Mi è arrivato il sondaggio Qualità BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo, 15 Settembre 2005.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Oggi per posta mi è arrivato il questionario da compilare per la Qualità BMW gestito dalla società TNS infratest di Milano :smile:

2. LOCCA66

LOCCA66 Collaudatore

351
    0
    31 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    318ci
    Un anno fa e se non sbaglio era la stessa azienda,
    mi ha interpellato telefonicamente per sapere
    se ero soddisfatto degli interventi fatti sulla mia auto
    presso l'assistenza autorizzata a cui mi ero affidato.

Mi hanno detto che serviva per verificare l'efficenza dell'officina
    e controllare se il loro comportamento rientrava nei parametri BMW

Sicuramente con quello che gli ho detto hanno perso qualche punto :mrgreen:

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.625
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    A me è arrivato sia il questionario che la telefonata!!!!

devo dire che le domante che mi hanno fatto via telefono nn centravano molto con la qualità bmw.... mi hanno chiesto che macchine avevo, quante, che uso ne faccio ecc. ecc. lla fine gentilmente ho risposto che non essendo domande riguardanti la bmw non volevo rispondere....

mah :rolleyes:

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    purtroppo a me non è arrivato, se mi arriva sò cazzi loro :evil:

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    anche in Svizzera lo mandano... però circa due settimane dopo che hai comprato la macchina... quando non serve a niente compilarlo visto che l'auto è nuova... forse perché non vogliono sapere cosa pensa la gente realmente dopo un po' di tempo, così possono dire che le concessionarie sono ottime... ipocriti...

6. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    ma susate, io ho appena preso una serie 5 km 0 serie e39...per ora sono entusiasta :mrgreen: ma è presto (5milakm) per parlare di affidabilità:

vi vedo invece tutti molto incarogniti :evil: con i conce per il trattamento e con la bmw per alcuni difetti e mi sembra di avere capito che i problemi sono + sulla serie 3 (forse anche perchè è + diffusa e i problemi risultano di +) che non sulle vecchie serie 5...mi sbaglio? :question:

7. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quando uno compra BMW non tollera nessun minimo difetto e/o problema quindi è normale che se c'è qualcosa la gente si incazzi

8. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Questo lo so...è chiaro....
    io volevo sapere come mai tanti problemi non proprio "minimi" sulla serie 3 (ok che è + diffusa, ok che proprio nei forums i difetti vengono fuori, ma il "prodotto" serie 3 ne esce fuori non tanto bene...)
    Tutto ciò senza nessuna polemica assolutamente, la 3 er mi piace molto!

9. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Questo lo so...è chiaro....
    io volevo sapere come mai tanti problemi non proprio "minimi" sulla serie 3 (ok che è + diffusa, ok che proprio nei forums i difetti vengono fuori, ma il "prodotto" serie 3 ne esce fuori non tanto bene...) :eek:
    Tutto ciò senza nessuna polemica assolutamente, la 3 er mi piace molto! :mrgreen:

10. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Cusioso davvero, anch'io aspettavo il questionario per farli neri, e guarda un po', non lo hanno mandato neanche a me...
    Strane coincidenze

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le domande le fanno per capire la soddisfazione del cliente dal momento che ci sono vantaggi economici per i concessionari che risultino più virtuosi.

12. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    se trattate bene non hanno seri problemi... se devo pensarci non riuscirei a trovare un problema serio. ma mi incazzo terribilmente anche per le cavolate.

per quanto riguarda la 3er posso dirti che:
    le turbine non saltano per colpa loro,
    i debimetri sono una piaga, ma non solo per noi (e si risolve con poco, giusto christian?)
    il problema che ha riscontrato davide succede moooolto raramente (per fortuna, e per fortuna è tutto in garanzia)
    i silent block a mio parere durerebbero abbastanza se non avessi l'assetto, non avessi una usura pastiglie pari a 20mila km la coppia e cominciassi a pensare che la strada non è pista....

tutto sommato i problemi grossi non sono molti e spesso passa tutto in garanzia... ci lamentiamo perchè siamo delle fighe struscie e basta. :cool:

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    A me han telefonato la sett. scorsa... 8-[
    Gliene ho cantate 4 sulle assistenze! :evilbat:

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Fate bene, a me qualche anno fà è arrivato un questionario sulla qualità dell'officina bmw dove sono registrato, bè mi sono sfogato con quei numeri di qualità :cool: , ma purtroppo la conc. è ancora lì, secondo me come ad ogni grande azienda, quella che conta sono i numeri economici di giro d'affari delle concessionarie, se fanno un gran giro difficilmente fanno chiudere i battenti o tolgono la loro concessione

15. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Sai qual' è il punto?
    Non è questione di essere più o meno pignolo, è che quando una cosa la strapago poi la pretendo, c@zzo!!!
    Io ho comprato una X5 da 72500 Euro e Bmw mi ha rifilato un bidone che qualitativamente parlando anche il fuoristada più disastrato (giapponese o Koreano che sia) al confronto sembra un prodigio tecnologico..
    scusa tanto ma un fuoristrada 3.0 td giapponese, per costoso che sia, costa alla peggio la metà di quello che ho speso io, e oltretutto pensa che funzionano pure!!!
    La mia Bmw invece no, chiedo spiegazioni a Bmw Italia e nemmeno mi risponde, secondo te è solo questione di eccessiva sensibilità?!?

16. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    cosa ti è successo?? cosa non funziona?

17. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Farei prima a dirti cosa funziona sulla mia auto, fidati...
    Mi limito a dirti che, oltre ad altri infiniti e ad oggi ancora irrisolti problemi, in 16000 Km mi hanno sostituito 4 volte l'impianto frenante perchè ad un cepunto l'auto smette di frenare..(manco Shumy fa andare così tanti freni!!).
    Ma del resto che vuoi che sia per un' auto che in ordine di marcia arriva a pesare quasi 30 quintali, non frenare più.. Secondo Bmw è solo un dettaglio, tanto che nn si degna neppure di rispondere alle lettere del mio legale..
    Egregi signori, QUESTA è la vera realtà del mondo Bmw, sono semplicemente dei disonesti.

18. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    io sono assolutamente dalla tua parte... ho viste troppe "rogne" capitare alla mia bmw e a quelle dei miei conoscenti!
    il fatto è che in tanti sonstengono che il 95% deggli utenti bmw siano pienamente soddisfatti del loro mezzo...

io non la penso così, ma che ci vuoi fare. l'unica cosa è non riacquistare bmw...

azzo, i freni che non funzionano non sono mica un dettaglio...

19. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Non credere a tutto ciò che dicono i sondaggi.. soprattutto negli ultimi anni Bmw ha perso molto in fatto di credibilità aziendale, ed ha già preso sonore bastonate in sede giudiziaria, come è giusto che sia...
    I clienti soddisfatti (o fortunati che dir si voglia) sono ben pochi, l' unica vera fortuna di Bmw è che in questo momento manca una vera azienda concorrente: Mercedes e audi stanno dormendo e Bmw fa man bassa..
    Ma non certo grazie alla qualità del prodotto, che è sempre peggio

20. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io penso che a te ABBIANO PAURA a telefonare :mrgreen:

Condividi questa Pagina