(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 861 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sono troppo sofisticato per certe cose...

    con interni grigi & chorme line,o bruniti o normali, se avevo gli interni biege sicuramente ci avevo fatto un pensiero,

    se li avevo neri era gia' marrone come quella di pintu (o come quella che hai postato)..

    pero' gli interni neri mi soffocano e ho sempre preferito un colore chiaro (con i pro e i contro)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Aaaaaahh gli LM...:sbav:

    sogni perversi per almeno un anno...

    costano troppo, veramente troppo e sono fottutamente delicati (anche se, essendo scomponibili il canale si aggiusta facilmente).
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Già immagino quanto potrebbero durare quei cerchi sulle strade che faccio io...
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Solo filtro o tutto l'ambaradan?
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sia di uno che dell'altro
     
  6. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ho visto prove su banchi che facevano vedere che quei tipi di filtro nn danno nessun miglioramento prestazionale
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Intendi senza rimappatura?

    PS:

    Tempo fa avevamo scritto in merito alle candele, ed erano stati postati dei link, i quali purtroppo non trovo più: riuscireste a postarli di nuovo per favore? Grazie a tutti.
     
  8. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Si penso senza mappa...cmq secondo me spendi dei soldi che magari potresti utilizzare per altro per avere pochi cv in più che sulla tua non si sentirebbero neanche...imho non ne vale la pena...
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Era tanto per discuterne non tanto per volerlo necessariamente montare! :wink: Siccome tempo fa si scrisse della cassa filtro Performance che avrebbe dato 5/7 CV (mi sembra che lo scrisse TheRiddle se non sbaglio) ero curioso di sapere il parere in merito a questi altri componenti. Sono comunque d'accordo con te che grandi guadagni su un aspirato siano difficoltosi.

    PS:

    Non sarebbe una modifica ai fini di ottenere CV secondo me, ma più un cambio di erogazione, sempre con la mappa chiaramente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  10. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ahhh okok...piuttosto se vuoi fei cavalli in più ci sbatti un bel turbo e poi ti diverti ;D
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Due, non uno, due! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pensa che sia l'N54 che l'N55 hanno come base il mio M54B30... :cool:
     
  12. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ahahha...beh allora non capisco perché tu non l abbia ancora fatto u.u
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per i lievissimi potenziali problemi con la revisione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oltre al fatto che temo di tritare il cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il differenziale non è un problema perché vorrei il Quaife :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Maddai chi vuoi che noti 2 turbo in sede di revisione...e poi gli dici che sono originali che vuoi che ne capiscano loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma infatti, stiamo sempre qui a guardare il pelo nell'uovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    ahahah...esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04

    Concordo... l'importante è che riesci a farli stare sotto al cofano e non se ne accorge nessuno....
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    con il solo filtro conico non guadagni piu' di tanto, principalmente in sound, con il sistema completo di scoop che scende fin dietro il paraurti guadagni di aria fresca e un pelo di erogazione cambia..

    un airbox chiuso (anche l'originale modificato di modo che l'aria possa avere una sovrapressione data dalla velocita' dell'aria sul frontale) abbinato a un buon filtro a pannello e uno scarico completo (dai collettori al terminale, con cat sportivi) 8/10cv li tiri fuori agilmente, con la mappa arrivi a 15 totali (tutta media teorica ovviamente)...

    il mio 2.8 (193cv, filtro conico,minimi lavori alla testata, scarico completo no cat) rullato al banco appena montati i collettori riportava 207cv con la mappatura "strozzata" del 323..

    la mappa comunque dovrebbe essere l'ultimo capitolo dell'elaborazione per poter ottenere il 100% dal motore..
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi mi tocca rinunciare ad una modifica del genere?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    OK.

    Solo che tutto lo scarico vien fuori una gran spesa, e per 8/10 CV non ne vale la pena secondo me, cosa ne pensi?

    Poi l'hai mappato?

    Si certo.

    Ciao grandeeeee :cool: Solo il filtro o tutto?
     

Condividi questa Pagina

Privacy