tintinnio e fumo bianco spia DDE e motore a 3 cilindri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

tintinnio e fumo bianco spia DDE e motore a 3 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angeloblu27, 22 Gennaio 2015.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok capito, ma non ti fa la prova puntuale per ogni cilindro, te la fa per tutti e 4 vedendo come gira, poi in base al grafico di riferimento tu controlli come sta messa la compressione.

    Ok!
     
  2. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    Si,in realtà poi non hai un vero e proprio valore di compressione(es.10:1)ma considerando che almeno un cilindro sia ok gli altri devono raggiungere circa gli stessi valori di tensione e quindi di compressione,è utile sul diesel dove i manometri x il test di compressione sono meno diffusi
     
  3. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    rieccomi..scusate dopo l'auto pure il pc è andato caput!!!

    questa dell'oscilloscopio è interessante....anche perchè la prova per vedere compressione ci è volutasolo 5minuti come avete detto,problema è stato togliere iniettori,non c'è stato verso..alla fine è stato fattovenire il pompista direttamente dal meccanico li ha smontati poi estratti(con molta fatica)!!

    comunque il responso 4 cilindro privo di compressione il terzo a bassa compressione....da capire il perchè,come ha detto meccanico per capirlo va tirato giù e aperto...quindi ora mi chiedo conviene?
     
  4. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    be costa sempre meno di un auto nuova...questo dipende da te e da come è messa x il resto(carrozzeria-interni) la macchina se ne vale la pena.Fai analizzare la guarnizione testa x eventuali crepe o passaggi nei cilindri di acqua in caso di smontaggio per curiosità
     
  5. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Bè non so tra un lavoro ed un altro ti vorranno quanto intorno ai 1500 euro?

    Se l'auto sta messa bene e non ci sono grossi problemi conviene, altrimenti per un auto che abbia la stessa "resa" quanto ci devi spendere?

    Cioè anche usata a quanto le trovi? Io che non sono un malato di cambiare auto ogni 5 anni (visti anche i tempi) la farei mettere a posto.

    Certo bella fregatura... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tienici aggiornati su tutto se lo fai aprire...
     
  6. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    la carrozzeria l'avevo fatta sistemare a giugno riverniciando paraurti e cofano puntellinato dai sassolini e montando specchi nuovi visto che il sx me lo avevan portato via..ad essere pignoli avrebbe bisogno di riprendere il paraurti posteriore (piccolissimi graffi) e lo splitter dx (nella parte sotto) del paraurti antariore,a luglio fatto tagliando in concessionaria cambiati tutti filtri e cinghiettine varie oltre a dischi e pasticche nuovi :evil: mi è costato piu di tagliando che valore auto...e due giorni prima che si fermasse,pompa tergicristalli nuova e tubo di gomma che va all'egr

    per altre auto bmw o atro in giro,paragonabile alla mia nulla..e comunque di apprezzabile si va dai 8000€ ai 13000€ ..tantini

    infatti se per rifare motore si rimanesse sui 2000€,valuterei di sistemare la mia..adoc!!!

    anche se come ha fatto notare il mio meccanico se decidessi di tirar giu il motore è da prendre in considerazione per un lavoro fatto bene di far revisionare la turbina e gli iniettori,mettere distribuzione nuova ..e visto il dubbio che sia passato qualcosa anche intercoler nuovo...il che porta inevitabilmente a superare i 2000€..vediam che dice
     
  7. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    si se fai fare il lavoro fallo fare bene...
     
  8. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    allora ..parlato con meccanico....chi fara la rettifica per un lavoro fatto bene,cioè rettifica dei cilindri della testata e della sede valvole con bielle e pistoni maggiorati nuovi di buona fattura ,valvole maggiorate nuove bronzine e tutto il resto compreso distribuzione nuova chide 4000€ poi va considerato di revisionare gli iniettori che se son apposto 80€ l'uno altrimenti nuovi 150€ +iva l'uno,la turbina a qpunto va revisionata 500€ oppure se fosse stata lei la causa di tutto cambiarla nuova sui 1000€....se turbina rotta allora bene cambiare anche intercoole che non so quanto costi ma di certo si va dai 500 ai 800€ credo....infine manodopera meccanico piu materiali vari olio ecc..altri 1000€ di sicuro:confused:.... non so se lasciar perdere e con quella cifra cercare un usato,o ripararala
     
  9. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    prova a cercare un altro meccanico e un altra rettifica perchè a quelle cifre trovi quasi un motore nuovo...
     
  10. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Quoto...
     
  11. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

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    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    quando andai in bmw a chiedere in attesa di saper qualcosa dal mio meccanico..dissero 6000€ motore nuovo..chiesi eventualmente anche turbina spiegando accaduto,alchè mi dissero spetta..spippolò sul pc per un po..poi esordi "capito quel che ti serve, motore e turbina 8000€ poi pero consideraci manodopera per montaggio"

    andare da altro meccanico e rettifica...sinceramente non saprei dove,un lavoro del genere è delicato...e iltimamente in giro di meccanici bravi e onesti non se ne trovan tanti
     
  12. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    si in bmw ne avrai x 12000 + iva,un prezzo onesto x rettifica testata,bielle,pistoni,revisione turbina,liquido,olio,filtri e manodopera si aggira intorno ai 3000...
     
  13. angeloblu27

    angeloblu27 Collaudatore

    354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    dovevo venir dalle tue parti.....qui di meno non ho trovato!

    comunque non saprò mai che cosa ha avuto di preciso....se pistone sfondato da iniettore malfunzionante oppure fascie del pistone che han ceduto...l'ho venduta a malincuore come macchina non funzionante,spero riavrà nuova vita all'estero :cry:
     
  14. Andre46power

    Andre46power Kartista

    98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    A si non avevo visto da dove venivi dalle tue parti ci sono altri prezzi cosi' è l'Italia...comunque io resto un amante del motore benzina forse alla fine dei conti si risparmia!
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    tintinnio e fumo bianco spia DDE e motore a 3 cilindri

    Cambiare motore costa meno
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Peccato, un'altra e46 in meno...
     

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