Quotazioni di Vendita per Z4 EUROTAX / Autoscaut24

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 15 Dicembre 2014.

1. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Per me nell'annuncio utilizzi un tono indisponente e riporti parecchie info inutili che sono scontate perché di serie.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica voglio svenderla come te :mrgreen:

A distanza di mesi, anzi, forse anni, oggi la avrei gia' venduta, se avessi accettato una delle proposte, allo stesso prezzo della tua, che quindi potevi vendere a molto di piu' :wink:

Indisponente per gli altri che hanno inserzioni meno appetibili, ma quando ci son di mezzo i soldi, non ci son simpatie, conta vendere e aver fuori dalle scatole i rompileba con proposte assurde, baratti, perditempo che usano autoscout per farsi un giretto a sbafo su auto che mai han avuto intenzione o possibilita' di comprare.

Prendi un consiglio, ormai ho esperienza di vendita in vari campi.

MAI dar per scontato qualcosa, mai dar per scontato che la gente sappia tutto e sia ben informata.

Certi accessori, anche se di serie, DEVI nominarli, la gente non conosce la macchina, la maggior parte son pigri, imbranati, non han tempo, devi dirgli tu bene cosa vendi.

Regola principe di qualsiasi inserzione sono piu' foto possibili, descrizioni dettagliate, piu' la gente ha informazioni, piu' e' invogliata rispetto ad altre inserzioni scarne e spesso senza manco la foto originale, ma presa dal sito Bmw o altrove.

Non hai una seconda chance, ricordalo bene, tra molte inserzioni, ma non solo della z4, la gente magari sta scegliendo anche tra altri modelli di altre marche similari.

Devi colpire chi legge, non tornera' una seconda volta, nessuno perde tempo a far decine di telefonate, mail o visite di persona.

Chi guarda lo fa ora, se passa oltre non tornera' piu' alla tua inserzione, scrivere poco, male e con poche foto e' un errore madornale.

Ad esempio, anche parlar qui e' un ottimo test che mi ha aiutato ad affinare l'inserzione.

Ho levato possibili deterrenti, ho levato possibili perditempo, ho puntualizzato cose che davo per scontate come te ma in realta' non lo erano.

Io pensavo come te che i veri accessori a pagamento fossero chiari e invece non era cosi', molti non li avevan distinti da dotazioni di serie.

Alche', a prova di imbecille, ho messo la dicitura OPTIONAL, cosi' pure uno che arrivasse da Marte capirebbe son in piu' rispetto al modello di serie.

Son anni che metto inserzioni di vario genere e vendo bene, proprio vedendo cosa chiede la gente, ma anche pensando a come giudico io altre inserzioni.

Chi non ha la z4, non la conosce, non sa che ha certi accessori di serie e manco ha mai perso tempo sul sito Bmw.

C'e' chi manco usa il pc ma il telefono, con maggio difficolta' di ricerca rispetto ad un pc.

Se in genere altre auto non hanno alcuni accessori o li hanno a pagamento, se la tua li ha di serie, non ar nulla per scontato, precisa che ci sono.

Non devi mai pensa con la tua testa, ma immedesimarti in piu' teste che vedranno la tua inserzione :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2015
  3. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Non mi devi convincere. Per me usi un tono indisponente. L'annuncio per me è pure logorroico da quanto è lungo. La descrizione del cambio manuale non ha senso, giusto per dirne una. Usi lo stesso tono dei tuoi interventi qui ed è molto saccente. Se poi sei convinto di aver grande esperienza nella vendita buon per te!

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La tua tattica della descrizione logorroica evidentemente non funziona....visto che la Z4 ce l'hai ancora tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Puoi scrivere fiumi di parole, husky, migliaia di posts, ma l'unica verità è che una Z4 di 6 anni, senza navi e cambio automatico, pur messa bene e con pochi km, è troppo cara.....

Adesso scriverai un altro post lunghissimo, ma il fatto che tu non abbia ricevuto alcuna proposta da privato significa semplicemente che il tuo prezzo è troppo alto....

Mettiti il cuore in pace, venderai bene, ma alle porte della primavera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

5. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    nn lo capisce....crede di avere la verità assoluta, ti dirò di più a parte il prezzo assurdo di vendita per uno z4 praticamente base vista l assenza di accessori fondamentali oggi giorno ( nn detto da me, ma dal mercato delle vendite!), l annuncio sembra una televendita della eminflex, che solo uno sprovveduto considererebbe a mio modo di vedere proprio per i motivi elencati da multigoblin..sembra che tu voglia convincere gli altri della bontà del tuo z4 rispetto ad altri preßenti in commercio quando nn è assolutamente così e i motivi te li abbiamo elencati in diversi post...

6. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Husky, mi spiace dirtelo ma anche x me hai tenuto un tono troppo arrogante nel l'annuncio, sembra che solo la tua auto sia degna di essere considerata e che sei te che fai un favore a qualcuno vendendogliela quando mi spiace fartelo notare nuovamente, ma è assolutamente nella media, tenuta bene, certo, ma come altre, pochi km ma molti anni e senza alcuni optional importanti!!

Anche le descrizioni, ok descrivere gli optional, ma ti sei messo a descrivere il cambio manuale e il computer di bordo...ci mancava che scrivessi " dorata di volante sul lato sinistro dell'abitacolo direttamente collegato alle ruote che ne permette il controllo per far girare la vettura a destra o a sinistra !!!

Va bene spiegare le cose, ma io penso che se qualcuno spende oltre 20.000€ per un'auto si informi per sapere che cosa ha o non ha!!!

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai letto la mia risposta precedente?

Gli annunci di 2 righe sono FALLIMENTARI, annunci privi di alcun appeal e che non danno informazioni esaurienti.

Non e' una democrazia, non ci sono regole, non e' un convento, vendi a discapito di altri cui ruberai il compratore e devi convincerli che gli altri non avranno mai meglio di te.

Non e' arroganza, e' tecnica di vendita, nessuno avra' mai meglio di te e in questo caso e' cosi'.

Ho visto le altre, imparagonabili per vari motivi.

E il cambio manuale e' una spanna sopra a quello automatico su questa macchina per far rendere al meglio il motore nella guida sportiva, quindi puntualizzazione essenziale per chi non conosce la macchina e che fa scartare tutte le altre con cambio automatico.

Duri da convincere, ma avete convinzioni errate.

Il navi e' una patacca inutile per me come per altri, se me lo trovo gratis bene, ma lo userei solo per altre funzioni, e' solo una moda per la maggior parte della gente.

Infatti nella mia scelta non l'ho mai considerato scartando tutte quelle con cambio automatico, che non e' un dkg, e' penalizzante per la guida sportiva.

Vi siete fissati con gli unici 2 accessori inutili, quando io ho tutti gli altri molto piu' premianti.

Punti di vista, io ho il mio, voi il vostro, e' questo che non capite.

E chi la pensa come me non comprerebbe mai una macchina secondo i vostri parametri, ma secondo i miei.

La mia e' perfetta, non tenuta bene, questa e' la differenza.

E il prezzo e' perfettamente allineato, eurotax non vale una cippa per le valutazioni, e' attendibile solo per auto dello stesso anno messe peggio, con meno accessori e il triplo dei km.

Tanto e' che i multimarca mi offrono il prezzo eurotax per vendita a privato, non per ritiro da concessionario, mai ricevuto di meno, ma per me e' ancora troppo basso, visto che se offrono certe cifre e' perche' si vende a prezzo maggiore, informatevi meglio.

E i privati, anche se bassi per me, mi han offerto quanto pagato ad altri anno fa, che quindi han venduto a meno del reale valore.

E sempre come detto, gli altri del forum con auto in vendita da un anno prima della mia, anche a prezzi piu' bassi, non han venduto, tolti quelli che le han svendute.

Di proposte ne ho ricevute parecchie ad oggi, alcune anche da privati e l'ho pure detto piu' volte "leggere meglio pls" :wink:

Ma dove sarebbe l'elenco di questi indispensabili ricercatissimi accessori?

Solo 2 accessori inutili per me, navi e cambio automatico, leggiti meglio l'inserzione, io ho tutto il resto e una z4 come dici tu sarebbe davvero poverella e per niente appetibile in confronto.

Se poi preferisci una z4 con cerchi 17, sedili tessuto, nessuno dei miei accessori, ma con navi e cambio automatico, liberissimo, ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile.

Altre non hanno nemmeno navi o automatico e nessuno dei miei accessori, oltre a piu' km, quindi son scartate a priori.

Ho gia' spiegato sopra come si fa una inserzione di vendita, inutile ripeterlo, se non siete informati non so che dire.

Ti e' mai passato che una vendita eminflex vende proprio perche' fatta cosi'?

Studiata, impostata, realizzata e con conduttori esperti nell'esporla?

Una tua ipotetica inserzione passerebbe inosservata se troppo stringata e priva di informazioni.

Per gli optional, gia' ripetuto alla noia, il cambio automatico su questo motore e' da evitare se uno ama la guida sportiva, il navi e' una fissa, senza contare che ogni anno costa 200euro aggiornare le mappe, quando con il tom tom lo faccio gratis piu' volte nel corso dell'anno.

Per il resto ho di tutto e di piu' che gli altri non hanno.

Ma e' qui che anche te non capisci, quando vendi il tuo prodotto e' migliore di tutti gli altri, non e' arroganza, e' tecnica di vendita e in America, dove sono piu' avanti con certe cose, esiste anche la pubblicita' comparativa che denigra la concorrenza.

Se gli altri non sanno vendere e fanno inserzioni da principianti, meglio per me.

E come detto gia', quel che pensi tu non vale nulla, ricordalo, mai dar nulla per scontato, se vendi devi pensare con la testa degli altri, immedesimarti in piu' possibili compratori e la maggior parte non ha tempo, voglia, capacita' per informarsi, quindi devi descrivere al meglio quel che vendi, tu sai cosa hai di serie, gli altri no.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2015
  8. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    È beh dai...il tom tom su uno z4 nn si può vedere!!!! Piuttosto userei i segnali cardinali per orientarmi..comunque siamo tutti ignoranti e l unico furbo pare che sia tu....nn è arroganza questa noooooooo

9. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Non hai scritto che ha ben 4 ruote uguali e rotonde... non capisci che è sbagliato proprio il registro di comunicazione e ripeti la tiritera che la tua è meglio ecc... non capisci proprio, è inutile .

10. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Se solo non facessi il venditore e il responsabile del marketing nella mia società....ti ringrazio per queste dritte, mi serviranno davvero nel mio lavoro...

E io vendo a flow Customer da milioni di euro all'anno ognuno che non mi posso permettere si "fregare" una volta e poi tanti saluti...magari vendessi ai privati, sarebbe tutto molto più semplice!!!

Dai Husky, su, certo uno deve promuovere il proprio prodotto, cercando di puntare su aspetti che la concorrenza non ha, fai bene a spingere sugli interni, sulla perfezione e sulla cura maniacale che ne hai avuto, ma è il tono con cui lo scrivi ad essere sbagliato, te tratti con arroganza il cliente, non la concorrenza!!!

Uno deve esaltare il proprio prodotto ma senza essere arrogante, devi convenire la gente che è il tuo prodotto che gli serve ma senza dirgli che se ha idee diverse è un deficiente, perché è questo quello che fai nella tua inserzione, e uno che non è d'accordo con il tuo pensiero può pensare "ma tienitela la tua caxxo di auto" quando invece il tuo obiettivo è convincerlo del contrario!!!

Per quanto riguarda gli optional non so più come spiegartelo, qui non stiamo parlando della mia idea o della tua, ma del mercato, e sul mercato gli unici optional ritenuti in grado di far aumentare il valore di un'auto sono i sedili in pelle, il cambio automatico e il navigatore...

Che poi abbia altri mille optional che tu o io possiamo anche ritenere più importanti, non gliene frega niente a nessuno!!!

Vero, in America hanno tecniche di vendita diverse, ma anche i compratori ne sono abituati e hanno esigenze diverse...

La domanda ora è, Te devi vendere in America o in Italia??? Perché se devi vendere in Italia ti conviene adattarti al mercato italiano, se vuoi vendere!!!

Te pensi di essere l'unico a saper vendere su autoscout?!?!

Ci sono molti privati inesperti, vero, ma ci sono anche moltissime inserzioni di concessionarie che fanno della vendita di auto usate il loro pane quotidiano, e NESSUNA usa i tuoi toni!!

Davvero ti reputi l'unico in grado di saper vendere un'auto, anche a dispetto di chi lo fa di mestiere da anni?!?! Auguri...Ma se questa non è arroganza...

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.881
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma lui deve trovarne uno, da intortare, mica milioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E secondo me se l'ottimo potenziale acquirente decide di andare a vederla, vuol dire che e' fatta. Stordito a dovere dal testo, conquistato dal proprietario, innamorato del prodotto. Venduta. E chissenefrega del prezzo. E ce ne vuole solo uno cosi.

12. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Basta trovarlo...

13. Ale_72

57.881
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Beh, ci riescono -ancora- i truffatori. Husky per lo meno sta vendendo una z4, paciugata, ma comunque tenuta bene e soprattutto reale. Secondo me ce la fa prima o poi. Spero prima che poi. Anche perche' lo aspettano qui.

14. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Solo uno sprovveduto può spendere quei soldi...sinceramente chi compra uno z4 nn è uno sprovveduto ne un poveretto quindi se la tiene li e continua a sognare la corvette...a meno nn scende di 6 Mila euro...ma lui crede di avere l unica z4 base ( perché di base quasi si tratta, visto come è uscita dalla fabbrica) esistente sul mercato

15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    certo!!!!

gliene basta uno...

ma la probabilità che questo uno suoni proprio alla sua porta sono sempre più basse!!!

già la Z4 non è propriamente l'auto più richiesta sul mercato, se poi i pochi che ci sono li fai fuori in questo modo ripeto, che si prepari a iscriverla all'albo delle auto storiche!!!

16. Ale_72

57.881
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Eppure uno che vince alla lotteria c'e' sempre. Quanti Husky ci saranno in italia con una Z4 in vendita? :lol:

17. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Quel prezzo sarebbe caro anche se l'auto avesse l'iva esposta al 100%, con questo ho detto tutto. E visto che ne ho comprata una con uguale allestimento e cambio automatico circa un anno fa, da un concessionario spendendo meno, penso di poter spendere una parola. Per me può pensare di vendere solo sotto i 21k se trova la persona interessata. Il resto sono solo chiacchere.

18. Ale_72

57.881
    23.160
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ma tu ce l'hai le pinze freni pittate? E il buco nelle plastiche per il subwoofer? E le lucine sui fari? E il tomtom sul vetro? E la mappatura da ventordici cavalli? e i cerchi tanning? E il tubo dritto sul centrale? E, e, e... Tze. Incomparabii.

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il navi e il cambio automatico sono gli unici accessori, insieme alla pelle, che in fase di trattativa fanno OGGETTIVAMENTE aumentare il valore dell'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E tu non li hai......

Che poi tu non li consideri, è un tuo gusto, molto differente da quello degli altri, visto che i programmi di quotazione delle auto, basati sui gusti del cliente tipo, tengono conto della pelle, navi e automatico, oltre ai km bassi, per aumentare il valore della vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ed il fatto che da mesi la vettura è in vendita dimostra che la mia tesi è quella giusta, non la tua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

20. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    No ho tutto originale e le foto le avete viste! oltretutto la mia non è nera ma havana e in italia ne girano pochissime... ma purtroppo non ho buchi e lucette extra...

Condividi questa Pagina