Scricchiolii sterzo serie 2 active tourer | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scricchiolii sterzo serie 2 active tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da PaoloUmberto, 25 Gennaio 2015.

1. UrsusGallius

UrsusGallius Kartista

145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Ho ritirato la mia AT oggi, e partendo per parcheggiarla stasera ha gracchiato un po'... ho fatto un giretto e ha smesso quasi subito...

bu è da vedere in futuro.

2. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Nel mio caso il cigolio allo sterzo persiste. Sono stato al Service BMW (Autopremium di Viterbo) ma non sono stato capaci di risolvere il problema. Il capo-officina ha smontato il piantone è lubrificato una membrana, ma, visti i risultati, non è servito a nulla. Mi sa che devo proprio cambiare officina...avete un SERVICE in provincia di Roma da suggerirmi (io sono di Civitavecchia)?

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi sbaglio o se il problema non veniva risolto lubrificando cambiavano il pezzo?

4. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Sì, infatti dovrebbe essere così. Fa rabbia aver prenotato il service 15 giorni prima, aver percorso circa 130 Km tra andata e ritorno (il service più vicino per me è Viterbo), essersi preso un giorno di ferie e non aver risolto niente. E dà non poco fastidio aver saputo che, se la lavorazione richiedesse più di un giorno, per avere un'auto sostitutiva 8e non ne potrei fare a meno, se non altro per tornare a casa e per andare a lavoro) dovrei pagare circa 40,00 euro al giorno, anche se l'auto è in garanzia ed ha meno di 4 mesi di vita (2500,00 Km circa percorsi), perchè la BMW Italia concede l'auto sostitutiva gratuitamente solo per guasti meccanici che comportino il fermo auto... Altri difetti, a mio avviso comunque inaccettabili in un'auto nuova di questa categoria (la mia da fattura è costata ben 46.000,00 euro...) non meritano un simile trattamento... Per carità di patria non esprimo giudizi al riguardo, limitandomi a segnalare una (credo) comprensibile amarezza...!

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Ti quoto in pieno.

6. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Puoi venire a Grosseto, circa un'ora di macchina, sono molto competenti, io mi ci trovo molto bene.... Altrimenti mi sembra che a Roma c'è la filiale BMW.. BMW ROMA VIA APPIA NUOVA 1257/A TEL. 06 7129041 più i cosi non posso fare...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2015
  7. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Non sarà dovuto a qualcosa del park assist? A me non fa il minimo rumore...

8. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Anche io ho il park assist. .. ma nessuno scricchiolio. ..

9. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie Albertazzi. Ho preso appuntamento per lunedì prossimo con un Service su Roma (P.Autoservice), di cui ho sentito parlare molto bene (anche sul forum ho letto buone recensioni). Speriamo bene...!!! Qualora malauguratamente non dovessi risolvere prenderei volentieri in considerazione l'officina su Grosseto che mi hai gentilmente suggerito.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... Un caro saluto a tutti.

10. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie alla serietà e professionalità dell'officina P.Autoservice di via della Pisana a Roma il problema è stato risolto: mi hanno sostituito in garanzia il centro di commutazione del piantone dello sterzo. Servizio ineccepibile! Vivamente consigliata come officina!

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Come al solito l'officina fà la differenza.

Sono contento che tu abbia risolto.

12. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie Wuli1062. Effettivamente l'officina fa proprio la differenza. Per potersi godere in tranquillità la nostra BMW è evidentemente essenziale poter confidare, in caso di necessità, su un buon SERVICE. Altrimenti le arrabbiature ed i dispiaceri ci farebbero ingrossare il fegato...!!!

13. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione perchè l'altro ieri è comparso anche a me il famoso scricchiolio dello sterzo. Lo ha fatto per diversi chilometri, per tutto il pomeriggio di giovedi. Sono passato immediatamente in concessionaria e l'addetto (non era il capofficina) ha provato la macchina e mi ha detto che è un rumore "minimo"....ma che cavolo vuole dire???? O c'è o non c'è....Maledetti incompetenti. In ogni caso devo tornare lunedi perchè deve provarla il capofficina....Già so come andrà a finire: come per tutte le altre cose non riconosceranno il difetto e dovrò cambiare officina...

Chiedo a chi ha risolto il problema: è possibile avere qualche riferimento o indicazioni in più sulla famosa "circolare interna BMW" per dar modo all'officina di trovarla più facilmente? E' possibile sapere in quali concessionarie sono stati risolti questi problemi di scricchiolio??

Grazie a tutti

Danilo

14. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Ciao Danilo , mi dispiace che tu abbia il problema dello scricchiolio......per risolvere devono sostituire il gruppo centrale come hanno fatto a Roma a paoloumberto.

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    SCRICCHIOLII STERZO DIVERSI DAL SOLITO :biggrin:

Km .8000 c.a. problema di scricchiolio delle sospensioni anteriori in fase di sterzata six e dex indipendente dalla temperatura esterna e condizioni meteorologiche.

Naturalmente non è il solito problema dello scricchiolio del volante .

Portata vettura in BMW per sentire il difetto 150 Km e mezza giornata persa (dicono questa è la prima che lo fa di quelle vendute da loro) ..... BMW ha in atto un correttivo provvisorio (lubrificazione supporti molle con grasso spray) che hanno ordinato e per il quale ho dovuto riportarla una seconda volta (altri 150 Km e altra mezza giornata persa) ma che non ha dato nessun miglioramento.

Hanno registrato il rumore e lo hanno inviato in BMW casa madre e per farla breve dovrò riportargliela nuovamente per la terza volta e lasciarla (mi daranno l'auto sostitutiva BMW) per qualche giorno per studiare il problema e cercare di risolverlo sostituendo i pezzi che saranno necessari.

Praticamente un calvario e speriamo di risolvere definitivamente.:-k

Vi aggiornerò.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
  16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

Auto ferma in officina .... niente auto sostitutiva per .... lasciamo perdere .... ritorno in treno a mie spese.....che schifo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

17. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    scusa ma il problema te lo fa in movimento oppure con l'auto ferma?

18. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    Hai tutta la mia solidarietà e capisco il tuo schifo.

Posso capire che un modello completamente nuovo possa avere delle problematiche, capisco un poco meno, essendo una vettura premium che di nome fa bmw, che abbia delle problematiche tali da necessitare di fermo in officina, non capisco proprio per nulla anzi sono indignato quando in una situazione del genere e dopo soli 8000 km non si fornisca l'auto di cortesia obbligando al viaggio in treno. Questo fa veramente schifo.

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Vi terrò aggiornati ..... comunque il rumore lo fa sterzando e viene dalle molle e supporti ammortizzatori ..... la smonteranno per capire cosa sta succedendo .... speriamo.

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098

L'auto di cortesia sarebbe stata a noleggio ma non mi hanno accettato la mia carta di credito.....la mia carta a garanzia di una vettura sostitutiva....non so più cosa dire.

Condividi questa Pagina