Il DTC si stacca da solo | BMWpassion forum e blog

Il DTC si stacca da solo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Banned, 9 Marzo 2015.

1. Banned

Banned Kartista

166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Ciao a tutti, da un po' mi capita che appena giro lo sterzo si staccanti i controlli di trazione e si accende la spia gialla.
    quando la spengo si resetta e poi di nuovo appena giro lo sterzo si riaccende.
    qualcuno sa il motivo?

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dinque dunque dunque...

se hai una ruota sgonfia il sensore ABS registra una differenza di rotolamento e ti accende la spia, alle volte e' anche il sensore stesso che e' sporco e legge male..

pero' non ho mai riscontrato l'effettivo spegnimento dei controlli della trazione...

e46... e90 non so' ma dovrebe essere la stessa zuppa..

curiosamente (e nessuno ha ancora capito perche') a me il DSC e il controllo trazione si disabilitavano totalmente per un problema al termostato che si era rotto, non ho ancora capito la correlazione tra le 2 cose ma l'unico modo per poterli riattivare era spegnere e riaccendere l'auto...

3. Banned

Banned Kartista

166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    In effetti ho un problema con l aria calda, non funziona sempre.

anche se ruoto il volante da fermo si stacca, mi segnala ruota sgonfia e si stacca.

le ruote le ho controllate e sono tutte gonfie

potrebbero essere gli ammortizzatori scarichi?

4. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ammo scarichi no assolutamente,

ha fari autoadattativi? potrebbe essere anche il sensore dell'angolo che manda in palla tutto, se mi dicevi che te lo faceva a fondo corsa e basta poteva essere anche la pompa del servo...

approfondisci la questione dell'aria calda, quando vai a bassi regimi e fa' freddo la lancetta dell temperatura scende? (se si e' il termostato rotto e ti fa' come a me) altrimenti non so' proprio come aiutarti.. potrebbe anche essere un sensore pressione ruota che fa' i capricci...

5. Banned

Banned Kartista

166
    0
    4 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '07 E90
    Basta che giro lo sterzo, senza andare a fondo e si accende.

lo fa anche se ho la stufa spenta.

termometro della temperatura sull e90 non ce n e.

fari adattativi non ne ho,

però ho un problema alle luci di posizione, non mi funzionano le luci retromarcia, e le luci del cofano, ma questo già è da molto tempo e prima non avevo questo problema del DTC.

il meccanico M ha detto che devo cambiare la centralina che sta sotto lo sterzo e che costa 500 euroeuro

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015

Condividi questa Pagina