BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 538 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dunque avevo ipotizzato giusto nel commento del video. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Quindi nella serie di motori B non ci sono differenze meccaniche come sulla serie N???

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sicuramente no tra 150 e 190 dunque. Che non si diffonda troppo la voce sennò almeno una parte di vendite del 20d saltano in favore di 3k euro in meno (18d)
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi la mia memoria sta facendo cilecca, come devo fare per controllare la temperatura motore?
     
  5. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Si infatti questa sarebbe una notizia bellissima!!!!! Visto che tra N47 18d e 20d cambiavano iniettori turbina e altre cosucce....

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    menù segreto 7.00
     
  7. leo92

    leo92 Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2008
    Ciao ragazzi...siccome 700 pagine sono un Po lunghine da leggere.... Lo chiedo nuovamente...non sono nella sezione giusta ma è lo stesso.motore del 120d.... Premetto che.ho un 320d 177 hp con 118 mila km del 2008....motore n47....Ora monto centralina aggiuntiva cr7 Tarata al limite... Nn ne ho.basta... Mi dite che rimappandola guadagno di più...? Perché io ho.chiesto al mio meccanico di.fiducia...che è anche un preparatore rally... Dice che 200 cavalli li prendo tranquillamente.... Quindi sarebbero un +23.... Nn e pochino?
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    SSSSSSI,SI mi sono fatto l'idea ora mi vien da piangere, va bhe tiriamo avanti, senti tu che hai accesso a tutto dove posso trovare le curve di utilizzo della mia turbina mhi tf035 vnt .-- grm ovvio che se lo hai sottomano lo metti direttamente---ciao
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh, ma leggersi un pochettino no? Basta leggersi le prime 5 pagine e poi scorrere un po dove vedi numeri.......

    Cioè se sei interessato, non sarà un problema farsi un pò di cultura no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi se fai un giro sul tubo ti si apre un mondo..
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè effettivamente potresti leggerne un po,pensa che io l'ho letta almeno 4 volte perchè è sempre bello....comunque potresti arrivare a 220-230cv,se ti interessa sapere come spulcia qualche pagina altrimenti vuol dire che non hai sufficiente passione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Cosa intendi nello specifico Ezio?
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Francamente non saprei,non ho mai cercato info su quel turbo,ma credimi con 220-230cv ne hai in abbondanza....comunque per farti una idea guarda i primi video di Beppe che aveva la tua stessa turbina.
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao BEPPE, sempre gentilmente presente, ( dal nuovo video si vede ben bene che è stock aahaha),

    cerco di spiegarmi a parte le inesattezze: ogni turbina ha delle caratteristiche costruttive che sono delimitate dalla linea di pompaggio dalla linea di saturazione.

    In base a queste caratteristiche chiedevo se qualcuno aveva queste curve, (poiché non le ho trovate )per vedere quale sarebbe per la ns. turbina il migliore rendimento come riempimento e pressione al variare dei giri motore ----
     
  14. simo.cri

    simo.cri Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.994
    bmw 118d
    Ciao, volevo un parere, ho seguito questi dati che hai scritto per fare un test con il mio 118d 143cv con modulo cr7pro e senza:

    Con modulo: 80-160 in 14,5 secondi

    Senza modulo: 80-160 in 16,7 secondi

    La prova è stata effettuata portandola ad 80 km/h, bloccata con il Cruise e ho fatto partire il cronometro nel momento in cui ho schiacciato l'acceleratore.

    È attendibile come risultato? Quanto può essere all'incirca l'incremento in termini di cv?
     
  15. simo.cri

    simo.cri Aspirante Pilota

    11
    1
    6 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.994
    bmw 118d
    Ciao, volevo un parere, ho seguito questi dati che hai scritto per fare un test con il mio 118d 143cv con modulo cr7pro e senza:

    Con modulo: 80-160 in 14,5 secondi

    Senza modulo: 80-160 in 16,7 secondi

    La prova è stata effettuata portandola ad 80 km/h, bloccata con il Cruise e ho fatto partire il cronometro nel momento in cui ho schiacciato l'acceleratore.

    È attendibile come risultato? Quanto può essere all'incirca l'incremento in termini di cv?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Il 118d non si può confrontare con il 120d come tempi in quanto ha una rapportatura più lunga delle marce. Il tuo tempo comunque nel complesso e valido e denota una potenza di circa 165 cavalli.
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    BEPPE, non mi hai risposto in merito alla turbina!!!
     
  18. bortonegi

    bortonegi Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    320d M-Sport
    Buongiorno, per la pompa ed iniettori qualcuno ha fatto qualcosa?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.704
    5.645
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Purtroppo non ho queste informazioni, le cercai anche io tempo fa senza successo.
     
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Certo che se non sei riuscito tu chi sa dove si deve cercare ? forse dove le riparano ? o chi le vende nuove...

    gazie ciao
     

Condividi questa Pagina