Salve a tutti, come detto nel post di presentazione sono nuovo possessore di una Bmw X3 E83 del 2007 ed avrei alcune domande: 1) non riesco ad accendere a motore spento e con o senza chiave inserita la radio o il navigatore. Devo necessariamente girare il quadro per farli partire. Soluzioni? 2) Non c'è modo che a chiusura porte gli specchietti ripieghino automaticamente e i finestrini si chiudano? 3) Spia motore che si accende e spegne ogni tanto. Il meccanico mi parlava di valvola egr sporca. Domani la porto per la diagnosi. Possibili problematiche? L'auto comunque non va male su strada, trema un po in fase di accelerazione da fermo. Scusate l'ignoranza in materia. Grazie per le eventuali risposte. Saluti
Angel posso solo solo rispondere al punto 3 delle tue richieste. Comincio con una domanda: la tua e' un 2000 d 150 cv? Se si è un euro 4 con FAP molto probabilmente intasato. Il tremore in partenza e molto probabilmente allo spegnimento possono essere sintomo di EGR sporco ma la spia motore riguardano il fap. Fai pochi kilometri? Come e' l olio in coppa? Sempre al massimo? Non rabbocchi mai?
Ciao ,scusami se ti rispondo solo ora. Ho fatto escludere il fap e pulire l'egr e tutto si è sistemato. Si cmqè una 2000 150 cv. Invece ho un altro problema su un altro mia discussione. Se hai modo dagli un okkio. Grazie mille.