vabbè.....in bmw è un salasso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque è un cerchio poco diffuso, difficilmente reperibile attraverso canali alternativi a BMW.....se ti piacciono proprio quelli devi rassegnarti a spendere tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Unica è confidare su un buon usato. A breve spariranno anche i replica in Italia. La bmw, a quanto detto dai gommisti, sta facendo diffide ai produttori di cerchi in replica. Chissà a quanto arriveranno poi.......
Sostituzione cerchi in lega Approposito di cerchi mi è presa la voglia di provare un cerchio nero lucido sotto la mia f11 nera... E ne voglio mettere uno originale girando sempre tra buche e neve e strade di m....a . Ma secondo voi i cerchi della x5 18 si possono montare sulla f11??
bisogna controllare misure e soprattutto ET i cerchi della x5 non penso proprio siano compatibili con f1x
Chiedo a tutti un consiglio sulle scarpine estive che vorrei comprare. Sulla mia F11 vorrei mettere i Kelleners Hamburg http://www.kelleners-sport.de/en/Wheels/kelleners_wheel_hamburg.php Le domande sono: 1) Che colore suggerite? A me piacciono di più lucidi, sono più eleganti 2) Vorrei prendere i 19" (lo so, mi direte i 20" sono meglio...). Ma i 19" devo acquistarli diversi davanti (8,5) e dietro (9,5)? O tutti uguali? 3) E' possibile togliere il tappino centrale BMW dagli invernali e metterlo sulle Kellner?
Posso solo dirti che i cerchi da 19" sulla F11 devono essere tutti uguali 8.5x19" ET33 (da direttive BMW), per il resto non ho informazioni esaustive da darti. :wink:
Te la do per sicura visto che io ho fatto l'integrazione ai 19" per conto mio e sono andato di persona in motorizzazione per l'omologazione.:wink:
Ho guardato sui documenti in mio possesso, e' proprio come dici tu! Metto anche le altre misure che sono riportate se servissero a qualcuno 245/35/20 8,5 ET33 + 275/30/20 9 ET44 245/40/19 8,5 ET33 240/45/18 8 ET30
Sostituzione cerchi in lega Su f11 i cerchi da 18" e 19" sono tutti uguali ... Solo i 20" sono differenziati ! Per l'emblema nessun problema, metti quello che vuoi anche l'originale BMW perché l'attacco mozzo è uguale ! Per il colore è soggettivo ... Un po come la cravatta ... Dipende dal colore dell'auto e se li vuoi più eleganti o sportivi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi sono Giorgio di Roma, leggendo questo thread ed altri ho un po di confusione che spero mi possiate chiarire. Ho una f11 525d del 07/2013 pre rest. sul libretto ho scritto i cerchi da 17 e da 18 solamente. Ora ho letto che basta avere il nulla osta di Bmw che indica le altre misure compatibili ed andare in motorizzazione per farselel trascrivere sul libretto SENZA dover fare nessun collaudo. Io per esempio ho i 18 e non so ancora se passare a 19 o 20, peró vorr i avere la possibilitá scritta di montarli entrambi.. Voi invece avete scritto nelle pagine precedenti che bisogna fare una scelta e montare quei cerchi e gomme e con il julla osta fare il collaudo. Potete chiarirmi le idee? Grazie tante
Sostituzione cerchi in lega Allora per fare chiarezza .... Se te hai i 17" o i 18" a libretto e vuoi montare i 19" o i 20" devi .... - chiedere nullaosta BMW (per sicurezza meglio averlo) - comprare cerchi originali BMW oppure aftermarket purché abbiano certificazione NAD - richiedere fogli alla motorizzazione è pagare i relativi bollettini che ti danno - montare cerchi e gomme delle misure desiderati e andare a fare collaudo Se tutto ok ti fanno trascrizione a libretto delle nuove misure .... Okkio però che se vai con i 19" sarà difficile che ti trascrivono anche i 20" ammeno che non trovi un anima buona
Salve, grazie per le risposte. Cercando in retet e leggendo il dl ho trovato questo sito: http://www.motorizzazione.provincia.tn.it/revisioni/collaudi/pneumatici.htm dove é spiegato bene l'applicazione della legge ossia che il collaudo serve per cerchi e misure gomme non contemplate nel libretto e ne tra quelle omologate dalla casa costruttrice successivamente che vengono indicate appunto nel nulla osta rilasciato. Parlando per logica, perché bisogna fare un collaudo se giá é stato fatto dalla casa madre e per cui viene rilasciato nulla osta? Poi che negli uffici della MTR non sappiano e non applicano la legge é altra cosa.. che ne pensate?
Sostituzione cerchi in lega Perché sennò come farebbero a rompere i C..... Ed alimentare mercati favorevoli ? Vogliono evitare che monti cerchi aftermarket anche se hanno omologazione tuv o jwl (i migliori le hanno tutti) e quindi ti obbligano o a installare cerchi originali (dove devo venderti un rene) oppure cerchi aftermarket purché abbiano la certificazione NAD e sono solo due le aziende profittatrici di cechi con tale omologazione .... Una è la MAK l'altra non la ricordo .... Quindi come sempre la risposta è: INTERESSI ECONOMICI PREDEFINITI