molto complesso vederlo, io fossi in te mi procurerei un bel set m e almeno spendi soldi per qualcosa e non per cambiare due dischi ammaccati. io sul mio 425d ho i freni blu M e non fischiano anche io prima sul 123d avevo il performance e fischiava parecchio e per chi va in strada i baffi non servono sono solo più rumorosi. conta tanto la pinza giusta e quindi il prodotto che vendono adesso è un ottimo compromesso. indubbiamente i freni normali credo sia poco aggressivi in frenate un po impegnative.
Magari ! I freni MSport ( quelli blu tanto per intenderci ) sono spettacolari ! Pinze anteriori con doppio pompante ( identiche a quelle M Performance ) e dischi maggiorati ma non baffati e forati ! Tra le altre cose, le pinze soni anche di un colore DEGNO di una BMW M che si rispetti e non giallo, rosso o arancione ghiacciolo ! Unica pecca è con le danno in post montaggio ! Infatti mi chiedevo cosa succede se io mele ordino a parte come ricambio e le monto ugualmente in post montaggio ! bah, con l'assistenza e post vendita BMW non sono mai riuscito a venire a capo di nulla !
Freni bmw 425d msport Comprale da ebay o da subito se non vuoi sprecare una quantitá assurda di soldi. Infine ricordati di codificare con esys il tutto altrimenti avrai qualche problema col dsc e con l'abs
Freni bmw 425d msport Anche se è un altro topic la solfa non cambia, devi sempre far registrare e codificare a sistema che hai i Performance! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nein! Sono a 4 pompanti all'anteriore (semiflottante su progetto Bmw peraltro) e a 2 al posteriore con pinza in monoblocco e sono, come dici tu, esattamente identiche a quelle - di solo diverso colore - dell'impianto M Performance /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
aggiungerei che sono lo stesso categorico dell'm4 dove per altro montano dischi seri anzi che quella baggianata dei performance con degli inutili e rumorosi baffi e graffiti. sarebbe molto interessante capire se le campane dei dischi m4 sono compatibili anche sulle nostre con freni M...
Freni bmw 425d msport Bhe nel mio caso, avendo preso quelli con anteriore 6 pompanti di un 135i inizio ad usare i dischi che ho (lisci) poi in un futuro li farò fare baffati e forati... Tanta roba da vedere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molto probabile che i 9000km siano stati fatti a manetta. te lo dico perché sulla mia ho gli stessi tuoi difetti dopo aver cambiato i dischi da 10.000km, e da circo 2000 km le cose sono peggiorate. Il motivo non sta tanto nel disco e pasticche me nell utilizzo. Se li porti al limite sempre i dischi si deformano per il calore. ecco le d=vibrazioni, vetrificazione delle pasticche e la frenata non é più all altezza. Siccome IN gemrnaia ci lavoro ti assicuro che chi ha una bmw come la tua la spreme in autostrada e quando freni da 250kmh a 140/150kmh ripetutamente in poche migliaia di km questo é il risultato.
Ma anche no: dipende da quanto gli indica di durata residua sui dischi anteriori. A me hanno fischiato quasi dall'inizio, anche se poi ho fatto due pistate e oramai adesso fischiano parecchio, ma ci ho fatto l'abitudine. Considera che in occasione dell'ultima sessione di mezz'ora sono entrato in pista che mio segnava 21.000km (pastiglie anteriori) e sono uscito che mi segnava 11.000km, nonostante 48km percorsi tra i cordoli... Ora ho un residuo di 11.000km, che assorbirò con la prossima pistata di fine aprile (la vettura ha attualmente 15.500km). Per me non sono affatto una baggianata: ho provato l'impianto M Performance in pista è va molto bene, per mordente, potenza e resistenza. Ad ogni modo non mi lamento manco del mio M Sport. L'altro giorno ero con @Franzzz in conce ed effettivamente ho avuto l'impressione che la pinza della M4 fosse identica alla mia, mentre il disco era ben altra cosa.
Si in effetti potrebbe trattarsi di un impianto compatibile quello di M4. Ma non ne sono sicuro sia in termini di campana che spessori disco. Io non sono riuscito a mettere in crisi il mio impianto in pista con 1700Kg e 370cv. Sicuro passero a dischi performance quando i miei saranno a fine vita. ma noto che sono ancora perfetti dopo 20K e 2 pistate.
Allora, ho verificato e il sistema mi segnala km residui prima dell'intervento : 38.000 km anteriori e 39.000 posteriori ! La macchina adesso ne ha 9.000 ( e spiccioli ) Bah, finalmente domani mi arrivano le targhe, così l'assicuro e vado in centro assistenza a chiedere. Ho trovato in rete anche quelle a 4 o 6 pistoncini della Brembo, bel prodotto ma costosissimo. Chissà se anche quelli ........................ fischieranno !!!!!!!!!
Freni bmw 425d msport Bhe se cerchi bene i btembo performance li trovi a meno di meta prezzo!! Fidati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi finalmente sono stato in officina BMW per segnalare la frenata "rumorosa" e tendente a vibrare ! Mi hanno "guardato" i dischi freno e detto : i dischi hanno un colore ambrato e quindi sono stati "usati male" . Dovrebbe essere quello il problema ! Allora io dico : l'auto ha 10.000 km, immatricolata marzo 2014. E' una BMW che costa 63.000 euro di listino ! Per questa cifra dovrebbe avere dischi da poter utilizzare di continuo a 247 km/h ( sua velocità dichiarata dalla casa ) ! Non dischi che dopo SOLI 10.000 si cuociono e frenano male, vibrando, con una frenata rumorosa ! Siamo alle solite !
Ma che cacchio vuol dire "sono stati usati male"?? Li hanno usati per fare lancio del disco allo stadio? Tiro al piattello?? Saranno stati usati per "frenare" oppure, più verosimilmente, il precedente proprietario si era sparato diversi trackday. E ti assicuro che bastano 50km tra i cordoli fatti bene per bruciare 7/8000km di durata residua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">