Ciao a tutti, da un po' mi capita che appena giro lo sterzo si staccanti i controlli di trazione e si accende la spia gialla. quando la spengo si resetta e poi di nuovo appena giro lo sterzo si riaccende. qualcuno sa il motivo?
dinque dunque dunque... se hai una ruota sgonfia il sensore ABS registra una differenza di rotolamento e ti accende la spia, alle volte e' anche il sensore stesso che e' sporco e legge male.. pero' non ho mai riscontrato l'effettivo spegnimento dei controlli della trazione... e46... e90 non so' ma dovrebe essere la stessa zuppa.. curiosamente (e nessuno ha ancora capito perche') a me il DSC e il controllo trazione si disabilitavano totalmente per un problema al termostato che si era rotto, non ho ancora capito la correlazione tra le 2 cose ma l'unico modo per poterli riattivare era spegnere e riaccendere l'auto...
In effetti ho un problema con l aria calda, non funziona sempre. anche se ruoto il volante da fermo si stacca, mi segnala ruota sgonfia e si stacca. le ruote le ho controllate e sono tutte gonfie potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi?
ammo scarichi no assolutamente, ha fari autoadattativi? potrebbe essere anche il sensore dell'angolo che manda in palla tutto, se mi dicevi che te lo faceva a fondo corsa e basta poteva essere anche la pompa del servo... approfondisci la questione dell'aria calda, quando vai a bassi regimi e fa' freddo la lancetta dell temperatura scende? (se si e' il termostato rotto e ti fa' come a me) altrimenti non so' proprio come aiutarti.. potrebbe anche essere un sensore pressione ruota che fa' i capricci...
Basta che giro lo sterzo, senza andare a fondo e si accende. lo fa anche se ho la stufa spenta. termometro della temperatura sull e90 non ce n e. fari adattativi non ne ho, però ho un problema alle luci di posizione, non mi funzionano le luci retromarcia, e le luci del cofano, ma questo già è da molto tempo e prima non avevo questo problema del DTC. il meccanico M ha detto che devo cambiare la centralina che sta sotto lo sterzo e che costa 500 euroeuro