E' vero che aggiungendo alcool denaturato nella vaschetta si evita la formazione di ghiaccio con conseguente rottura della vaschetta ???
sbagliato, con l'alcool indurisci tutti i tubi di collegamento, metti un prodotto adatto per vetri che ha anche anticongelante
io ho usato x la prima volta un prodotto x vetri al posto dell' alcool: devo dire che nn ghiaccia così come l' alcool, ma mi lascia sul vetro un pò di "schiumetta" che rimane intorno al vetro e diventa subito sporco.. da sto punto di vista preferivo l' alcool, e x i tubi nn ho mai avuto problemi ( l' altra mia auto beve spirito da 25 anni )
l'alcol dovrebbe andare bene, non ho mai sentito dell'indurimento dei tubi, ma nel caso pure che fosse, dopo una decina d'anni cmq vanno sostituiti e non è difficile farlo...
L'alcool è un ottimo antigelo ed è l'ideale per le vaschette lavavetri, io non ho mai avuto problemi ai tubi. Una buona alternativa possono essere i detergenti per vetri (vetril, polivetro, ecc...). Attenzione a non immettere detergenti aggressivi (tipo quelli per pavimenti) in quanto colando, potrebbero intaccare la carrozzeria.
Io nella Punto ci mettevo un pò di detersivo per i piatti: non evitava il congelamento (ovviamente) ma funzionava alla grande