Consiglio filtro aria BMC | BMWpassion forum e blog

Consiglio filtro aria BMC

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 14 Febbraio 2015.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho visto che esistono i filtri bmc sportivi anche per il mio 325tds al posto del classico filtro in carta sull'entrata aria motore intendo. Non per le performance... ma perche' sono eterni o cmq basta lavarli con sgrassatore e tornano nuovi.
    Ma e' vero? O hanno bisogno di trattamenti particolari dopo il lavaggio a base di olii e se lo lavo ed asciugo e basta poi non va bene?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Bmc come k&n vanno lavati e oliati.

Altri, mi pare sprintfilter, sono a secco quindi basta lavarli.

Io l'avevo sulla z4 perché ce l'ho trovato, ma volevo provare come andava col normale in carta perché secondo me passava più aria (d'altronde è il loro scopo).

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E secondo te non e' meglio se passa piu aria con questi particolari piuttosto con quelli in carta? Sulle specifiche dicono che passa piu aria ma filtrano di piu (fino a 7 micron contro i 10 di quelli in carta).

Tra l'altro hanno dei bei prezzi ma essendo eterni... li compri una volta. Mi attrae quello. La marca SprintFilter a secco completamente sono piu adeguati per il mio utilizzo... non l'ho mai sentita quella marca. Avevo sentito bmc e k&N. Facendo una ricerca anche i sprintfilter esistono per il 325tds e costano ancora di piu dei bmc e k&n.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2015
  4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dovessi acquistarne uno io prenderei Sprintfilter a secco. L'olio sul filtro tende a sporcare il debimetro (se se ne mette troppo).

Eterni comunque è un parolone, a forza di lavarli sicuramente un pò si ostruiscono ed usurano.

Sul tds io penso potrebbe portare effettivi vantaggi, sugli aspirati non ne sono convinto.

Io però propendo sempre per il filtro di carta sempre rinnovato.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    io ho un k&n che pulisco quando mi ricordo, ma non l'ho mai oliato.

eppure quando lo lavo, specie quando facevo tanta città, l'acqua diventa nera dalla polvere.

6. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Sprintfilter è eterno

Condividi questa Pagina