Salve a tutti, sono un felice possessore di una Alfa Romeo 147 1.9jtd con 200.000km all attivo. L'altro giorno ho visto un'auto che mi ha colpito troppo una serie 1 del 2005 i120 con tetto apribile, e una serie di altri accessori che conoscete meglio di me mi pare sia la versione Futura come allestimento. Ha 160.000km all attivo certificati. Prezzo 6500 trattabili. Volevo avere dei parari, alcuni dicono che le BMW è risaputo che sui 160.k iniziano a dare problemi di turbo e centraliana, io con la mia auto non ho mai avuto problemi di alcun tipo, vorrei passare a BMW ma non vorrei però stare sempre dal meccanico. Mi potete raccontare vostre esperienze? Se questo tipo di auto ha problemi di questo tipo o altra natura?
Ciao amico, benvenuto in questo mondo, non è certo facile consigliare l'acquisto di un auto come questa che non fa parte della normalità di auto come la tua, o di altre marche, in primis per la trazione posteriore e altre caratteristiche costruttive-- Valutato tutto questo, per la piacevolezza della guida non ci sono paragoni, il problema semmai, come ricordavi sono i troppi chilometri sulle spalle e quindi a parte, freni, amm.tori, ci sono tutti gli altri organi meccanici di primaria importanza per il buon funzionamento del mezzo da valutare attentamente, per cui a parte i pareri personali ti inviterei a leggerti un bel po' di pagine sulle problematiche di questa auto--- Per quanto mi riguarda, pur contento dell'auto in se (la migliore mai guidata nella sua cat.) se avessi saputo dei problemi congeniti del modello ( er1 3 porte attiva rest. 177cv km0 del 2008- attualmente con 60ml km), non l'avrei comperata. Ciao a presto per altre informazioni---
Ciao e grazie per la tua risposta. So che c'è una differenza passando a BMW però non voglio nemmeno sminuire la mia auto che seppure normale il meccanico non l abbiamo quasi mai visto. (Premetto che sono uno che il tagliando se lo fa in garage, ho tutti gli strumenti e un pò di pazienza). Problemi congeniti GROSSI diciamo io non ne ho avuto, leggevo però sui forum che questa B;W serie 1 soffre un pò di Turbina, diciamo altri problemi non ne ho trovati, ma tanta gente dice che ha problemi di Turbina anche tenendo l auto molto bene, da amatore. Sinceramente non mi aspettavo di trovare questi problemi su una BMW, sono rimasto spiazzato. Sulla trazione posteriore, beh sono uno a cui piace tantissimo guidare, percorro circa 35.000km l anno e il 90% lo faccio in strada extraurbane o autosrtada. So che mi si può dire, prendi un auto che consuma poco, però queste auto di grossa cilindrata quando vai fuori città non hanno un consum elevato a parer mio anzi.... Di certo non mi ha rincuorato il tuo suggerimento, se avessi saputo dei problemi congeniti non l avrei presa.... Cmq grazie per essere stato cortese nella risposta, ed aver detto la tua
Allora la hai già presa?? se si non avevo capito! Bn se è tua, ved x il DPF (filtro antipar.) è quello che genera tutti i problemi-- sporcizia condotto aspirazione ( anzi con i tuoi km sulle spalle lo toglierei per pulirlo e togliere le lamelle prima che si rompano e vadano in camera di scoppio !!) e fa anche da tappo alla turbina ....vedi un po' leggi nel forum trovi tutto quello che ho detto ed oltre....ciao
Ciao Ezio forse mi sono espresso male, no io non l ho preso l'auto anzi sto valutando seriamente, di prenderla però non ne sono certo.
Scusami a parte che è cara con quei km e di quell'hanno max 4500€, ma se fai 35000 km/anno non so quanto ti conviene prendere una vettura con 160.000km .... se tutto va bene 2 anni e la butti ... magari cerca qualcosa di più "fresco"
Beh però ho letto su internet vari annunci il prezzo piu o meno è quello. Poi è vero faccio parecchi km, però mi aspetto anche che da questi motori posso tirare via parecchi km anche, sulla mia 147 sono a 200.000 km e le differenze io onestamente nn ne vedo assai da quando l'ho presa. L'auto è sempre la stessa, a consumi sono iper contento, prestazioni manco a dirlo, so di certo che non ha le prestazioni della BMW però... Quanti km fanno queste tedesche?
Nessuno può dirlo, molti del forum anche con le auto rimappate hanno superato i 200ml, come dicevo prima anche io come Grapesco prenderei un benzina però TSFI/TSI - - - - - aggiornamento post - - - - - Pensaci molto seriamente Una vota fatto no si torna indietro
Se scrive problemi di turbo deve essere per forza un D :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Calcola che a 250k devi rifare la catena di distribuzione e sono soldi ... piu con quei km a mio avviso ti porti dietro tutta una bella serie di "problemi" derivati dal consumo dei componenti .. ammortizzatori cambio turbina etc. etc.. dipende da quanti anni vuoi tenere la macchina .... sui 6500-7000€ trovi auto più fresche come km ... guarda bene e scegli correttamente.
la catena va controllata a 250.000 km il cambio avviene a 400.000 km la mia a 260.000 è ancora perfetta (grattata di pa..e)
comunque il 1.9 jtd è un motore azzeccato,a parte le vibrazioni più o meno a qualsiasi regime è immortale...
io terrei assolutamente l'alfa..passare ad un bmw, con tutti quei km e per tutti quei soldi? non esiste
Forse entro nel mondo BMW con una Serie 1 Eh quella sarebbe una roba da chiarire, benzina o gasolio? Se fosse a gasolio costerebbe tanto per i km e l'anno, se fosse benzina sarebbe ancora più cara..a parer mio