Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giannib.90, 22 Agosto 2013.

  1. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Ottimo. Farò anche io così il prossimo tagliando.
     
  2. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Dopo una fatica assurda :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho trovato alcuni vecchi puma, ecco a ritroso:

    Misura n. argomento

    -43863106-03 N47, N47S, N47T, Rettifica rumore nel motore, catena di distribuzione

    14.12.11

    I bordi taglienti delle ruote dentate, o la catena di distribuzione non viene eseguito in modo uniforme sul

    Guide di scorrimento.

    - 43863106-09


    14.12.12



    I bordi taglienti dei pignoni e la catena di distribuzione non si muove regolarmente sugli scivoli.

    - 43863106-11 N47, N47S, N47T, Schleifende Geräusche im Motor, Steuerkette schabt

    Freigabedatum (tt.mm.jj)

    18.04.13

    Cambia versione 11:

    Il numero di parte della catena di distribuzione superiore (HDP ad albero a camme) è stato modificato. Nessun'altra

    I numeri di rispetto al blocco specificato in caso 1-3, nel caso di un reclamo del cliente!

    - 43863106-16


    12.09.13



    Attenzione: Osservare pompa ad alta pressione impostazione modificata all'albero motore! questoIl cambiamento è attualmente

    non documentato istruzioni della riparazione ufficiale, ma già nella serie

    implementato.

    A tale scopo, è necessario rispettare l'allegato!

    Ragazzi come potete vedere la pompa ha avuto la modifica a settembre 2013, nel mese precedente(agosto 2013) come avevo supposto è stata aggiornata la pompa bosch con la nuova fase. (oltre alle altre migliorie del caso).

    edit. come si legge nel PUMA n 16 la modifica non era ancora adottata in modo ufficiale, ma comunque applicata!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2015
  3. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Ho messo questo olio bardhal 5w-30 sul N47 . Che ne pensate ?? La bmw consiglia 0w-30 , ma che differenze ci sono sostanzialmente ?? [​IMG]
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao, ho cambiato radicalmente, ho messo LQUID MOLY 5-40 fatto arrivare dalla germania

    vediamo come va-- la prossima volta se lo trovo a buon prezzo metto VALVOLINE,

    tanto anche BMW è passata a SHELL ( così ho letto nel forum)--
     
  5. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Si si adesso è Shell ! Comunque io il tagliando l'ho fatto fare sempre in bmw, però fornendo io i pezzi e mi hanno detto la maggior parte che il Bardhal è tra i migliori. Ero indeciso se mettere 0w-30 o 5w-30 e alla fine ho optato per quest'ultimo, credo le differenze siano minime anche se non lo so con precisione.
     
  6. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
  7. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Ci sono tantissime immagini molto interessanti ..Tu cosa ne pensi del bardhal 5w-30 per l n47?
     
  8. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Nuove Catene di Distribuzione per le nostre Bimbe

    È il nuovo bardhal. Io,visto il noto problema al nostro motore, avrei preso quello con fullerene c60, e quindi con un additivo specifico per la riduzione dell'attrito. Ció non toglie che la Bardhal è una delle migliori marche non solo in ambito di oli motore, ma di lubrificanti ad alte prestazioni in generale quindi vai tranquillo è meglio del castrol che ti mette bmw per i diversi additivi conteneuti per la protezione delle parti e per l'attrito

    Non va bene cambiare continuamente tipo di olio, dato che appunto sono sintetici e vengono additivati diversamente l'uno dall'altro.
     
  9. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Si infatti , io volevo mettere sto giro l'olio bardhal e poi avevo visto che il 0w-30 non lo fornisce ! Quindi ho messo questo 5w-30 ..poi io vivo in Sicilia in cui non ci sono temperature fredde.
     
  10. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Vedendo queste immagine metterei lo 0w40 castrol. Certo è da vedere quello titanium come si comporta. Il bardhal non l'ho mai usato ma fin ora chi l'ha usato non ha rifatto la distribuzione. Il castrol messo dalla BMW è penoso. ->



    lo 0w40 non lascia morchie sulla boccetta rispetto ai castrol bmw o lo stesso 0w30 non bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2015
  11. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Stamane ho portato l'auto a fare il tagliando , convito al 100% di dover sostituire olio e filtri , invece la spia che mi segnalava ( la spia che mi segnala sempre anche per un tagliando olio/filtri) era riferita all'usura della pastiglie anteriori ( 69k km ) e quindi ho fatto cambiare quelle. Forse sono stato sciocco io a non andare a controllare nel BC cosa veramente era quella spia , ma comunque il tagliando mi spunta di farlo fra 13k km ! Ora mi domando, può essere ?? L'ultimo tagliando fatto a 50k km nel 12/2013, adesso sono a 69k km e lo dovrei fare a 82k km , non sono troppi 32k km per il 3° tagliando ( parlando sempre di n47) ??

    N.B. Il capo officina bmw mi ha detto di attenermi alle indicazioni del BC, ma sono perplesso .
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao LUKKO92, hai ragione

    ma il problema deriva dal fatto di avere un olio ok sotto tutti gli aspetti, ho letto nel forum ma non ricordo dove, che i sono una miriade di olii contraffatti, cioè rigenerati, e inscatolati con le lattine serigrafate delle marche più prestigiose (uno è Ca...., poi B......)ecc, pensa che avevo trovato il

    VALVOLINE napoli 5 euro al litro!! ipossible, da importatore diretto ahaa , per cui Liqui moly

    che sembrerebbe il miglior olio 2014 in germania...
     
  13. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    Bmw 116d M-Sport
    Si può essere, i concessionari si attengono sempre a quanto dice il CB, ma personalmente ti sconsiglierei di farlo. L'auto di mio padre (530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> lci) il terz' ultimo tagliando il bc lo fece fare dopo 34k km, che a mio avviso sono veramente troppi, anche considerando il chilometraggio della vettura che non è piu quello di una volta. Ora, facendo io il tagliando anche alla sua, ed avendo cambiato marca d'olio con il bardhal già dallo scorso tagliando, non faccio mai un cambio d'olio oltre i 20k km con la sua, fregandomene di quello che dice il CB. Invece sulla mia, molto piu "giovane" come chilometraggio e con n47 , lo faccio ogni 10/15k km..... che per 50/60 euro di olio e filtro una volta all'anno non mi cambia la vita, ma forse al motore si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bhe, sicuramente il fatto che ci siano oli contraffatti è reale, come però lo è il fatto che sta anche al buonsenso della persona che lo acquista valutare da dove proviene e cosa si sta acquistando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il Liqui moly ne parlano molti, ma su N47 vedo molto meglio un olio con additivi o specifiche anti attrito, come appunto il bardahl vista la problematica del motore...

    Per ora io mi trovo divinamente su due macchine in cui è presente in famiglia e su due motori differenti.... specialmente per la diminuzione di rumorosità su entrmabi i motori anche a distanza di tempo e per la fluidità con cui girano
     
  14. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
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    bmw 320d e92 msport
    Capito , fai certamente bene ! Io perchè vorrei fare sempre tagliandi ufficiali in bmw , senno pure io scaduta la garanzia da 1 anno ormai avrei fatto da me stesso cambio olio/filtri ogni 15k km.
     
  15. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Guarda, con lo 0w30 messo in BMW ad agosto con la quale ci ho fatto 15 k km ad ora pensavo dovesse essere peggio. A caldo dopo una bella sgaloppata non è molto rumorosa, anzi ,forse a freddo quando si è sotto i 1700 giri risulta piu ruvida. Quella tabella degli oli che ho postato prima mia ha fatto cambiare idea sul bardhal in favore del castrol 0w40. Voi che avete visionato tutti gli oli e le loro morchie che ne pensate?
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    SI, il Bardhal lo avevo messo anche io prima di fare la catena poi anche se aveva 7 ml km

    bmw, con il tagliando me lo ha buttato e messo castrol, poiché in germania non ho trovato

    bardhal, ma liquy ad un ottimo prezzo provo quello, però ricordo che ICE consigliò a BEPPE di

    mettere shell non bardal..
     
  17. bradlee

    bradlee Direttore Corse

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    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Vedendo i video su youtube e quelle immagini postate da te effettivamente il castrol 0w-40 è quello piu fluido senza rimanenze di morchie, però non so fino a quanto siano attendibili queste cose.
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Non saprei che dire, ce ne sono troppi a troppi prezzi diversi anche di molto,

    sto diventando sospettoso !!--inoltre se noti i loghi delle confezioni non sono tutti uguali pur

    avendo all'interno lo stesso olio bho??
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

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    20 Agosto 2013
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    BMW F31 318d
    Comunque le immagini possono cambiare in base al mercato.
     
  20. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

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    2 Maggio 2011
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    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Nel link da lui postato ce ne sono molti che rilasciano il benche minimo segno di morchie, quasi fossero acqua.... ma al di la di questo, come può prima di tutto essere considerato serio un test del genere ed in secondo luogo un test fatto su oli che rispettano specifiche LL01 e quindi per auto BMW senza DPF?? Che ce ne frega a noi?? :lol:

    Un paragone "fresco" con i "nuovi" bardhal con fullerene non c'è in rete, io per lo meno non l'ho trovato....
     

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