Audi q3 aziendale sotto la finestra... E adesso?...:/. :/ | BMWpassion forum e blog

Audi q3 aziendale sotto la finestra... E adesso?...:/. :/

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 15 Febbraio 2015.

1. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Eccoci qua ragazzi, e' arrivato il momento tanto atteso e tanto temuto allo stesso tempo .. Mi ė stata riconosciuta l auto aziendale, un Audi q3 2.0 tdi quattro 177cv S Tronic .. E se da un lato sono molto felice per il traguardo professionale raggiunto dall altro sono molto sconsolato perché devo fare i conti con la cruda realtà ... Dovrò separarmi dalla amata z4! Non posso mantenerla ferma al box, che di fatto é inutilizzabile con lei dentro e mi costringe a lasciare in strada il mio nuovo comodino, molto più costoso di lei. Nn so che fare..
    Da tempo ci penso... Come metterla in vendita, come e quanto valutarla... Senza averne avuto ancora il coraggio..
    Si accettano suggerimenti, consigli, opinioni di sorta...

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.711
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Audi q3 aziendale sotto la finestra... E adesso?... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma lascia il comodino, anzi il buondi vista la linea, fuori e tieni la z4! Almeno ogni tanto proverai cosa significa guidare una fantastica auto. .

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

3. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Ah ah ah. Fetr..

ecco il primo nemico di mia moglie

Tu si che mi capisci, l'ho tirata fuori ieri la Z per fargli sgranchire le articolazioni.

E mi sembrava di essere tornato alla pura essenza del piacere di guida..

Il "buondì'"... È farcito ben bene di opt e l azienda me lo passa assicurato solo rca, per tutto il resto franchigie. È l unica cosa che mi preoccupa per tenerlo fuori..

4. fetr

8.711
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    R: Audi q3 aziendale sotto la finestra... E adesso?... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aggiungi di tasca tua l' opzione furto sulla polizza ed e' fatta. Si puo fare? altrimenti fossi io gliela restituirei cercando di farmi dare un aumento sullo stipendio. Nella vita si deve migliorare non peggiorare!

5. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Nn è così semplice purtroppo.. Comunque l assicuraz nn si può integrare ed io nn posso rifiutare un benefit di tale entitá. Comunque avevo bisogno di una macchina "normale"

Mi sa comunque che per un pò proverò a seguire i tuoi consigli e tenermela..

6. fetr

8.711
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523

Fai il possibile! sarebbe un grave perdita :-)

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solito sistema.

Prendi autoscout, auto simili per anni e km, guarda le prime 5, fai una media e preparati a scendere di 1.000/2.000 euro in fase di trattativa.

Come? A quei prezzi neanche ti sogni di venderla? Come darti torto. Tienila magari con un assicurazione al chilometro se piu' conveniente.

8. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Si, infatti a venderla a 6000 euro nn ci penso proprio . Seppur vero che il prezzo di mercato è quello, per me da proprietario vale molto di più. Forse ce li ho spesi io 6000euro in 5 anni , per farla arrivare in forma fino a qui.

E comunque come si dice, l occhio del padrone ingrassa il cavallo...

Per l assicurazione credo che rinnoverò solo rca con opzione sospensione nei mesi di inutilizzo. Paghi un anno ma ti dura almeno 3.

Quello che nn incoraggia è il bollo..

9. Ale_72

56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Turati il naso e pagalo. Non ci sono troppe alternative :sad:

Io ti capisco. Ne ho spesi quasi 6.000 per una moto che, post sistemazione, ne vale 3.500. Infatti invecchia inutilizzata in box. Ma ogni volta che ci salgo -anche solo per forzarmi a metterla in moto- mi si riscalda il cuore. Ma di certo non avrei ne la pretesa ne la speranza di riprendere anche solo i miei 6.000 euro al momento della vendita.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son due auto imparagonabili.

La z4 ha un telaio piu' sportivo ed e' cabrio con motore 6 cilindri.

L'audi e' a tetto chiuso e con motore diesel, la usi per muoverti e basta, non per piacere.

La z4 la usi come una moto nella bella stagione per farti un giro a spasso, con il frullino diesel che piacere hai a guidare a zonzo senza meta?

Nessuno, la usi solo se decidi di andare da A a B.

Quanto pensi di prendere?

Ben poco, per di piu' ora con mercato fermo e con quei soldi ci prendi forse una moto usata, che avrebbe la stessa funzione della z4, ma meno comoda e sicura da usare.

Sei abituato ad usarla sempre, io invece la uso solo nel weekend per sfizio.

Se l'altra e' aziendale fregatene e lasciala in strada come fanno tutti, non e' tua, se la rovinano o rubano paga l'assicurazione della ditta.

Per l'assicurazione leva il furto e fai una rca con una assicurazione online, paghi alla fine tra bollo e assicurazione ben poco, molto meno di 1000euro all'anno.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  11. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Bisogna tener conto di tanti fattori.

_Moglie

_Lavoro

_Soldi

_Spazio

_Tempo libero

_Figli

Se posso, dopo aver passato tutti i punti sopra citati, allora sì valuto seriamente un'assicurazione al chilometro: Sara Assicurazioni e Allianz offrono questa opzione (fino a 5000/6000km conviene anche con Kasko ecc..)

Sennò a malincuore, prova a venderla. Sfiga vuole, ma si rompe qualcosa? Magari trovi i ricambi usati a buon mercato, magari no e ti tocca svenarti cacciando 1500€ per riparare qualsiasi cosa con ricambi nuovi bè a me girerebbero le papaje a 360.

Bellissima linea, bellissimo motore. Ma non sei Balotelli (fortuna o sfortuna che sia) a quanto ho capito.

Io dei tuoi punti valuterei solo lo spazio fisico per parcheggiarla al sicuro (e per muoverla in uno spazio abbastanza limitato e privo di possibili incidenti), se lo avessi, la terrei congelando l'assicurazione per almeno 3 o 4 mesi l'anno, se non conviene quella al chilometro.

12. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Si Husky,

sono assolutamente d'accordo con te sul tema piacere di guida: dal primo giorno che l'ho usata ho capito che il piacere di guida rimane nel box. L'audi e' ben fatta, imbottita di opt e comfort di ogni tipo.. ma alla guida ti restituisce una feedback strano, sembra un videogioco, non so se mi spiego...sembra tutto così finto..

La cosa che mi ha impressionato di più cmq sono i consumi... consuma come la z4!! pur essendo un diesel (2.0 177cv) complice l's-tronic e la trazione quattro a richiesta non va oltre i 9km/l in città\paesi e oltre i 13km/l in autostrada (ai 130 orari intendiamoci, ai 140 siamo già ai 10km/l).

....altro che modalità efficiency....

13. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Già, come darti torto.. ho pensato anche agli imprevisti, magari mi abbandona la capote dopo che ho deciso di tenerla ahahah

Non sono Balotelli purtroppo o per fortuna, e i bimbi tardano ad arrivare, ecco perchè potrei rischiare. Lo spazio c'è in box, l'unico.

Avrei anche spazio di manovra risiedendo in una via chiusa al traffico per sgranchirla ad assicurazione ferma..

I famigliari, che te lo dico a fare, nn possono capirmi.. son tutti per cederla

Mia moglie ne è addirittura gelosa ahahaha perchè la tratto come una fidanzata ahahahaha

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dicon tutti di no, che quando si sposeranno non faran la fine degli altri, ma poi finisce sempre che le mogli impongono di vendere auto cabrio e moto.

Uno dei tanti motivi per cui evito matrimonio e convivenza :mrgreen:

15. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    =d>=d>=d>

16. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Hai mai visto toy story? Non si cambia il vecchio giocattolo con quello nuovo regalato.

Fosse capitato a me, manco mi sarei posto il problema. In famiglia abbiamo 6 auto e il garage è occupato solo dalla mia zeta. Ne sono innamorato e la tengo come un figlio. Mi volete regalare un Q3? No grazie, e se proprio me lo devo cuccare, bene. Me lo tengo parcheggiato in strada senza pensarci due volte.

Ma ripeto, questo è il ragionamento di uno che ama la sua Z4 (ammetto di essere un po maniaco), probabilmente se ti sei posto il problema, non sei realmente innamorato, quindi vendi quel catorcio e tieni il buondì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io direi che adesso hai la fortuna di avere un'auto aziendale, comoda, da usare tutti i giorni e per necessita' piu' ingombranti, e hai tutta la possibilita' di tenere ben conservata la tua Z4, da usare solo nelle occasioni dove meglio si presta una due posti sportiva.

Io la considererei solo una fortuna, e non un motivo per disfarti della Z.

18. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Vorrei nn essere così preso dalla mia zeta e disquisire razionalmente sulla sua sorte..

la logica, il fisco e la mia famiglia dicono che dovrei disfarmene eheheh

Mi sono posto il problema perchè come te sono un pò maniaco.. Come molti in questo forum ho fatto scelte nn proprio razionali per preservarla, come noleggiare auto per viaggi lunghi per nn stressarla, camminato parecchio a piedi per evitargli piccoli spostamenti in città, lavarla di notte per nn usare le spazzole degli impianti Ecc ecc

Questo post è per parlarne con voi che mi capite.. E i vs consigli sono preziosi

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  19. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Se non hai troppi hobby, buttala come 'scusa' alla tua dolce metà. Magari ti capirà

"Ma tesoro, l'unico passatempo che ho è la Z4" occhioni dolci, cenetta e un bel mazzo di fiori.. Speriamo funzioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

20. Ale_72

56.721
    22.705
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Wow. Non sarei mai capace di qualcosa del genere. Tienila. Tanto nessun compratore ti pagherà mai queste "privazioni".

Condividi questa Pagina