Cari tutti, nella sezione serie 1 non ho trovato thread che riguardano il guasto del turbo-compressore. Ricordo che in qualche discussione è stato accennato questo problema. Si parla anche della revisione della turbina con 1.000 euro. Chi conferma? Chi ha mai sostituito l'apparato?Qual è il costo? La revisione turbina? C'è una banca dati indicativa con cui si possa predire il guasto in base ai chilometri? Prego i moderatori di chiudere questa discussione qualora ne fosse già presente un'altra sull'argomento.
banca dati? e perchè non una analisi regressiva! wow devi essere un ingegnere od un contabile hehehe se la tua è una 2008 il problema nn dovresti averlo
mediamente per stare tranquilli va revisionata ogni 100.000 km pero' molto spesso non è il turbo la causa ma il tubo di mandata dell'olio che otturandosi fa saltare la turbina. La mia è saltata a oltre 200.000 km per colpa del tubo olio la turbina non aveva giochi ed era quasi come nuova.
Ingegnere a tempo perso, ma contabile quando ti annunciano che la frizione-volano sono guasti. :-) - - - - - aggiornamento post - - - - - Quanto costa la sostituzione della turbina?A me la revisione @100.000 km non la hanno mai fatta e sono a 200.000 km...mah
Compressore/turbina serie 1: a quando il guasto? La mia con 225.000 km non la ho mai toccata, sostituivo il filtro vapori ogni 2 tagliandi e usavo olio appropriato...
Da quel che ho compreso leggendo in giro e con le vs info: - costo turbo nuovo: euro 2.000,00; - costo revisione turbo: euro 800,00. Purtroppo il meccanico BMW non mi ha mai consigliato di fare la pulizia del tubo olio ogni 100.000 km. Quanto costerebbe? In sintesi: mi hanno cambiato la catena e tendicatena a gratis, poi fatta frizione+volano dopo 3.000 km (1.700 euro) --> non è che l'officina BMW ripagherà il costo della catena con questi guasti?