Buona giornata a tutti, sto valutando l'acquisto di una E46 330 Ci con cambio automatico che pare molto ben conservata ma che non ho ancora visto dal vero, trovandosi a 300 km da me. Il venditore (un privato) dice che la macchina ha un consumo anomalo di liquido raffreddamento, imputabile alla pompa o a qualche manicotto ma non a trafilamenti dalla testata, perchè non ha i sintomi tipici di questo problema. Dunque sono a chiedervi qualunque consiglio riteniate di darmi riguardo questo acquisto, tenendo presente che non vedrò la macchina fino al giorno in cui eventualmente deciderò di andare a comprarla. Grazie a tutti. Ciao. Luca.
il consiglio è di pagarla poco, visto che non si conosce aprioristicamente l'esatta natura del guasto
Per consumo anomalo bisogna vedere cosa intende il proprietario....un litro alla settimana...o un bicchiere ogni due mesi...detto cosi puo essere tutto. dalla T di raccordo dei tubi con il termostato che perde a tubi crepati fino a guarnizione testa. Se non é la guarnizione della testa non mi preoccuperei ma abbasserei drasticamente il prezzo. MI preoccuperei piùdel cambio automatico che del resto.
ciao ho paura che se fosse stata una cosa da poco(manicotti,pompa acqua)l'avrebbero sistemata senza metterti la pulce nell'orecchio.... - - - - - aggiornamento post - - - - - cambio steptronic o smg?