ragazzi alla fine mio mio padre ha dato il foglietto verde quello li con tutti i dati della macchina a mio zio, ed ha preso 2 dischi bosch a 145 euro anteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie comunque
dal momento che la macchina stenta a frenare...ho deciso di prendere i dischi e le pastiglie anteriori a 190 euri marca bosch.....speriamo bene..... con le attuali ho percorso 55K km.....
io avendo guidato la mia in autostrada x portarla da mè ho notato una buona frenata..anche ad velocità elevate..e siccome dovrò cambiare treno di gomme perchè voglio montare quelle su cerchi in lega a razze con l'occasione misurerò il diametro dei 4 dischi nonchè lo spessore..
carissimi apPASSIONati buonasera a tutti,ho letto tutto e mi rimangono alcuni dubbi riguardo alla imminente sostituzione dei dischi anteriori della mia E39 530d steptronic 22/12/1999: maggiorati perchè automatica o no?scusate l'ignoranza cosa sono realoem e vin?meglio brembo,bosch o trw?anticipo i ringraziamenti e saluto tutti ciao
http://www.realoem.com/bmw/select.do?vin= questo è realoem , il vin è composto dalle ultime 7cifre del num di telaio tipo AB12345.. sulla 530 i dischi sono comunque tutti uguali. io dico 1 brembo 2 trw 3 bosch
grazie onorevole!296x22...brembo n°1 ha il sistema di ventilazione a pioli e non a lamine ho visto il sito ufficiale,devo cambiare i dischi per problemi di vibrazione in frenata avendo anche sostituito pneumatici e ammortizza anteriori..vi aggiornerò appena fatta la sostituzione ciao miao bao
scusate se ordino in BMW originali(berlina 528i 02/1999) posso quindi scegliere tra le 2 tipologie o con il telaio me ne dfanno 1 appena? Devo sostituire anche le pinze(credo di no vista la possibilità di scelta).
Ciao. Se i posteriori sono da 20mm, significa che sono autoventilati? I modelli con pacchetto Mtechnik avevano comuque uguali freni del modello stardard? Oppure maggiorati?
298x20 al posteriore erano autoventilanti su tds. Di che motorizzazione parliamo? Ps. Grandissima la C70 in Garnet Metallic, 2.5T LPT da 193 CV?
Mi accingo a comprare: BMW 525i Touring M.Y. 2001 Pacchetto M da VIN Grazie per i complimenti circa la C70 I.
Sul selettore Zimmermann Otto inserendo la 525i Touring del 2001viene identificara con 300x20 circa anteriori e 300x20 circa posteriori. Cambia molto come reattivitá al comando rispetto a una 530d con i 324mm all'anteriore di serie? Quella la conosco bene e frena da pura. Una delle auto con i migliori freni in cui sia stato. Il proprietario si ci diverte a fare staccate al limite della decenza. Eventualmente lo swap freni da una 530i, 535i, 530i, 530d è semplice? Uguali pinze? Basta cambiare dischi, pastiglie e staffe portadishi? O cambiano le pinze? Quanti pistoncini hanno le pinze ant e post delle E39? Sebbene sui siti Zimmermann e Brembo se faccio ricerca dovrei trovare questa informazione.
Si cambia l’intero gruppo facilmente, c’è un solo pistone per pinza. Comunque monta i dischi da 296 x 22 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DS41-EUR-06-2001-E39-BMW-525i&diagId=34_1123 Pensavo che vista la potenza simile al 530d avessero montato quelli maggiorati
La potenza è uguale. Ma la coppia, spinta e ripresa direi proprio di no. Penso che la 530d abbia prestazioni quasi sempre superiori alla 525i. Inoltre pesa almeno 100kg in più.