Helga, la mia nuova F20: prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nero1977, 2 Marzo 2015.

  1. nero1977

    nero1977 Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    F20 116ED Helga
    Mio Dio quanto è bella!
    Ritirata giovedi, fatto già 500 Km circa a bassi regimi per farle fare un pò di buon rodaggio. (mi sento un pensionato alla guida. Quanto ancora dovrò aspettare prima di passare alla modalità sport?)
    Provenendo da un'alfa 147 di cui sono ancora innamorato, nonostante l'inaffidabilità, ho riscontrato un'elettronica un pò invasiva.
    Un'altra cosa strana è il cambio, un po' duretto!
    La seconda sembra non voler entrare sia in scalata che dopo la partenza.
    Anche l'inserimento della prima mi sembra un pò strano...
    Ma mi piace questa signorina...
    Mio Dio quanto è bella!!!

    P.S.: anche a voi ha dato queste sensazioni il cambio o è solo una mia impressione dovuta al passaggio da un'auto all'altra oppure il tutto è dovuto al fatto che si tratta di un'auto nuova?
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Hai fatto un gran salto dalla 147 alla 120... Per il cambio nn saprei ho l 8 marce auto con cui mi trovo da dio...io ho fatto circa 700 km e sono innamoratissimo della mia f20...metti foto e allestimento
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se la vettura è nuova, farei un rodaggio fino a circa 2.000km cercando di non superare mai i 2.000/2.500 giri......dai 2.000km ai 3.000km puoi progressivamente tirare le marce fino al regime massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il cambio duro è normale, specie da nuova.....piano piano si scioglie, ma rimarrà sempre duretto, anche l'innesto della retro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nero1977

    nero1977 Aspirante Pilota

    12
    0
    9 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    F20 116ED Helga
    frenky non è una 120 ma una 116. Il salto comunque c'è stato!

    Le foto ci sono e anche l'allestimento già indicato.

    Comunque ripeto: 116ED Business 1.600... un bel saltino considerando anche che la mia vecchia signora era una progression, cioè un modello base, ma molto generosa!
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ah ok...poco cambia gran salto lo stesso
     
  6. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    le auto sono già tutte rodate quindi io farei giusto un migliaio di km ad andatura tranquilla e poi inizierei pian piano a strapazzarla un po'!

    Il cambio è perchè è nuova.... con i km migliorerà!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    anche nella mia l'innesto della II è un po' gnucco, ma in generale il cambio mi piace molto, si ha la sensazione di maneggiare qualcosa di meccanico, perché nella maggior parte delle utilitarie attuali è tutto troppo morbido.
     
  8. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    il mio cambio ora che ho 5.000 e rotti km va che una meraviglia,la retro ovviamente un po' duretta devi vincere un po' di inerzia.:wink::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il cambio ed i consumi delle BMW migliorano sensibilmente

    mano a mano che si percorrono km: vedrai che col

    tempo miglioreranno sicuramente.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Nicknos73

    Nicknos73 Collaudatore

    389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    Anche la mia ha gli innesti duri, anche se più che duri li definirei decisi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sia la retro è abbastanza dura: Ho provato un 320d E90 e lo sento più morbido. Ad ogni modo la prima resta leggermente scattosa, almeno la mia è così, quando la inserisci senti un gradino. Mi piace però questo tipo di cambio, e non lo dico perchè ce l'ho, ma perchè ad esempio il cambio dell'altra auto che abbiamo (una Grande Punto) sembra di pasta frolla al confronto. Una ragione fisica c'è comunque: la leva delle nostre Bimmer è diretta sulla scatola del cambio, non ha rinvii come le trazione anteriore ad esempio, mi piace però questo fatto, almeno non ci sono fronzoli che secondo me snaturano un po' il piacere di guida
     
  11. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Complimenti per il salto da Alfa a BMW e buon divertimento!
     

Condividi questa Pagina