Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Il pollo può sempre trovarlo.....magari in primavera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma sarà comunque un pollo che ha comprato la vettura più di quanto dovuto.....

Lui può permettersi di vendere così, aspettando per mesi il compratore, perché di fatto non è una vettura con cui ci lavora o ci fa km.....ma il mondo reale è differente, c'è gente che per qualsiasi motivo ha necessità di vendere, perché ha cambiato lavoro,si sta sposando, ha bisogno di spazio, eccetera, e non può permettersi di venderla in un anno....e questi sono la maggioranza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

2. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Uno può aspettare quanto vuole ma l'unica possibilità è incappare in un pollo, che è cosa diversa dal compratore medio e costituisce semmai un'eccezione. Non parlo di svendere per necessità, io neppure avevo fretta di comprare, ma i prezzi di mercato sono ben diversi. Husky si è autoconvinto di poter vendere a quella cifra quando il mondo intero gli dice che deve chiedere meno... buon per lui e gli auguro di farcela ma può andargli solo per una immensa botta di culo a quella cifra.

3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Purtroppo con le auto non puoi permetterti di aspettare quanto vuoi, in quanto più aspetti e più l'auto si svaluta, quindi il tempo è a sfavore del venditore!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  4. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Ma ero ironico.... pensavo si fosse capito. Solo husky non si pone il problema dopo 6 mesi che non vende....

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    E comunque nn é detto che venda nemmeno ad un prezzo più basso del tipo 18 Mila euro perché comunque l auto nn si presenta come uscita dal conce, vedi cerchi , fori, luci, pinze colorate ecc,chiunque preferisce l auto accessoriata ma come uscita dal conce...l unico modo realistico per venderla è la permuta in concessionario

6. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

No, non esageriamo...

Io inizierei a metterla a 21.000 e vedrei come va...

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.959
    25.165
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    l'importante è entrare nell'ottica di dover poi trattare.

comunque è la prima volta che sento di uno che scrive che vuole vendere solo a privato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma sulla z4 lo avro' usato solo 2 volte, di solito lo tengo sulla punto dove mi serve di piu' per lavoro.

Le auto precedenti le ho vendute tutte al mio prezzo ed al doppio di quanto proponevano i conce per il ritiro.

Ci vuol pazienza, ma come dice Ale, ne serve uno solo, non 100.

Paciugata dove?

I cerchi possono non piacere ad alcuni, ma la stragrande maggioranza della gente quando li vede li ama.

Lo stereo per chi lo ama e' un must e ci vuol poco a ritornar di serie se uno non lo vuole.

Per il resto sono tutti accessori Bmw che altre z4 non hanno e per quanto se ne dica, non tutti ragionano da "uomo col cappello" che vuole una macchina anonima, ma con navi e cambio automatico.

C'e' chi vuole una macchina piu' originale e con piu' accessori, anche se eurotax non li considera, anche se valgono piu' di navi o cambio automatico, per me e' una pecca, ma chi come me cerca proprio questi accessori su altre non li trova.

Per me ad esempio cerchi da 19 erano obbligatori, scartando tutte le altre senza.

Il cambio automatico su un aspirato con 200cv e' castrante e uccide il motore nella guida sportiva, almeno questo cambio, fosse stato un dkg ok e quindi io ho scartato tutte quelle con cambio automatico.

De gustibus, ma non deve piacere a voi, deve piacere a chi la pensa come me.

Ma sprovveduto dove, ma guarda bene cosa c'e' in giro e confronta, non c'e' paragone con la mia.

Se poi sei fissato con navi e cambio automatico abbiam gusti diversi, come detto io considero altri accessori, prima di tutto l'impianto audio.

Mnk, a mo' con sta' base, ma base dove, leggiti bene il configuratore Bmw e la mia inserzione, poi fatti due calcoli cosa c'e' sulla mia che costa piu' di sto' inutilissimo navi.

Leggi, leggi, leggi, qui non si tratta di opinioni, ma di fatti, la mia lista accessori e' lunga, le altre son basiche.

E poi, gia' detto, per il ritiro mi han offerto non meno di 18mila i multimarca, i privati 20mila, ma i conce vendono a prezzi piu' alti, quindi mi adeguo, e' questo il valore della macchina.

Ma hai guardato almeno le inserzioni?

Non ne esiste manco una a 18mila, ma nemmeno mezza, sempre che tu usi bene autoscout e metti i dati della mia per prezzo, km, anno.

Le altre con piu' km non contano, inutile che le paragoni.

A mo' con sto' navigatore, mnk, peggio dei ragazzini con l'iphone 6, e' una moda, non una necessita' :wink:#-o

Sono i conce a considerare queste cose, non i privati.

Infatti ho sempre detto che chi ha venduto lo ha fatto a prezzi bassi proprio perche' DOVEVA vendere, io posso aspettare.

Sempre aspettato e sempre venduto al prezzo giusto per cio' che vendevo.

Prendere una z4 con pochi accessori e solo sto' navigatore sarebbe da pollo :wink:

Mi sa che tu non leggi le inserzioni, usa bene autoscout, metti anno, km e prezzo della mia, non ne trovi una sotto i 20mila, stai farneticando :lol:

Io metto il mio prezzo, poi si tratta, ma non certo troppo lontano.

Forse e' la prima volta che vedi uno che vuole vendere e non svendee la macchina e tutti sanno che un conce offre solo prezzi piu' bassi dei privati, per poi rivendere a prezzi piu' alti :wink:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Per ora in tanti mesi non ne hai trovato nessuno, un motivo ci sarà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non è una moda, husky.....è il mercato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Forse parlo in giapponese e non me ne accorgo ](*,):wink:

Ho detto 100 volte che se avessi voluto venderla subito gia' a Settembre lo avrei potuto fare appena messa l'inserzione.

E sai a quanto?

20mila euro ritiro multimarca, quando Labrie ha venduto la sua un anno prima e forse oltre, allo stesso prezzo ad un privato, quindi avrebbe potuto chiedere di piu'.

Io ne ho trovati molti, ma ho rifiutato.

Per le mie richieste, ne basta uno.

E comunque, come detto alla nausea, anche tutti gli altri del forum hanno messo inserzioni un anno prima della mia e non hanno venduto, quindi son discorsi inutili :wink:

E visto che qualcuno sembra o non saper leggere il configuratore Bmw, o la mia inserzione che e' ben chiara, la mia auto monta esattamente di listino 12.560euro di optional, contro i 5.470euro di cambio automatico e navigatore.

Quindi, smettiamo di dir boiate dicendo che la mia e' di serie #-o[-X

E non ho nemmeno considerato altre cose che ho cambiato o modificato.

Quindi, chi ne capisce, le altre le scartera' subito :cool:

11. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Per la tua configurazione, come già detto, porti a casa 21k. Se vuoi di più continui a tenerla in garage o preghi che ti arrivi uno sprovveduto (merce rara ormai). Ne riparliamo tra qualche mese. Io ho pagato un pó più di 22k ma solo perché era iva esposta 100% e la recuperavo. Oltretutto venduta da un conce e non da un privato. La mia i 19 ce li ha originali e ha pure l'automatico, che, ti piaccia o meno, ne aumenta il valore. Per il resto ha gli stessi optional della tua e aveva 40k km.

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Infatti vista la testimonianza di multigoblin la mia valutazione dello z4 di husky è corretta...nn più di 18 mila

13. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Sai Husky qual e' il problema del cambio manuale? l'ho notato subito quando l'ho provata: le bmw spesso hanno la frizione molto pesante e per alleggerire il comando viene messa una frizione che al pedale sembra molto piu lunga della maggior parte delle altre auto. Quando l'ho provata, e stavo ancora cercando la z4, ho dovuto tirare avanti il sedile altrimenti non riuscivo a premerla sino in fondo pero' cosi facendo toccavo con le ginocchia sotto il volante (sono 1,83 non 2 metri).

Da qui ho scartato subito le z4 manuali x' non le riesco proprio a guidare....come vedi non ha i difetti solo l'automatico.

Il tuo discorso che il navigatore e il cambio automatico vale solo 5470€ e' fasullo perche'.....anche le altre hanno gli altri optional tipo la tua e come la mia e quindi hanno +5470€ oltre hai tuoi accessori...capisci? (non dimentichiamoci che il display non visualizza solo il navigatore ma anche talte comode altre info).

Sai cosa capita quando viene un acquirente e vede dei pezzi non originali (tipo i tuoi cerchi)? ti dice che la svaluta a meno che non gli metti su quelli orginali e questo anche se in verita' gli piacciono piu' di quelli di serie, e' una regola di base che ho imparato quando le macchine le vendevo PER LAVORO.

Concludo dicendo e ti auguro di vendere anche la tua z a 24.000 e se sarai fortunato ce la farai ma tutto questo non sposta di una virgola i ragionamenti fatti sino a qui perche' il valore di un'auto nel mercato e' data da domanda e offerta che non corrisponde in nessun modo a quanto richiesto da te' (ma sei proprio lontano).

Ricordati, per concludere, che se ti ritirano la tua a 24.000 sul nuovo e' perche' ti avrebbero fatto un bel po' di sconto se non davi dentro nulla, quindi con la differenza che ci metti ritorneresti ai famosi 18.000 di mercato; fidati si lavora cosi. Se invece te li danno contro un usato beh guardalo bene oppure e' una macchina invendibile per vari motivi (troppi cavalli troppo superbollo)

Dimenticavo, quando parlo con un po' di persone e mi accorgo che 10/11 non la pensano come me' un minimo di dubbio e di esame di coscienza me lo faccio per capire se forse non sono io che sbaglio...solitamente e' piu' facile che si sbagli uno che 12 persone a caso non legate tra loro.

Buonanotte.

Cristiano

14. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    La "pelle umana" di Husky costa 10 mila euro.

15. labrie_it

60.959
    25.165
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    già mi pare tu abbia cambiato atteggiamento rispetto a qualche tempo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

veramente ricordo che avevi ricevuto un'offerta "fino a...", almeno se era quella che ci avevi fatto vedere.

comunque io l'avevo venduta a maggio, non un anno prima. e la mia era 2010, non 2009 come la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quindi ancor meglio, no?

Se la tua del 2010 l'hai venduta in piena stagione ed io a fine stagione (anche se, ok, 2009 ma non e' 2010 per un mese :wink:) ho ricevuto la stessa cifra da conce e multimarca, significa che avresti potuto chiedere di piu' ad un privato, mi sembra ovvio.

E sempre ovviamente magari saresti ancora ad aspettare, o forse no.

Tu comunque avevi necessita' di vendere subito dovendo cambiare auto, quindi il tuo ragionamento ci sta anche, non hai perso una differenza grande cosi' facendo.

Pero', capirai che se un conce mi offre una certa cifra, non accetterei la stessa offerta da un privato, perche' il conce la rivenderebbe a prezzo maggiore.

Non ho detto che sia intrattabile il prezzo, quindi non e' una mutazione recente.

Ho solo detto che per trattabile significa scendere ad una cifra non lontana, di certo non troppo lontana come le offerte ricevute sino ad ora.

Il punto poi e' che e' diverso il modo di porsi nella vendita tra me e te, tu avevi fretta, per me e' solo un "portarmi avanti", non ho nessuna fretta, tanto che se anche la vendessi per un po' non prenderei altro, visto che entro il 2017, oltre a modelli rinnovati, usciranno auto inedite non esistenti di varie marche.

Proprio perche' difficile vendere di questi tempi mi porto avanti, ma vendo se mi conviene e se non trovo una offerta che mi soddisfi me la tengo e la uso.

Ovvio che poi scenda di valutazione ed infatti ho abbassato il prezzo rispetto a Settembre, ma non mi interessa.

Anche abbassandolo e vendendo piu' avanti vendero' sempre al prezzo giusto e non risicato troppo basso come per altri modelli meno appetibili.

E c'e' un fatto innegabile, trattandosi di 23i, chi la cerca, passando il tempo quelle esistenti metteranno su sempre piu' km, mentre la mia che uso poco ne avra' sempre meno delle altre diventando via via sempre piu' appetibile anche di altre di immatricolazione piu' recente.

17. labrie_it

60.959
    25.165
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non so se son cambiate le cose ma tu non avevi ricevuto una reale offerta.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ti diro', non vai tanto lontano.

Sono stati fatti solo 2 pacchetti interni con allestimenti come il mio, con pelle nappa, sedili sportivi, inserti alcantara e anche la parte frontale del cruscotto rivestita in pelle della stessa tinta.

Inizialmente c'era il mio allestimento "pure white design", in seguito un altro similare ma di colore marrone, che ora non e' piu' disponibile.

Rispetto agli allestimenti "normali" che trovi ora, anche la pelle estesa non e' come questi 2 allestimenti, la parte frontale del cruscotto non e' rivestita ad esempio.

E cambia anche il tipo di pelle, che normalmente e' piu' spessa, meno morbida e a buccia d'arancia.

In questi due allestimenti e' pelle nappa liscia e molto morbida, totalmente diversa.

E quindi questi pacchetti interni costano molto piu' di quelli che trovi nel configuratore avendo optional anche solo i sedili sportivi, compresi invece nel mio e nell'altro pacchetto.

E di z4 con questi allestimenti ne trovi poche, quindi si differenzia da altre in vendita.

Il colore della mia e' bianco avorio, mentre il colore piu' chiaro disponibile e' il beige negli interni "normali".

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    L'ho detto mille volte, e' da Settembre che ricevo offerte, tutte reali, ma son io che ho sempre rifiutato dicendo eran troppo lontane, quindi non aveva senso andar oltre col discorso.

Un multimarca voleva venire a vederla di persona, ma l'ho stoppato subito.

Inutile perder tempo, alcuni pensano di trattare di persona, ma dato che ho le idee chiare sul prezzo e sui margini di trattativa, intuendo un possibile prezzo troppo basso, ho subito detto di chiarire dove voleva parare e visto che era troppo lontano abbiam risparmiato tempo tutti e due.

Uno bene o male sa gia' il massimo cui puo' arrivare, quindi prima si vede se parliamo una lingua uguale o similare nella trattativa, se troppo lontani ovviamente non ci son le basi per trovare un accordo.

Ovviamente se uno dovesse fare una offerta buona ma non vicina, certe cose le leverei recuperando dei soldi dalla vendita a parte.

Nel prezzo degli accessori originali Bmw, come detto, ho omesso la roba non originale che costa non poco.

Per esempio, a prezzo standard non lascerei certe cose, potrei levare amplificatore e casse e rimettere quelle di serie, angel a led, modulo tetto, frecce laterali restyling, gia' solo queste cose vendute a meta' prezzo e quindi facilmente viaggiano sui 5/600euro.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Husky il tuo prezzo è troppo lontano dalla realtà, fidati di me la tua vale 18 Mila realisticamente , allo stesso prezzo trovi quelle del 2012 molto più accessoriate della tua anche se tu continui a dire che hai chissà quanti accessori sopra, ma uscita da casa bmw la tua è poco più che una standard...guarda questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/265395387?asrc=st|as

Condividi questa Pagina