Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Purtroppo solo provando le molle ACS si capisce quanto lavorino bene con le sosp. adattive: la macchina non ondeggia più in curva, il comfort è pressoché identico, se non migliore proprio perché l'auto è più ferma. Tutto l'insieme sembra lavorare molto meglio e trasmette un'idea di solidità generale che da' molta fiducia. Ora metto l'assetto in sport solo se voglio andare veramente forte. E sul pavé di Milano sinceramente non sento molta differenza con prima. Come dicevo l'auto non ondeggia più, ma non è rigida. La prima parte della molla è ancora molto morbida, mentre la seconda limita beccheggio e rollio.

    Indubbiamente le molle di serie non sono azzeccate (anche se parliamo di BMW...). La riprova è che veramente molti utenti se ne lamentano, mentre chi ha montato le ACS è molto soddisfatto.

    L'abbassamento e' praticamente uguale ad una TP con assetto M sport.

    Sui siti americani trovate gente che con le molle H&R (- 40 mm) sulle xDrive va in giro con cerchi da 20" che ha già rotto più volte, ma senza mai avere problemi alle sosp.

    Detto questo, penso che mi farò riconoscere delle royalties dalla ACS...

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2015
  2. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Bè, dopo questo tuo intervento, Alby, sono ancora più contento di averle acquistate!

    Io ho già una TP MSport, vediamo se e quanto si abbasserà....
     
  3. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Attendo il tuo responso allora! ☺️

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  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Poi ti farò provare la mia con le eibach senza adattive così finalmente potremo fare i confronti del caso

    Xke x ora nn siamo riusciti ad avere confronti reali
     
  5. atpietro

    atpietro Collaudatore

    253
    3
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    729
    F31 325d Msport
    Certo Chicco :wink:
     
  6. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo resoconto !

    Tu infatti ti sei "tarato" alla mia situazione !

    Nel mio caso TP Msport adattativo togliere altri 2 CM e' davvero proibitivo!

    Non alludo tanto al comfort che posso sopportare ma proprio a stare 2cm piu' basso

    Da miei calcoli l'ideale sarebbe toglier 1Cm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2015
  8. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
    Come si dice, la prova su strada è sempre quella decisiva e i tuoi commenti sono molto positivi..

    Dopo quest' inverno un pò aggressivo, sono andato veramente spedito con la mia A6 quattro, anche con 30cm di neve per terra...

    Credo che nel passaggio a bmw, dovrò indirizzarmi su xdrive...Quando si fanno anche tratte di 1000/1200km in qualunque condizione meglio stare al sicuro...

    L' unica cosa che nn sopportavo è l' altezza da terra...Ma con Acs si risolve, sembra....
     
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
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    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    L'altezza da terra la risolvi in qualsiasi modo..

    Che il sistema di trazione non ne risenta. . Quella è un'altra storia..
     
  10. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Arrivo da Audi A4 quattro ed xDrive non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare...

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  11. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Ma come fanno 20 mm a mettere in crisi il sistema di trazione? C'è chi per lavoro ha sempre l'auto carica (rappresentanti, padri di famiglia, ecc.), per cui l'auto è sempre carica/bassa. Non penso che corrano il rischio di rompere. Ricordo che i sistemi di trazione sono testati con sosp. a fondo corsa, ruote completamente sterzate e coppia massima applicata alle ruote.

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  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Il problema si ritrova all'anteriore.. non al posteriore

    È l'asse anteriore che secondo i tecnici BMW lavorerebbe male con un abbassamento. .

    Con un baule carico non hai un particolare abbassamento all'anteriore...
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    E cmq io sto a quello che dicono in BMW. .

    Purtroppo non ho certezze tecniche in merito.. c'è chi rischia e chi no.. forse è solo una questione che. . Invece di durare 300.000 durano 250.000 km.. questo purtroppo non sono in grado di dirlo..

    Io personalmente non ho preso x drive solo x il fatto che non si possa abbassare. ..

    Fosse stato come in audi avrei preso xdrive
     
  14. Gig8

    Gig8 Kartista

    174
    13
    14 Giugno 2014
    Reputazione:
    630.701
    430dx GC
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2015
  15. Alby71

    Alby71 Kartista

    235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Se rileggi il mio post vedrai che ho scritto: "ruote completamente sterzate", quindi quelle anteriori.

    Ripeto: 20 mm non possono mettere in crisi un assetto. I giunti omocinetici non se ne accorgono nemmeno. La corsa totale della sospensione è molto più lunga.

    BMW mi ha personalmente scritto che l'unico motivo per cui non mettono un assetto M sulle xDrive F30/31 è che vogliono mantenere l'altezza minima del progetto da terra. Nelle xDrive infatti, per la presenza del diff. ant., la parte davanti è più bassa di 1 cm. Nota bene: chi solo monta le Eibach su una TP va già più in basso.

    Poi, avere timore di cambiare un'auto di serie è comprensibile, ma oggettivamente in questo caso non vedo il rischio tecnico.

    Ripeto: andate sui siti americani (tipo Bimmerpost) dove prendono le xDrive e le mettono rasoterra con cerchi da 20". Tutti rompono cerchi su cerchi, ma non ho mai sentito nessuno avere problemi di sospensioni.

    Ciao

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  16. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Con la mia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> due settimane fa sono venuto su dalla rampa del garage con cm 35 di neve (non battuta) e l'auto non ha battuto ciglio ma ha fatto da spazzaneve :biggrin:

    L'assetto veramente comodo quando si vuole viaggiare in supplesse diventa una pecca quando ci si vuole divertire un pò, motivo per il quale mi sono deciso a prendere le ACS (che in questo momento sono in viaggio......).

    Nella più nera delle ipotesi, non penso che possano andare tanto peggio di quelle OEM; spero solo che non siano troppo dure quando si decide di godersi il panorama :-k

    Se poi gli ammortizzatori dureranno solo km 250.000 invece di km 300.000, non è un problema che mi pongo perchè non è mia intenzione di tenere l'auto per così tanti km (ne faccio più o meno 30.000 l'anno).
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    No beh parlavo di chilometraggio del genere per braccetti etc. Gli ammo anche da origibali credo che Durino un po meno.. ma una eventuale ricarica risolve tutto
     
  18. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Giusto per la cronaca.. la mia assetto originale ha gli ammo posteriori che trasudano.. fra poco saro costretto a cambiarli. 89000km..
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Non riesci a farli rigenerare?
     
  20. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    ... voglio mettere i b12...
     
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