Da un paio di giorni la mia Z4 fa questa cosa qua. Nel forum ho trovato questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?61584-In-frenata-vibra-lo-sterzo!! Cosa mi consigliate come prima mossa? L'auto ha 91.000 Km e devo giusto giusto fare un tagliando... Thank you.
salute, se la vibrazione genera anche pulsazioni al pedale freno, forse i dischi sono deformati( naturalmente bisogna verificare quali); se così fosse ci sono due possibilità: -rettifica se lo spessore residuo lo consente; -oppure sostituzione
Leggevo anche di gente che ha cambiato di tutto inutilmente, per poi accorgersi che si trattava dei silent block...
Sono prevalentemente quelli il problema, e non solo su e85. A meno che non combini disastri o corri in pista, è davvero difficile deformare i dischi. Mentre spappolare i supporti in 90.000km è molto facile. Comunque un meccanico lo verifica in un attimo.
La mia ha power flex, barre maggiorate, assetto nuovo e dischi nuovi e un po lo fa lo stesso. è una maledizione questa dello sterzo che si muove sulla Z. Certo, prima delle modifiche lo faceva molto di più
Dovrebbe essere tutto su uniball per avere precisione assoluta, ma sarebbe devastante a livello di comfort.
Magari , anzi sicuramente, la vera differenza nel suo caso non la fa tanto l'assetto quanto le strade che percorre.. Le strade di Zurich saranno lisce come il parquet della mia camera da letto.. Vorrei vederlo a Torino, Roma.. Passerebbe il tempo ad imprecare come faccio io - - - - - aggiornamento post - - - - - Anzi, come facevo io... perchè adesso la zeta dorme beata in box e col "buondì puoi passare quasi sopra ogni cosa"
Parlando di Roma, James Bond ha avuto ultimamente qualche problemino a girar le scene di guida con la Aston Martin sul pave' :wink: