Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da aleg000, 4 Marzo 2015.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Manco io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che poi ragazzi, la Zetina è più un'auto da andare a passeggio o da fare i ganzi davanti alla disco! Lasciate stare i cavalli!He he... parlo io:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    di certo non è un'auto da pista, ma i cv non sono mai abbastanza e di certo si vedono meglio su una Z4 che su una A5 o una Passat SW
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè in effetti... la Z4 è molto più pesante, quindi meglio avere qualche cavallo in più!:mrgreen:
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 e89 sdrive20i m sport appena ritirata... prime impressioni!

    La Z4 molto più pesante di una A5 o una passat?!?!

    Ci sono auto che davvero oltre i 150cv non capisco proprio a cosa servano, ma ad una Z4 non stonano proprio...

    Berline da 300 e passa cv, quelle si che sono senza senso!!
     
  6. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
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    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    ahaha si infatti direi che è prestino... poi bisogna ancora vedere se è veramente lo stesso motore del 28i... (credo di si comunque)!

    Tra l'altro sto week non riuscirò neppure a prenderla per vedere come va con la pressione gomme giusta... comunque voglio essere ottimista dai!

    prox sett gli farò fare un po' di km e gli applico il frangivento!

    Adesso sta dormendo in box con i suoi 122 km fatti... ;-)
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Actarus, come vedi lui ha gia' messo il burger stage 2 e ha 270cv, ma si puo' regolare su diverse tarature.

    La 20i e' una 28i depotenziata, a 245cv quindi e' con potenza di serie, volendo si va oltre.

    Il modulo si leva prima di andare in conce, quindi fatto il rodaggio se vuole piu' cv lo mette e risolve in pochi minuti.

    Caricando la mappa della 28i e poi modificandola si arriva a 300cv.

    Ma prima di 4 anni meglio non mappare e usare solo il modulo.

    Cough, ma tu non avevi mica stravolto la macchina pure senza cat?
     
  8. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
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    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Comunque i cavalli non sono mai abbastanza quando ci si abitua!
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ho la vaga sensazione che nel thread apposito si sia detto qualcosa di diverso... ma sono certo che conti nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. DI360

    DI360 Kartista

    92
    12
    8 Maggio 2014
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    Bmw z4 e89
    sante parole! ahahah

    il problema è che poi entri in un vortice che non ne esci più!

    Almeno a me succede così!!!

    io ad esempio appena raggiunti questi cavalli ho cominciato a sentire mancanza di altro che prima quasi non notavo!

    primo su tutti l'impianto frenante! (in realtà l'avevo fatto prima di fare lo step cavalli, ma ho riprovato la z4 di un mio amico con l'impianto frenante standard e la differenza si sente eccome con circa 100cv in più!)

    poi ti accorgi che l'auto non tiene benissimo in curva e soprattutto se ti intraversi oltre ad andare via il dietro perdi un pò anche con l'anteriore e questo rovina di brutto le traiettorie! quindi fai assetto ma anche la campanatura sull'anteriore è importantissima....

    e adesso che tutto sommato è migliorata e non poco.... mi prende la scimmia per montare un autobloccante..... devo resistere... sennò davvero non se ne viene più a capo!! ahahaah
     
  11. Cerbero85

    Cerbero85 Kartista

    51
    2
    27 Gennaio 2015
    Reputazione:
    384
    bmw z4 20 e89 sdrive in arrivo
    La mia riposa da lunedì con 500 km fatti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> e forse neanke io qst settimana riuscirò ad usarla :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq spero che con la pressione giusta, si sia risolto il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.694
    25.440
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.476.461
    car2go
    si parlava addirittura di codici diversi.

    vabbè, non voglio entrare in questioni dove non so nulla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Pistoni diversi... vabbeh, una sciocchezzuola... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ragazzi, però o i post li leggete tutti o evitate di riportare informazioni non corrette.

    alla fine chiarezza è stata fatta, se volete ve la riassumo in breve:

    i motori N20 montati nelle varie vetture BMW non sono uguali per tutti i modelli.

    - Z4 20i e 28i codici identici e motori completamente identici

    - 320i e 328i codici diversi e motori leggermente diversi (cambiano appunto i pistoni)
     
  15. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
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    Z3
    Ciao a tutti....ho una z4 23i.....del 2009 , da due giorni mi si accende la spia della chiusura del tetto.....ho provato ad aprire e chiudere il tetto e funziona. Qualcuno Sto arrivando! Dirmi come mai si accende la spia? Grazie!
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Spia gialla o rossa ?

    ( e butta l'ipad/iphone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  17. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Rossa!
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anomalia grave, portala subito in conce a controllare, se hai problemi a uno dei motori a pistone e continui ad usarlo cambiarlo costa un botto
     
  19. Bunny30

    Bunny30 Aspirante Pilota

    13
    0
    19 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Z3
    Scusa, non ho capito......Ma il problema puo' peggiorare aprendo o chiudendo il tetto....o anche solo usando l'auto???
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    di certo aprendo e chiudendo il tetto peggiora...

    solo usando l'auto non credo, a meno che non ci sia qualcosa di bloccato che faccia sforzare continuamente il motore dei pistoni
     

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