LEGGE MONTI: I TAGLIANDI NON SI FAN PIù DAL CONCESSIONARIO | BMWpassion forum e blog

LEGGE MONTI: I TAGLIANDI NON SI FAN PIù DAL CONCESSIONARIO

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Non è più obbligatorio fare i tagliandi in concessionaria ai fini della garanzia, cercate il recepimento della "Legge Monti" (ora "Codice del consumo") e capirete..

Finalmente sti zozzoni di concessionari li possiamo mandare a cag@re!!

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: LEGGE MONTI: I TAGLIANDI NON SI FAN PIù DAL CONCESSIONAR

io è due anni che li faccio in un bosch car service :mrgreen:

3. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

e fai solo bene, qui dalle mie parti sono solo dei ladri legalizzati, oltretutto incompetenti e ridicoli

Il mio thread era solo per informare che il far riparare l'auto anche da officine non autorizzate non comporta più il decadimento della garanzia come un tempo...

4. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66

legge valida da quasi 2 anni se non erro, ma da ottobre 2005 c'è stata la completa liberalizzazione, un qualsiasi meccanico di professione può richiedere alla concessionaria informazioni, dati, spiegazioni, e pure i banchi diagnosi...... :mrgreen:

5. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Si, tutto vero, e soprattutto Bmw DEVE obbligatoriamente fornire tutto ciò che può servire al meccanico, compresi i materiali di consumo, gli accessori originali, i ricambi originali, ecc..

6. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Il mio carissimo meccanico e' da un paio d'anni che fa questo per BMW ed altre grosse marche mantenendo la garanzia.
    Ha oltretutto la fortuna di conoscere personalmente i padroni delle varie strutture di vendita ufficiali della zona con annessi tutti gli aiuti possibili ufficiali...ormai e' una garanzia! =D> :wink:
    Opera nella prov. di VA.

7. asda

asda Kartista

236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    il problema rimane sempre uno: quando poi la vendi e dici che non è tagliandata bmw già ti guardano storto... poi magari scopri che alla bmw è stata seguita da uno che prima faceva il fruttivendolo, ma quello è un altro discorso... #-o

8. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Non ci crederai ma il meccanico Bmw ove vado io faceva l' imbianchino (anni fa mi aveva tinteggiato lo studio, ed era pure bravo...come imbianchino!!)

9. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva

Che bella notizia!!!!!!!! (non lo sapevo... sono proprio fuori!)
    Mi hai reso felice :multi:

10. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10

Si, e la cosa che più mi fa ridere è che sono anche obbigati per legge a fornirti TUTTI le eventuali istruzioni e o schemi operativi per qualsivoglia inervento...

Condividi questa Pagina