Ciao ragazzi ho scoperto che la mia F31 Luxory che ho preso aziendale ha il servotronic, me ne sono accorto perchè la settimana scorsa mi hanno dato come auto sostitutiva una f31 sport e aveva lo sterzo molto più duro come piacerebbe a me! Quando sono tornato in concessionaria ho chiesto le differenze che c'erano tra la mia e quella che mi avevano prestato e mi hanno detto che la mia ha il servotronic in più... Ho chiesto se c'era possibilità di disabilitarlo ma mi hanno detto di no, ma secondo me non sono dei volponi quelli della concessionaria quindi chiedo a voi se nessuno ha mai risolto questo problema!
Togliere Servotronic F31 Il ho il problema apposto, da ferma la mia per far manovra ha il volante che è imbarazzante girarlo tanto che e' duro, sulla mia ex e92 era morbidissimo.. Si può attivare il servoteonic??
Ma in Sport non si regola la "durezza" dello sterzo ? Io mi trovo benissimo con questi nuovi sterzi. L'unico neo e' che da parte a parte era meglio demoltiplicarlo di piu' ovvero facesse 2 giri e non 2 e mezzo
Se hai un servosterzo elettroidraulico (non solo idraulico) puoi far attivare il servotronic in conce (a pagamento), perché è semplicemente un software già integrato nell'auto (che bastardoni.....)
Sulle ultime BMW il servosterzo è elettroidraulico, però dipende dal modello e dall'anno di costruzione. La mia E93 LCI costruita nell'ottobre 2011 ha il servo idraulico, che io sappia le nuove serie F hanno l'elettroidraulico
Togliere Servotronic F31 Ma io prima avevo le92 pre restyling e lo sterzo anche da fermo era borbidissimo, ora con la f31 da fermo sembra di guidare una panda del 1980, come faccio a sapere quale sterzo ho ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma forse hai dei problemi. .. Io ho i 20 non ho il servotronic ed è morbida. . Normale. . Quelle con il servotronic sono morbide come una Fiat con il city Sto parlando con verdeverde
salute da alcuni anni , purtroppo e per ragioni di economia, molti costruttori sono passati all'assistenza elettromeccanica; alcuni sistemi sono più riusciti di altri ma pochissimi, e forse nessuno hanno, il feeling di quelli di un tempo, con assistenza idraulica; BMW addotta il sistema elettromeccanico ormai da diversi anni su tutti i modelli, che io sappia
Togliere Servotronic F31 Ciao!! L altro giorno pensavo di averti rivisto invece mi sono accorto che non aveva i reni neri altrimenti ti chiamavo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..!! Cmq da fermo ruotando lo sterzo e' duro, con una mano si fa quasi fatica, stessa cosa su un x1 di un mio amico.. Certe mancanze di optional di serie proprio non le capisco su macchine di un certo livello !! Lo farò attivare se possibili
Togliere Servotronic F31 A parma c'è un amico che fa codifiche per mestiere.. Probabilmente lo attiverò anche io il servotronic a breve... Se ti interessa lui ti chiederà sicuro meno di bmw
concordo su tutto a parte il fatto che credo il motivo sia il target di emissioni.... un servo solo idraulico assorbe sempre potenza... quello elettrico non carica il motore e quindi non aumentano le emissioni.. difatti quando ora giri il volante non cambiano gli rpm del motore (da sforzo e quindi consumo/emissioni) credo che gli sarebbe convenuto molto di più dal lato economico la vecchia e ammortizzata pompa idraulica (nei numeri di produzione e di relativo costo)
Togliere Servotronic F31 Rispondendo al topic esistono 3 tipi di sterzi: normale, servotronic e variable sport steering di serie su versioni m sport e sport. Quest'ultimo è figo io ce l'ho ed è quasi da Divisione M quella vera non quella solo estetica. Mentre il servotronic è abbastanza decente a parer mio, anche se manca il lato sportivo. Quello basico è osceno sembra girare nel burro. Infine il servotronic con fsc si puó codificare, hardware identico al base basta comprare il codice e caricarlo. Oppure fare il post ufficiale anche perchè non credo che vendano il codice senza caricarlo da loro.
ciao beppe io invece ODIO il VARIABLE perchè sono alla vecchia maniera e amo sempre e solo una sola risposta sempre uguale nella dinamica di una macchina... odio anche le 4x4 con gestione elettronica della ripartizione per lo stesso motivo: NON HAI MAI UNA RISPOSTA DINAMICA CERTA in alcuni casi la parte elettronica mette il suo e la macchina si comporta in modo diverso.. anche se tutto in direzione di una più facile e sicura risposta... io odio queste variabili ingestibili e non prevedibili. ti confermo che ci vediamo lunedi da te per la codifica poi ti chiamo domenica e mi dici dove ci vediamo. ciao
Togliere Servotronic F31 No il variable è optional.. Io ho un 320d msport e ho lo sterzo standard niente servotronic o variable steering
sorry...mi sono perso un'attimino io ho una 316d sport line....che sterzo monto??? so solo che è duro parecchio,
Ciao ragazzi, rispolvero questa vecchi discussione perchè ho sempre questo problema con la mia 320d Luxury automatica sport sw dello sterzo troppo leggero, oltretutto con le gomme da 18 invernali non run flat è ancora più accentuato. Pensavo di inserire lo sport steering allo sterzo, secondo voi può migliorare qualcosa?
salute Frankie, se per sport steering intendi lo sterzo con rapporto variabile , credo sia difficile da realizzare essenzialmente per i costi perchè si tratterebbe di dovere sostituire la scatola sterzo oltre a tutte le modifiche necessarie nella gestione elettronica; se invece intendi la possibilità di ridurre l'assistenza forse qualcosa è possibile fare attraverso modifiche al software di gestione; bisogna contattare una officina BMW e chiedere saluti