Beh di cambio colore alle strumentazioni ne ho fatte parecchie, fidatevi e se devo esprimermi sulla base dell'esperienza, l'unico vero colore che è davvero fastidioso (se predominante) è il blu! però è favoloso credetemi se mischiato con molto bianco! con fastidioso non intendo che ti devi mettere gli occhiali da sole per guidare, solo che è un pò più intenso rispetto agli altri colori! Un ragazzo una volta su un opel astra GTC si fece fare tutto blu, ed era accecante!! ahah Comunque prossimamente alla macchina della mia ragazza (lancia Ypsilon) farò un colore mai provato prima!!! bianca e rosa!!! poi vi dico la resa luminosa, anche se credo è un colore che nessuno richiederebbe mai, soprattutto su una z4! ahahah
Qualcuno che abita in zona vada subito a levargli di mano la bottiglia di grappa Tranquillo, tu provaci pure sulla z4, nel frattempo cerco di creare nuove parolacce pronto per commentare le successive foto :wink:
Complimenti! Ottima resa cromatica! Che lavoro!! E pensare che io ho timore a smontare la strumentazione della mia moto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahah mettetemi in contatto con questo tipo che ho dei led rosa che mi avanzano! aahhaha - - - - - aggiornamento post - - - - - Non ti credere! Certe volte per me è stato più difficile "tecnicamente" smontare e cambiare i led ad un cruscotto di una moto rispetto a quello di un'intera auto!!!! Tipo, una volta cambiai i led ad un Tmax e sembrava che il cruscotto fosse al centro dello scooter! tutto era avvitato a lui!!! gli mancava la marmitta poi l'avevo smontato tutto! ahahah
è tipico degli scooter, dai cinquantini in su. quando mi ero messo in testa di sistemare il motorino da solo, penso di aver smontato qualcosa come 30 bulloni e decine di plastiche solo per accedere al motore.
Non parliamo degli scooter per carità... Avevo preso un benellino 50 x la città, cambiare il filtro aria significava smontare tutto il retro dello scooter. La mia moto in compenso è semplicissima è rimasta agli anni 70 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho i led ma le lampadine
io invece ho dovuto cambiare la "centralina" dell'NRG extreme Piaggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> metto centralina tra virgolette perchè è veramente una scatoletta 10x5 cm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, ho una bmw z4 e85 del 2007 e onestamente dopo 9 anni mi son scocciato anch'io di quell'arancione. vorrei fare piu o meno lo stesso lavoro tuo, ma rimanendo sul tutto bianco. cosa mi consigli? vorrei modificare anche il display del contachilometri. te ne sarei grati di qualche dritta.
Ciao prima di iniziare ti chiedo: hai praticità con il saldatore? già fatto altri lavori del genere o comunque ci capisci un pò di elettronica? ti faccio questa domanda giusto per capire cosa dirti o meno... comunque io di z4 e85 non ne ho mai fatte, ma il principio resta sempre il solito... per cambiare i led devi smontare il pezzo che ti interessa, arrivare alla scheda, dissaldare i vecchi led arancio e risaldare i nuovi del colore che preferisci... di solito i display preferisco illuminarli di rosso o blu rispetto al bianco perchè hanno una visibilità migliore... se hai domande chiedi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">