Ciao Ragazzi, ormai mi sono deciso, il colore arancio della Z proprio non mi piace... sa di vecchio.... così mi sono deciso a cambiare ogni singolo led all'interno della macchina, ispirandomi all'illuminazione Audi, ovvero bianca e rossa! Anche se questa ormai è la terza macchina con illuminazione di quel colore ancora non mi ha stufato! a dire la verità avrei voluto farla bianca e blu tanto per cambiare, che non l'ho mai avuta, ma avendo gli interni in pelle rossa meglio se ripiego sul rosso! Comunque... oggi ho iniziato dal cruscotto, vi metterò le foto piano piano che avanzo nei lavori!
Allora vi faccio una premessa: le lancette bianche non mi piacevano, così le ho colorate di rosso... ma sono provvisorie! tra un pò compro quelle dell'M3 che sono rosse di serie e quindi sono più belle e brillanti quando sono accese! stasera faccio una foto anche al buio! prima quando ho scattato era giorno e non si vede benissimo!
secondo me il lavoro non verrà mai completo in quanto l'LCD del cruscotto è arancione (mentre quello audi è rosso acceso) e stonerà con il resto!!!
no purtroppo in foto non si vede bene, ma dal vero è tutto rosso come l'audi! la foto l'ho fatta velocemente con il cell! domani ve la faccio con la reflex!
Cambio Illuminazione Z4 da arancio a Rossa e Bianca Ah, non avevo notato che avesse cambiato i LED integrati... L'hai fatto da solo uno a uno?
Come hai colorato le lancette di rosso? Son perfette, persino nel "capocchio" nero dove lo spazio è davvero poco per passare a 'colorare'. Bel lavoro!
allora, innanzitutto grazie, si i led sono stati tutti sostituiti anche quelli del display! ho cerchiato di rosso quelli che ho sostituito! lo vedete nella prima foto! le lancette ho usato un pennarello inderebile, ma il risultato non mi soddisfa al 100%! volevo montare le lancette m3, ma forse non è possibile, quindi prossimamente rismonto le mie lancette le pulisco con alcool e uso una vernice rossa che è semitrasparente (trovata su ebay) ieri sera ho visto il risultato al buio e l'impatto è notevole! oggi se riesco vedo di fare qualcos'altro!! poi vi metto altre foto!
complimenti, bel lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ottima manualità, io non ci riuscirei mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah, neanche io! forse [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] sì, però. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
più che altro cambiare degli integrati su una SMD non è facilissimo e il rischio di rovinare ciò che ci sta interno è elevato!! come/dove hai recuperato i LED necessari
Hai finito di prendermi in giro? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io al massimo posso inghiottirli a due a due, i led
Eh ma li erano pezzi grossi... Per me il saldatore e' il diavolo. Idem l'elettronica. Non ci riuscirei mai. Per fare quello che ha fatto DI360 non ci vuole solo manualita', ma anche conoscenza e competenza.
oggi ho guardato la quantità di luci arancioni presenti nell'abitacolo...sono un'infinità (Cruscotto, plancia, portiere, tunnel centrale, volante, leve dei tergi, fari ecc) Sei sicuro di voler metterti a sostituirle TUTTE??!?!?!