Il mio 420d al tachimetro si ferma attorno ai 230 circa.... la cosa onestamente mi innervosisce abbastanza, anche perchè vedo dei video postati di vetture con lo stesso motore che segnano i 250 orari. Tra l'altro la macchina è stata "slegata" in piena regola.... Bah! Se non altro non mi sento di estendere la lamentela all'accelerazione fino ai 220 km/h.
Il problema è nei limitatori di velocità presenti su tutte ormai. Il 420d è limitato a 240 orari di strumento. Inoltre la sere Fxx ha il tachimetro molto più preciso. Quando su un 320d E90 eri a 250 di strumento, la velocità effettiva era di circa 234 km/h. Ora su un 420d a 240 di tachimetro sei a 233 effettivi....
Si 320d Futura con cerchi base da 16". Comunque, e lo dico davvero in onestà, la mia ex Sr1, tutta originale con cerchi da 17", in perfetto piano faceva 242 di strumento ed in discesa ho visto più volte 252 indicati. Non è la mia, ci va una vita, ma si prendono....
La mia a segnare i 240 orari non ci arriva nemmeno per sbaglio in discesa con il vento a favore (con cerchi r18 e gomme da 225mm)
C'è qualcosa che non va...la mia e92 msport 18' i 250 di tachimetro li prende. In leggerissima discesa pure 255