Buonasera...Pensavo mancasse olio al servosterzo . Invece il livello è perfetto. Pensavo fosse la puleggia o qualche cinghia.Niente di tutto questo.Il meccanico dice che trattasi della pompa del servosterzo. domanda..... Quanti milioni di euro costa ? Se ne trovano di ricondizionate.... e se si ... dove ? grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi in merito
Azz mi dispiace per la disavventura,per la cifra non saprei proprio aiutarti,però non dovresti fare fatica a trovarla rigenerata da qualche grosso ricambista oppure su qualche sito di autodemolizioni.Il tuo meccanico non conosce nessuno che vende pezzi rigenerati?
Ora si sta muovendo per trovare il pezzo rigenerato ....non è propriamente esperto in queste ricerche :) quindi pensavo di dare lui una mano e snellire i tempi morti Addumino grazie per l'interessamento.Penso che ci vedremo al raduno
Figurati per così poco,ricordo di aver visto qualcosa in giro ma non ricordavo i siti altrimenti ti avrei postato qualcosa di più preciso.Cmq spero proprio di vederti al raduno così posso ammirare il tuo bel 328 :wink:
http://www.autoricambi-online.it/sh...&baugruppeId=8a80882f0a23c3a1010a5ee228f355f6 questo è il link per la pompa spero possa esserti utile
eh eh, anche io l'ho fatta fuori, nuova mi pare costasse uno sproposito!!!! faceva un gran rumore e avevi lo sterzo duro????
Non fa moltissimo rumore . sembra un fischio con un indurimento apprezzabile ma non esagerato dello sterzo.Ragazzi... grazie per i link e l'aiuto..Ora vediamo di risolvere il tutto
la mia fischiava come se c fosse un gatto in mezzo alle cinghie!!!! e lo sterzo era superiper duro!!!!
Prada secondo te dopo la sostituzione della pompa ,recupero ancor piu' leggerezza nella servoassistenza? ho sentito parlare di trattamenti al teflon anche per il circuito dell'idroguida...Ma funzionano? Quelli della sintoflon per intenderci...
bhe io l'ho usato nel motore nel cambio l'idroguida + o - funziona allo stesso modo dovrebbe andar bene visto ke in pratica quel trattamento limita l'usura della componentistica e appunto la pompa idroguida è proprio soggetta ad usura...
ragazzi, ieri sera stavo tornando a casa, e stavo guidando molto "allegro"... ho fatto con questa andatura circa 20km in strade extraurbane, quindi con un po di curve, ma niente di che, a parte 3-4 rotonde... arrivo a casa e sento un po di rumore sordo quando giro lo sterzo e piccolissime vibrazioni e un leggerissimo indurimento, insomma, non girava fluido! cosa può essere? l'olio al servosterzo l'ho rabboccato qualche mese fa, dubito che lo perdo!
straquoto......anche se dicono che 'olio non si cambia mai, meglio cambiarlo sulla mia dopo 60.000km era gia' superscuro, cambiato l'olio sterzo piu' morbido e silenzioso:wink: