Se viene usato con un minimo di rispetto il cambio non si rompe, si usura invece il convertitore che inizia a prima a far oscillare il contagiri intorno ai 1500 giri e poi ad andare in crisi nei cambi marcia sempre a basso di giri nelle condizioni di ripresa in salita e ripartenza da bassa velocità. Ma anche questa eventualità non è matamaticamente certa, non è detto che capiti....
Sinceramente no...mai nessun fastidio! Sempre con accortezza ma nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti diro' di più....un mese fa circa ho fatto rivedere la mappa e ora che ne ho circa 300cv non ho nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao a tutti ! " Mincckkius " certo che 300 cavallazzi non sono cose così, ma averli sotto il piede è molto............:sbav: ovviamente il fatto che ci siano non vuol dire spremere sempre io tra qualche giorno torno dal mio preparatore per dare una " rinfrescatina " alla mia mappa, dopo circa 50K km. penso ci voglia !! comunque io non sono ancora a 300
Ueee Vero.....quando sai che li hai e' sempre goduria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma spremerli sempre non e' mia abitudine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spettacolo...era ora che gli dessi una "rinfrescata" Se ci sono arrivato io a quei cv ci arrivi sicuramente anche tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, diciamo che non sono molto lontano..................ma devo anche considerare che la mia belva ha 240 K km., forse è meglio non " sollecitarla " troppo, anche se non li dimostra.
Ecco....lo sapevo che non eri lontano azz...già 240k e non sentirli!!! Come hai detto tu,...averli non sempre significa usarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La signora borbotta di scarico quando è fredda e l'econometro se si schiaccia rimane fisso a 20 litri/100 km. Detto questo ora è molto molto lineare...nei medi se si schiaccia diventa molto più cattiva. E da come è lineare sembra un aspirato di grossa capacità ora. Il suono è cambiato, si sente più da 6L + Turbo (meno ovattato quindi), ma l'ho portata - ad esempio - in 4a a 1100 rpm a 60 km/h e non ha fatto la minima piega. A 130 km/h di cruise mi ha segnato il computer di bordo un comodo 12.8 km/l.
Per il cambio che hai fatto poi,in seguito a quel tonfo e colpo che avvertivi nel passaggio da P a R?
Semplicemente era il "peso" dell'auto sul perno del "Parking" Se passo da P ad R con il freno a mano tirato non succede nulla.
a parole tutto si fa! io non arrivo a quella potenza e nemmeno mi interessa arrivarcisin ceramente. con l'ultima mappa non ho nemmeno rullato
ma è chiaro che facciamo chiacchiere, io non ho manco rullato ne prima ne dopo, ad essere sincero ho fatto il tagliando qualche giorno fa, ed ho fatto ritoccare un po la mappa..................adesso sono indeciso se riportarla come prima................. ora forse è troppo...............:sbav: ma vedrò un po !
Io penso che per le strade che abbiamo sia meglio l'aver un'auto con motore "corposo" che NON dia tutto in una volta solamente.
anche io la penso così, avere la coppia subito ed in basso è l'ideale. Hai ragione con le nostre strade........ma dove vai?? [MENTION=28605]Dil[/MENTION], adesso è troppo immediata o brusca se preferisci, non ho camminato tanto, sono tornato dal meccanico ed era quasi notte e non avevo voglia di provare, ma chiaramente noti la differenza. La prossima volta che ci incontreremo te la faccio provare così mi dai il tuo "autorevole" parere
Sono talmente fuso che ho scritto il contrario di quello che intendevo dire. Ovvero un motore che NON dia tutto in una sola volta -.-
certamente, ma questa è la prima cosa che abbiamo considerato già alla prima mappa ! E comunque il fatto di avere la cavalleria non vuol dire che devi sfasciare la macchina, hai ragione sulla attenzione da usare, con i cambi automatici ce ne vuole tanta :wink: