Compressore/turbina serie 1: a quando il guasto? | BMWpassion forum e blog

Compressore/turbina serie 1: a quando il guasto?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie118d_bianca, 26 Febbraio 2015.

  1. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Cari tutti,

    nella sezione serie 1 non ho trovato thread che riguardano il guasto del turbo-compressore. Ricordo che in qualche discussione è stato accennato questo problema. Si parla anche della revisione della turbina con 1.000 euro.
    Chi conferma?
    Chi ha mai sostituito l'apparato?Qual è il costo?
    La revisione turbina?
    C'è una banca dati indicativa con cui si possa predire il guasto in base ai chilometri?

    Prego i moderatori di chiudere questa discussione qualora ne fosse già presente un'altra sull'argomento.
     
  2. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    banca dati? e perchè non una analisi regressiva! wow devi essere un ingegnere od un contabile hehehe

    se la tua è una 2008 il problema nn dovresti averlo
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mediamente per stare tranquilli va revisionata ogni 100.000 km pero' molto spesso non è il turbo la causa ma il tubo di mandata dell'olio che otturandosi fa saltare la turbina. La mia è saltata a oltre 200.000 km per colpa del tubo olio la turbina non aveva giochi ed era quasi come nuova.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  4. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Ingegnere a tempo perso, ma contabile quando ti annunciano che la frizione-volano sono guasti. :-)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quanto costa la sostituzione della turbina?A me la revisione @100.000 km non la hanno mai fatta e sono a 200.000 km...mah
     
  5. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Compressore/turbina serie 1: a quando il guasto?

    La mia con 225.000 km non la ho mai toccata, sostituivo il filtro vapori ogni 2 tagliandi e usavo olio appropriato...
     
  6. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Da quel che ho compreso leggendo in giro e con le vs info:

    - costo turbo nuovo: euro 2.000,00;

    - costo revisione turbo: euro 800,00.

    Purtroppo il meccanico BMW non mi ha mai consigliato di fare la pulizia del tubo olio ogni 100.000 km. Quanto costerebbe?

    In sintesi:

    mi hanno cambiato la catena e tendicatena a gratis, poi fatta frizione+volano dopo 3.000 km (1.700 euro) --> non è che l'officina BMW ripagherà il costo della catena con questi guasti?
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il costo per frizione e volano è di 970 € In bmw .
     
  8. Fransex 88

    Fransex 88 Aspirante Pilota

    34
    1
    30 Novembre 2014
    Reputazione:
    15.210
    Bmw serie 1 118d 122cv
    Mamma mia ragazzi che prezzi! Il kit frizione volano su ebay si trova sulle 500 euro della luk
     

Condividi questa Pagina